Chiudi

Gruppo di ricerca FVG.

Home Page Forum GRUPPI DI RICERCA Gruppi regionali Friuli Venezia Giulia Gruppo di ricerca FVG

• Questo topic ha 57 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 58 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti!
    Questa sezione raccoglie gli annunci di chi desidera partecipare o creare un gruppo di ricerca sui fenomeni inspiegabili/paranormali.
    Lo scopo ?
    Raccogliere informazioni, catalogare e documentare questi episodi così numerosi.
    Ma su questo mi prolungherò appena organizzato meglio il materiale.
    Per ora, come previsto, vorrei almeno sondare le adesioni per capire se posso contare su collaboratori della mia zona.
    Scrivete!!!

Anonimo
    Inattivo

Si ragazzi la cosa è davvero interessante!! Purtroppo io sono solo in Puglia!! Dopo aver sentito le idee che ha Enzo e quello che sta organizzato, mi è venuto il “priscio”!! :)
    Enzo spero che tu trovi qualcuno x questo progetto!! :)

Anonimo
    Inattivo

Lo spero anche io… ricordo qualche friulano ma chissà se torneranno…

Anonimo
    Inattivo

Facco non preoccuparti in toscana son sola pure io hihihihihi

Anonimo
    Inattivo

Lo so carly… il brutto è proprio il fatto che siamo lontani… se fossi un giovane ereditiero e non dovessi lavorare mi farei un sacco di giri…
    Cmq magicdany83 la tua esperienza sarebbe un buon inizio xò che, come hai detto tu, il nuovo inquilino è molto burbero…non penso si possa fare!!

Anonimo
    Inattivo

magicdany83 ha scritto:

Quote:
    Ok, la mia esperienza può anche andar bene come materiale, peccato però che sia solo con testo scritto, cercherò qualcosa magari!

Teniamoci in contatto! :ok:

Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti sono friulano e scrivo da Udine, mi sono appena iscritto e ora inizio a dare un occhiata ad ogni angolo di questo sito molto interessante ;-) mandi

Anonimo
    Inattivo

CIAO FURLAN!
    benvenuto nel forum!
    :birra:
    MANDI!

Anonimo
    Inattivo

ben arrivato nel forum.
    se ti va sarebbe bello leggere qualcosa di te nella sezione presentazioni.a presto

Anonimo
    Inattivo

A proposito di Friuli… conoscete posti “interessanti”, avvolti dal mistero e dove si presume si siano verificati fenomeni paranormali? Oltre al famoso Castello di Miramare, Villa Moretti a Coia oppure la villa di Mortegliano.
    Ad esempio qualche giorno fa mi è stato sottoposto il caso dell’asilo di vergnacco, disabitato dopo uno spaventoso incendio dove persero la vita molti bambini e maestre… ne avete sentito parlare?? Conoscete qualche altro luogo, casa o castello??? Sarebbe interessante condividere queste informazioni!!

ciao

Anonimo
    Inattivo

Ciao Eric!
    Anche io vivo in Friuli… certo da pochi anni. Non sapevo di Vergnacco… deve essere stata davvero una brutta storia. Se ho tempo approfondirò.
    Finalmente un corregionale. Chissà che un giorno riusciremo ad approfondire qualche argomento insieme!

Anonimo
    Inattivo

caspita che ricordi…nel mio pub abituale girava una cameriera alla quale qualche pensierino l’ho dedicato…ed è proprio friulana,peccato non lavori più li…vabbè comunque io purtroppo son veneto,certo non sarebbe un viaggio esagerato però sicuramente non in questo periodo in cui sto spendendo un botto…in futuro chissà,per ora mi faccio le ossa con il cicap :)

Anonimo
    Inattivo

mi piacerebbe molto :D ma non ne ho il tempo ^^’

Anonimo
    Inattivo

HOLA!
    sull’asilo di Vergnacco so qualcosa, credo negli anni ottanta, non ricordo bene l’anno esatto, un sig. di nome Croatto credo Giulio Croatto (mago di Faedis) giurava che certe giornate verso il tramonto, vedeva, attraverso una finestra,la figura di una donna vestita di bianco che presumeva essere la maestra dell’asilo andato a fuoco qualche anno prima. Di questo fatto si interessò molto la trasmissione televisiva Portobello che riusci a intervistare Croatto e anche a fare qualche servizio in diretta all’interno l’asilo con Croatto che cercava di mettersi in contatto con quasta signora trapassata. Ma, Cratto non riusci mai a mettersi in contatto con questo fantasma e piano piano la notizia si sgonfiò e fini in bufala. Croatto continuò a fare il Mago a Faedis, e poi piano piano non si seppe più niente di lui. Avevo molte notizie tratte dai giornali di quel tempo ma non gli ho trovati, e allora sono andato a memoria che purtroppo sto perdendo.
    Hola al Tutto

Anonimo
    Inattivo

OT marcello non dirlo neanke per skerzo ….. :)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.