Close

Gustavo Rol.

• Questo topic ha 53 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 54 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

grande figura, altro che illusionista…aveva doti immense che gli erano state donate dall’alto e le utilizzava per scuotere la gente dalla materialità e spingerli verso la spiritualità.
    Ho letto qualcosa su di lui e si capisce che era una persona buona e che non sfruttò queste doti a scopo di lucro, mai. Questa è la prova che non era un ciarlatano.

Chissà quanti piccoli rol esistono …. ma tra debiti, stress, vizi e problemi vari non possono sfruttare la parte “eterna” e “potente” della nostra mente

Anonimo
    Inattivo

La cosa che mi piace di lui è che non dava importanza ai fenomeni che sviluppava, quanto a tutto il mistero che c’era dietro, l'”acqua che si incanalava nella grondaia”. E’ grazie a quei fenomeni che dimostrava l’esistenza di qualcosa che andava oltre il mondo materiale. Magari ne esistessero altri come lui, sarebbero scientificamente molto interessanti.
    Ma del resto prima o poi ci diventeremo tutti, come lui stesso suggeriva.

Anonimo
    Inattivo

Penso che Roll sia stato un personaggio di rilievo e di potenza, ne ho conosciute molte di persone a questo livello e a livelli molto più alti, forse meno scenici per quanto riguarda la fenomenologia “prettamente fisica – materiale”.

Giunto a un certo punto della sua esistenza ho letto nei testi che lo riassumono .. “si accorse che c’era Qualcos’altro” oltre i fenomeni telepatici e telecinetici, e le entità astrali e disincarnate che gli lavoravano intorno e..dentro di lui”.

A me è piaciuto questo di Lui, perché per i fenomeni ..ne ho visti tantissimi ma oggi non mi interessano più di tanto, mi interessa maggiormente l’evoluzione interiore di un medianico o di una persona dotata di certe sensibilità.
    Comunque un Grande per quanto concerne il Paranormale con la P maiuscola, questo è fuor di dubbio
    blowup.gif

Anonimo
    Inattivo

Ho sentito varie volte parlare di Gustavo Rol,ma ultimamente mi sono interessata a leggere qualche cosa in più sul suo conto,sono rimasta estasiata nel sapere di cosa realmente era capace,mi sono guardata i suoi dipinti rapita dalla delicatezza di questi.Poi mi sono soffermata sulla affermazione che riguarda la reincarnazione,”LA REINCARNAZIONE NON ESISTE”.
    Chiedo c’è un’altra chiave di lettura su questa affermazione,o era proprio il suo pensiero…?

Anonimo
    Inattivo

Le parole esatte di Rol sono state: “Non esiste la reincarnazione… non ci credo.”
    Secondo me bisogna interpretare la frase alla lettera. Rol proprio non ci credeva. Da quest’altra sua frase si intuisce forse qualcosa in più: “Ho creduto di impazzire quando scoprii che esistevano in me le memorie di uomini vissuti 4000 anni fa”.
    Può sembrare una frase in contraddizione con la sua precedente affermazione, ma secondo me non lo è.

Anonimo
    Inattivo

Devo dire che questo video mi ha aiutato tanto a riflettere.

[video width=425 height=344 type=youtube]zYmZw9defcw[/video]

p.s. so che è il secondo video di Porta a Porta che posto in pochi giorni :D non sono fissato con Bruno Vespa! Ve lo assicuro :)

Anonimo
    Inattivo
    Enzo wrote:
    Devo dire che questo video mi ha aiutato tanto a riflettere.

[video width=425 height=344 type=youtube]zYmZw9defcw[/video]

p.s. so che è il secondo video di Porta a Porta che posto in pochi giorni :D non sono fissato con Bruno Vespa! Ve lo assicuro :)

Non riesco a vederlo…

Anonimo
    Inattivo

Strano… DEM è l’unico o anche altri? Potete darmi conferma?

Anonimo
    Inattivo

Io lo vedo. Forse è un problema dato dal browser o dal dispositivo che si sta usando. Io uso Chrome dal pc portatile.
    Da questo link si vede? Link: Gustavo A.Rol – La scandalosa puntata di Porta a Porta

Anonimo
    Inattivo

Si grazie ,lo vedo ….

Anonimo
    Inattivo

La mia opinione su questo ultimo video:
    Tra i vari interventi si possono trovare alcune informazioni interessanti. Ho apprezzato gli interventi del Mago Silvan ( finché non si è messo a interrompere il fisico e gli altri per mostrare i suoi trucchetti) e del signore del CICAP, perché nonostante non credesse ai “poteri” di Rol ha espresso le sue idee in modo educato senza atteggiarsi a detentore della verità assoluta. La signora antropologa invece avrebbe potuto cercare di esprimere le sue opinioni con meno arroganza, senza continuare a sparlare mentre qualcun altro stava cercando di dire la sua (ad un certo punto non si capiva più nulla e sembrava di stare all’osteria). :incazzzato:

Io credo che non ci siano elementi sufficienti né per dire che Rol avesse dei poteri né per dire che fosse un’illusionista.
    Per esempio, riguardo l’ospite scrittore che ha conosciuto di persona Rol e che ha raccontato la storia del foglietto di carta. Rol gli ha fatto esaminare un foglio bianco, lui l’ha esaminato e ha constatato che non c’erano inchiostri simpatici, lo ha messo dentro la tasca interna della giacca e dopo un po’ di tempo, quando Rol gli ha chiesto di tirarlo fuori, era comparsa una scritta che secondo lo scrittore era grafite. Questo si potrebbe spiegare in parecchi modi, scientifici e non. Potrebbe essere che lo scrittore non abbia esaminato bene, nonostante tutta l’accuratezza e la buona fede. Perché Rol gli ha fatto mettere il bigliettino dentro la tasca interna della giacca? Perché c’era una sostanza che reagiva a contatto con il calore? Nessuno ha condotto esperimenti per poterlo affermare o smentire. :rolleyes:

Le parole di Tullio Regge fisico-matematico (mancato 23 ottobre scorso R.I.P) riassumono anche la mia opinione:
    “io tutte queste discussioni le trovo un po’ inutili, perché se non c’è mai stato un controllo scientifico degno di questa parola, di qualunque tipo sull’attività di Rol… chiunque può pensare qualunque cosa, che avesse delle facoltà paranormali, come non le avesse e cercasse di nascondere… questi discorsi possono andare avanti per 50 anni… non si arriverà mai ad un accordo …”

Anonimo
    Inattivo

ho letto molto su Rol e sento la Verità di questa persona, come sento la Verità di altri fenomeni cd paranormali e sento la cialtroneria di altri

Sono sensazioni, intuizioni…Dio vuole intuizioni non certezze. Non le ha date su Gesù, mò le dava su Rol ???

Rol ha fatto milioni di fenomeni, tutti raccontati da persone sconosciute e non legate a Rol, soprattutto Rol non si è arricchito grazie a questi fenomeni….Rol non doveva fare Rivelazioni divine, come tanti altri passati su questo mondo era un prescelto da Dio (per un’immensa bontà credo della sua anima ) a testimoniare la Spiritualità e l’Amore

Anonimo
    Inattivo
    Nyma wrote:
    Le parole esatte di Rol sono state: “Non esiste la reincarnazione… non ci credo.”
    Secondo me bisogna interpretare la frase alla lettera. Rol proprio non ci credeva. Da quest’altra sua frase si intuisce forse qualcosa in più: “Ho creduto di impazzire quando scoprii che esistevano in me le memorie di uomini vissuti 4000 anni fa”. l
    Può sembrare una frase in contraddizione con la sua precedente affermazione, ma secondo me non lo è.

Infatti secondo me è un’affermazione contraddittoria…perché secondo te non lo è?
    Io ho appena cominciato a leggere sul suo conto,forse mi sfugge qualche cosa…

Anonimo
    Inattivo

…Non bisognerebbe mai fermarsi esclusivamente alle parole o alle frasi,ma interpretarle…

Per fare questo però occorre la volontà genuina di voler comprendere,sulle basi di quello che ognuno di noi percepisce ,non su quello che altri dicono.

Posso assicurare che Rol credeva nell’Evoluzione,e di conseguenza nell’incarnazione,contemplando in questo non solo questo pianeta.

Molti affermano di “credere” ,e questo a ben vedere è un errore per un intelletto libero da schemi e dottrine;bisognerebbe piuttosto andare verso la conoscenza,avulsa dal nozionismo e dalla culturizzazione ottenuta esclusivamente leggendo o per sentito dire.

L’eterna domanda fondamentale per comprendere è sempre la stessa :cosa intuisco io?

Poichè è importante quello che noi riusciamo a comprendere,non quello che gli altri affermano…

Anonimo
    Inattivo
    alceste wrote:
    …Non bisognerebbe mai fermarsi esclusivamente alle parole o alle frasi,ma interpretarle…

Per fare questo però occorre la volontà genuina di voler comprendere,sulle basi di quello che ognuno di noi percepisce ,non su quello che altri dicono.

Posso assicurare che Rol credeva nell’Evoluzione,e di conseguenza nell’incarnazione,contemplando in questo non solo questo pianeta.

Molti affermano di “credere” ,e questo a ben vedere è un errore per un intelletto libero da schemi e dottrine;bisognerebbe piuttosto andare verso la conoscenza,avulsa dal nozionismo e dalla culturizzazione ottenuta esclusivamente leggendo o per sentito dire.

L’eterna domanda fondamentale per comprendere è sempre la stessa :cosa intuisco io?

Poichè è importante quello che noi riusciamo a comprendere,non quello che gli altri affermano…

Infatti la mia perplessità era appunto come una persona cosi a mio intuito “evoluta”potesse fare un’affermazione simile,ho pensato che ci fosse più di una chiave di lettura sul significato vero dell ‘affermazione.Senza togliere nulla ad altre filosofie e credi,il mio personale quadro che mi illumina ha come base il concetto reincarnazione!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.