Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › I vostri files › Fotografie › giudicate voi
Io non ho parole
[attachment=849]20160124_1134271.jpg[/attachment]
[attachment=850]20160124_1134321.jpg[/attachment]
Ciao! Puoi spiegarti meglio?! Magari evidenziando la parte che ritieni “sospetta”?!
Ciao
Guardate vicino la tenda, sono due foto distinte fatte per caso alla cagnolina, solo dopo ci siamo accorti di quella figura, è circa un anno che ci sono delle presenze in casa, oggetti spostati, letto che sposta durante la notte, momenti di tremendo gelo in casa, il cane abbaia senza motivo e si rifiuta di stare a casa, abbiamo gia chiamato pure un prete esorcista, e per un periodo si era tutto calmato, ma domenica questa foto!!!!!!
Mia sorella ha visto la stessa figura dietro il divano circa un mese fa!!! il divano è proprio dietro quella finestra
Vorrei una vosta opinione
Posso fornire altre informazioni ma preferisco in privato
Non capisco a cosa ti riferisci. Con un po’ di immaginazione si potrebbe intravedere un volto accanto al blu della tenda (immagino sia una tenda), ma da questa foto a mio avviso è una normalissima pareidolia.
si proprio quel volto, sai lo spero vivamente, ma dopo gli avvenimenti degli ultimi anni siamo un po impauriti
Si, la penso esattamente come te…a mio avviso ci sarebbe da portare più attenzione alle affermazioni fatte
che a queste foto. Hai fatto delle foto in casa o hai altri elementi di valutazione?! Queste manifestazioni continuano costantemente?!
per un periodo si , ora era un bel po che non c’era niente di eclatante.
abbiamo una telecamera a pellicola, con infrarossi , ho detto a mia madre di lasciarla tutta la notte in soggiorno
e iniziare a fare foto un po a caso, vi terrò aggiornati
Ciao! Ho notato subito il volto sulla finestra, e il mio primo pensiero è stato: pareidolia. Può essere stato facilmente creato dal rami degli alberi e da qualche altro riflesso sul vetro. Non allarmarti troppo per questa foto. Ti avrei consigliato di chiamare un prete per benedire la casa, ma l’hai già fatto quindi cerca di stare sereno.
Ciao ,io ci vedo molti volti!!! Sono tre solo sulla parte destra dove c’è la tenda e uno dalla parte sinistra. ..poi ne vedo altri. ..
Pareidolia? Forse si…non saprei…
se fosse vera, e devi farla vedere subito da un esperto di fotografia, certamente non puoi rimanere in quella casa, perchè il volto è inquietante…e tu affermi anche di segni non proprio amichevoli in casa….
Ma devi far esaminare la foto e dopo prendere provvedimenti , per il momento fai solo una benedizione alla casa se sei credente e come ritieni più opportuno
Eccolo, il fantasma…
[attachment=859]fantasma.jpg[/attachment]
Simpatico fantasma, simpatica pareidolia.
E’ una pareidolia e nient’altro.
La spiegazione è la medesima della psicofonia o voci elettroniche. Il cervello, se non vuole produrre un’allucinazione bella e buona, deve elaborare qualcosa a partire dal materiale a disposizione. Nell’audio è il rumore bianco di una stazione vuota, o lo scrosciare dell’acqua, o lo strofinare su un pezzo di plastica.
Nelle foto sono i particolari di una superficie irregolare, come macchie, intrecci di rami, ecc…
Avete presente il gioco che si faceva da bambini, quello di unire i puntini e poi tracciarne il profilo? E’ la stessa cosa, solo che in quel caso l’immagine era stata appositamente studiata per produrla, in questi fenomeni invece i “punti”, o macchie, sono sfumati e il nostro cervello va a cercare quelli adeguati per comporre un profilo.
Invece di scattare la foto attraverso i rami dell’albero, scattala su un muro completamente bianco e senza macchie. Il fantasma si manifesterà?
C’è motivo d’essere ancora più spaventati per la foto: osservando bene in alto sullo sfondo si può intravvedere anche un demone in persona. Non ho alterato la foto, ho solo tracciato i profili di ciò che è già nella foto. Guardate!
[attachment=860]demon.jpg[/attachment]
Il “demone” non l’avevo per nulla visto, e senza offesa continuo a non vederlo nonostante le linee tracciate. E’ ovvio che quelli sono i riflessi dei rami nella finestra, se cerchiamo qualcosa li a mio (discutibilissimo) parere si lavora troppo di fantasia.
Credo che in questa discussione siano da trattare con differenti metodi due cose principalmente: abbiamo le due foto in cui c’è chi vede qualcosa e chi no ed abbiamo delle frasi di Andre80 che parlano di oggetti spostati, letto che si muove, rapidi cali di temperatura… certezza di avere qualche entità in casa.
Ora, tralasciando la parte fotografica che è molto interessante ma che effettivamente non mostra chiaramente ciò che dovrebbe… vorrei magari avere più spiegazioni in merito ai fenomeni che avvengono in casa se è possibile.
Avvengono tutt’ora?
La famiglia da quanti componenti è formata?
Tutti indistintamente siete testimoni di questi fenomeni?
Se posso sapere, tu e tua sorella che età avete?
Senza offesa per nessuno ma nn mi sembrano prove eccezionali magari prova a registrare qualche Evp e postarcelo,oppure, video all’interno dell’abitazione