Home Page › Forum › OFF TOPIC / OVVERO TUTTO CIO’ CHE NON RIGUARDA IL PARANORMALE › Di tutto un po’ › Guardate un pò questa immagine…
Ragazzi… non so cosa diavolo stessi facendo o cosa stessi cercando!!! Fatto sta che è uscita questa immagine e mi è molto piaciuta e ho subito pensato di postarla qui, non so x quale assurdo motivo!!
Più la guardi e più ti accorgi di dettagli che non si vedevano all’inizio… Assurdo! Quello che l’ha dipinto deve essere proprio un genio!!
Ah approposito. Se x caso qualcuno sapesse di che, lo disse! Così x curiosità! :ok:
lo disse?
non so chi sia l’illustratore, ma il soggetto è don chisciotte di de cervantes…
Bella davvero
:hahahaha: mi sono scordato un “ce”… Lo dicesse! Sotty :hahahaha:
Non so di chi sia, onestamente, ma la tecnica si avvicina a quella surrealista, e pure di molto. E’ qualcosa di geniale, non tanto l’opera singola quanto l’inventiva degli autori surrealisti ed il loro andare oltre la realtà o meglio redipingerla sotto più punti vista per, come dicevano loro “esplorare la verità ed il meccanismo del pensiero umano in assenza di tutti i condiziamenti posti dalla ragione” (A.Breton, manifesto del surrealismo)
Ecco un altra immagine dello stesso tipo, realizzata dal grande maestro Salvador Dalì (che per caso non si è capito che sono un estimatore del surrealismo? 😉 ) L’opera s’intitola “Apparizione di un volto e di una fruttiera su una spiaggia”
Vabbè poi Dalì era un pazzo!! Cioè, le cose che ho visto a Barcellona sono cose che può fare solo un genio e malato di mente allo stesso tempo!! Come quella cosa della bocca gigante o del volto pixellato!! Mamma mia… Ma ci sono delle cose davvero assurde. Un opera che mi piace tantissimo è quella specie di orologio sciolto. Non so xkè mi attira molto… come anche quella specie di faccia della morte formata da donne nude. Assurdo!
Ah e cmq io nn capisco un cacchio di arte, pittura e cose del genere…non seguo!!
Bella una serie di immagini criptate sotto altre immagini… giochi e scherzi di colorim e profondità… ottimi lavori…. mi appello al buon Sgarbi per delucidazioni… :birra: