Close

Giornata da brivido.

• Questo topic ha 67 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 68 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao Facilone. Permettimi qualche domanda, non per sfiducia, ma sono mie curiosità. Passi la prima volta che ti è stato strappato il mouse dalle mani, ma la seconda volta dici che è stato scagliato con violenza inaudita contro il monitor… e il tuo amico e tuo fratello che erano lì vicino a te, non si sono accorti di nulla? Un mouse che viene scagliato con tanta violenza contro un monitor (strano che lo schermo del monitor abbia resistito, solitamente i pannelli lcd, led, sono molto sensibili), deve aver fatto una bella botta, e loro non si sono accorti?
    Altro punto, quando sei salito sopra e sono successe le altre cose, compresa la porta che sbatte cosi forte che sembrava stesse crollando la casa addosso…loro di sotto nemmeno si sono accorti di nulla? Resto un po’ perplesso. Pur volendo pensare ad un fenomeno di Poltergeist, se il tutto si è limitato soltanto a quel giorno e non è successo altro né prima e né dopo, mi viene da escluderlo.

Anonimo
    Inattivo
    facilone76 wrote:
    Grazie mille di cuore, di vero cuore. Infatti, non ne parlo più con nessuno dell’accaduto. Scusa, come avrei potuto causare io quelle cose se mi sono capitate a me. Spiegami che non ne capisco. Grazie ancora, mi sei molto di aiuto davvero grazie di cuore

Ipotizzavo, siccome l’esperienza che hai vissuto è assimilabile ad un poltergeist e poi non si è più ripresentata, che potessi essere tu (invece di una presunta entità, che avrebbe con grande probabilità ripetuto i fenomeni nel tempo) ad aver scatenato i fenomeni che ti hanno coinvolto, sicuramente involontariamente, perché magari hai un’energia psichica più forte del normale e può succedere che, se la accumuli, poi magari per una forte emozione (paura, rabbia, ansia, ecc.), non controllandola/canalizzandola, l’hai scatenata con i fenomeni che hai poi descritto.

Naturalmente la mia è solo un’ipotesi, magari mi sbaglio, è che mi è venuta in mente perché hai detto che poi i fenomeni non sono più accaduti ed è raro che fenomeni negativi così forti compaiano sll’improvviso senza più ripresentarsi in seguito, per questo ho pensato che potessero dipendere da te.

Anonimo
    Inattivo

Ciao! Ascolta, io non sono qua a prendere in giro la gente… Mi sono registrato poco tempo fa per cercare aiuto nel comprendere non per convincere nessuno a credere chi sa cosa, non ho interesse alcuno… Il mio scopo è cercare di capire con qualcuno che ne sa qualcosa. Comunque ti rispondo lo stesso. La prima volta che mi tirano il maos mi è venuto d’istinto trattenerlo, ma era forte lo stesso… Ed ha un po’ sbattuto alla scrivania che ha un davanti in ferro o materiale simile. La seconda volta è stato molto forte e non ha rotto lo schermo perché mi ricordo che ha preso tra bordi e schermo. Risposta 2: non se ne sono accorti perché attenti a giocare a carte pur sentendo un colpo magari ti rigiri a giocare senza chiedere e per la verità io non mi sono accorto nemmeno se si sono girati perché ero concentrato su quello che mi accadeva. E non gli ho detto niente perché chiunque ti riderebbe in faccia. Il portone che c’entra, come fanno a pensare e accorgersi di chi sa cosa essendo al piano di sotto… Che mi devono suonare a dire hai chiuso il portone forte… A casa tua se sbatte la porta ti suona quello che abita di sotto? Cmq ragazzi non risponderò più a chi si fa brutti pensieri sulla mia storia, anche perché non so cosa ci ricaverei a dire cavolate, e poi a quale scopo, non ho alcuno interesse… Vi auguro solo che non vi succeda mai qualcosa del genere. Arrivederci

Anonimo
    Inattivo

Ciao! Ma non ci penso proprio alla telecamera… Me la faccio addosso solo a pensarla sta cosa. Non lo sfido, non so cosa potrebbe succedere. E si, gli ho detto quel sogno del padre morto che io nemmeno sapevo lo fosse..

Anonimo
    Inattivo

Ciao! È successo a marzo, circa sette mesi e ancora non trovo risposte per questo mi sono iscritto qua. Ma anche qua vedo che ci sta tanta gente che pensa sia una balla… È un po’ come nella realtà, nemmeno qua trovo risposte… Tutti sospettosi tranne qualcuno percepisco che nelle domande che mi fanno c’è scetticismo. Non so come si può pensare questo, giuro su dio e su tutti i miei defunti che quello che sto raccontando è vero, mi venisse un colpo se non è vero… Non capisco cosa ci potrei ricavare a star qua a scrivere cavolate e poi a quale scopo vi dovreste chiedere… Io sto cercando solo di capire

Anonimo
    Inattivo

Io prendo in considerazione tutto, cerco di valutare ogni cosa. A quanto pare tu sei un bel po’ sveglia, in tante ricerche mie fatte mi sono imbattuto anche io sulla possibilità che fossi stato io a provocare il tutto. Grazie del tempo che mi stai dedicando comunque. Ma come potrei solo io, aiutami a capire, forse sono stato aiutato da qualcuna entita oppure si può fare solo. Ci sono casi analoghi e forse il mio gli somiglia? Non ci capisco più nulla… Io. In 7 mesi non ho trovato risposte… E poi se sono stato io è normale o paranormale?

Anonimo
    Inattivo
    facilone76 wrote:
    Ciao! Ma non ci penso proprio alla telecamera… Me la faccio addosso solo a pensarla sta cosa. Non lo sfido, non so cosa potrebbe succedere. E si, gli ho detto quel sogno del padre morto che io nemmeno sapevo lo fosse..

Capisco che tu abbia timore, ma se sei qui è perché penso tu voglia capire, sapere o conoscere. E comunqie non lq vedoncome una sfida, ma come una maniera per comunicare.

Anonimo
    Inattivo

Grazie per il consiglio. Non voglio notorietà o altro. Vorrei solo trovare una spiegazione, ma in un’altro modo magari, ma non con la telecamera.

Anonimo
    Inattivo
    facilone76 wrote:
    Grazie per il consiglio. Non voglio notorietà o altro. Vorrei solo trovare una spiegazione, ma in un’altro modo magari, ma non con la telecamera.

Ti capisco

Anonimo
    Inattivo

Mi hai detto una cosa molto importante, sto valutando il fatto che mi hai detto tu, che potrei essere stato io a scatenare tutto. Ma come si può capire, che caratteristiche dovrei avere per essere predisposto. Di eclatante mi è successo solo questo fatto. Anche perché io stesso ritengo un evento paranormale solo cose davvero evidentissime. Ma se ti racconto di sogni dei morti ti metti le mani ai capelli… Te ne racconto uno in particolare. Una volta ho sognato mia nonna morta riflessa in un quadro che mi diceva stai attento a quello che fai apri gli occhi mi aggiunse un attimo dopo. Io mi svegliai pieno di paura e non chiù più occhio tutta la notte. All’indomani lo raccontai ai miei familiari, che loro conoscendomi che di sogni ne ho fatti altri mi hanno detto, adesso ci blindiamo in casa e non usciamo… Qualcosa succederà. Lo dissero un po’ scherzando, ma con un po’ di timore nel dubbio se accadeva o meno qualcosa di strano durante la giornata. A tarda serata ci siamo detti tra me e mia moglie ci è andata bene. Ma ci siamo sbagliati, dopo qualche mezz’oretta mentre noi eravamo tranquilli sul divano si sentono grida sotto casa, era mia figlia assieme una sua amichetta che gridavano, a primo impatto mi affaccio dal balcone, e vedo mia figlia con l’amica sedute sulle scalette della casa difronte appaurite e accanto un uomo con una birra in mano che gli intima con la mano tipo che dovevano stare la sedute di non alzarsi. Mi metto a gridare e gli dico he vattene da lì e l’uomo si volta è mi fa uno sguardo brutto e parlo rumeno che era un rumeno. Scendo le scale in un attimo, mentre scendo mi viene in mente l’immagine di mia nonna. Non appena sceso l’uomo è di fianco a metà tra me e le bimbe. Siccome ho riflessi pronti e faccio sempre la cosa giusta nei momenti di pericolo gli prendo la birra dalle mani in un attimo. L’appoggio per terra guardando lui e, lui in un attimo mette la mano dietro la tasca di riflesso si avvicina a me che faccio un passo indietro e gli do un calcio mentre mi viene incontro con un coltello in mano che gli cade a fianco sfiorandogli la faccia. Poi lo picchio e cade per terra e finisce la. Viene la polizia e lo porta via in commissariato. Se considero i sogni cose me ne sono capitate.

Anonimo
    Inattivo

Grazie a tutti davvero, sto ricevendo consigli e risposte che mi stanno facendo riflettere molto e che nessuno mi ha mai dato nell’arco dei miei 40 anni. Mi sto sempre di più convincendo che nessuno di noi si vuole esaminare per bene, e che se lo facciamo troviamo le risposte che vogliamo. Non mi vergogno a dire che mi sento di essere guidato da qualche essere misterioso che mi ha salvato la pelle fin dalla mia nascita. Lo dice il fatto che mia mamma voleva abortire e suo fratello gli disse portalo avanti e dammelo a me che non posso avere figli. Grazie a mio zio sono in vita ed ho una bellissima famiglia, moglie e tre figli stupendi. In pratica sono stato adottato dallo zio. E non è tutto, appena nato mi hanno messo sul marmo freddo dandomi per morto perché annerito che sono nato senza piangere.

Anonimo
    Inattivo

Grazie per la risposta. E stai tranquillo, nessuno ti sta accusando di raccontare frottole. Ma sinceramente se dici che il mouse è stato scagliato con VIOLENZA INAUDITA (sono parole tue) contro un monitor, e il tuo amico e tuo fratello non si sono accorti di nulla pur essendo nella stessa stanza, capirai che la cosa risulta un po’ strana…idem per la porta sbattuta dopo, hai detto che la porta ha sbattuto cosi forte che vi sembrava vi stesse CROLLANDO ADDOSSO LA CASA…e loro al piano di sotto non hanno sentito nulla? Io vivo in condominio, a volte gli inquilini del piano di sotto, che hanno bambini in casa, fanno cadere spesso sedie o altre cose, e si sentono benissimo i rumori… e con questo ripeto, non sto dicendo che tu stai raccontando balle.
    Io comunque al posto tuo, visto che né prima né dopo è successo altro di cosi eclatante, per il momento non farei nulla. Semmai dovesse ripetersi qualcosa di simile, allora si può pensare di installare qualche cam, qualche registratore, come ti hanno già suggerito e vedere se si riesce a catturare qualcosa di interessante…

Anonimo
    Inattivo

Non ti preoccupare tranquillo. Comunque credimi, non è strano se non se ne sono accorti, violenza inaudita si, ma è pur sempre un mais non fa rumore di una bomba. Non ci penso proprio alle telecamere, ho paura di farli ritornare. Sentire presenze e vedere cose che si spostano senza spiegazione alcuna fa PAURA… vivere questa esperienza è poi rimanere da soli in casa non è affatto facile. Mi guardo sempre alle spalle. Però adesso è da un mese circa che mi sono tranquillizzato grazie alle preghiere. Però i momenti di paura ci sono lo stesso. Sono andato da un prete carmelitano, che fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno che esistevano. Un po’ mi ha aiutato. Mi diceva che sono disturbato e tante altre cose utili. Ma trova uno che non è disturbato mi sono detto, specie di questi tempi che la gente è stressata.

Anonimo
    Inattivo

Capisco che tu possa avere paura, ma, e non lo dico per spaventarti, se davvero ci fosse una qualche entità la presenza o meno delle telecamere non cambia nulla. Non è che se metti qualche cam cambia qualcosa, le entità se ci sono ci sono a prescindere dalla presenza o meno di telecamere, l’unica cosa positiva sarebbe che se dovesse accadere altro, le telecamere lo registrerebbero e con i video alla mano ci sarebbe sicuramente qualcosa di più concreto sul quale ragionare e vedere il da farsi.

Anonimo
    Inattivo

Caro facilone ciao. Forse la fai troppo difficile, ma vorrei ben vedere chiunque al tuo posto. Per quanto ne so, nessuna entità negativa si esprime di botto con tale virulenza, un vero intervento malefico inizialmente si nota appena, con un susseguente e graduale aumento dei fenomeni. Le uniche forze, anche distruttive, che si riscontrano pure di primo acchito, senza preavvisi di sorta, spesso in un’unica volta, vengono determinate dall”altro” che è in noi, mi riferisco al fenomeno detto poltergeist. Per cercare di determinarne la/le cause dovrei farti alcune domande intime, non so se è il caso.

Sono per lo più manifestazioni spontanee, incontrollate che, a volte, possono a giusta ragione spaventare. Esperienze simili vengono regolarmente narrate da sempre, dalla profondità dei secoli e dalla storia, anche con valide testimonianze, per le quali credo che nessuno abbia più il diritto di metterne in dubbio l’esistenza. Oggi le persone come te escono allo “scoperto”, solo 300 anni fa si poteva essere messi al rogo, quindi caro Facilone, vedila come una “normale” paranormalità, sorridi almeno su questo, che non ti tocca, al massimo puoi scottarti prendendo in mano delle caldarroste fumanti… :)
    Un saluto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.