Salve! Chiedo aiuto a qualcuno dello staff, oppure a qualcuno esperto. Mi sono successe cose a dir poco inspiegabili, e non solo a me eravamo in tre. Non ho nessuna voglia di scherzare o di perdere tempo, mi sono appena registrato per raccontare. Mi trovavo davanti al pc nel mio locale al piano terra dove qualche volta ci riuniamo con mio fratello e qualche amico. ci sono un tavolino con sedie e una scrivania con un pc. Ero seduto al pc col maos in mano e distante da me a circa 5 metri si trovava mio fratello e il mio amico a giocare a carte a tavolino. Di colpo mentre ero immobile e nessuno, ripeto nessuno vicino a me tranne loro a 5 metri di distanza, il maos mi viene strappato dalle mani fortemente. Ho riflettuto due minuti tra me e me senza spiegarmi l’accaduto. Incredulo, sono andato avanti con la navigazione su internet su un sito di scommesse. Sono passati 5 minuti si è no, e mi strappano ancora una volta il maos dalle mani sbattendo allo schermo pc con una violenza inaudita come se mi dicessero allora non hai capito? A quel punto rimango di stucco, non dico niente a mio fratello e l’amico è scappo al primo piano dove abitano i miei anziani genitori. Una volta chiusa la porta dell’appartamento, inizio a raccontare la storia a mio padre che si trovava davanti alla tv, mia madre stava sul divano. Quando inizio a raccontare mio padre mi vede terrorizzato, e ridendo i in faccia mi dice: ho 70 anni, ed ho camminato da solo anche di notte e non ho visto mai nulla di strano, mia madre sul divano si allinea al discorso di mio padre dicendomi, figlio mio, qualcuno ti avrà fatto uno scherzo. Io non gli ho nemmeno detto che non avevo nessuno vicino a me perché ho capito che lei a differenza di mio padre lo diceva per tranquillizzarmi. Passa poco tempo, mio padre ancora rideva di me, perché è un non credente. Mi siedo sconcertato, e sentiamo un colpo alla porta, io non ci vado dissi. Mio padre sorride e dice vado io… E trova linspiegabile, la scarpa di mia figlia davanti al portone è stata lanciata da sopra e prende interruttore della luce pensiamo noi, e portone. Anche perché ricordo di aver spento la luce. A quel punto mio padre dice a casa tua non ci sta nessuno che sono usciti tutti. Io abito al secondo piano e lui li aveva visti uscire. Però dice mio padre avrai lasciato aperto il portone blindato sotto e qualcuno ci sta prendendo in giro. Ok, dico io scendiamo a controllare assieme e vediamo… Intanto mia madre tremava dalla paura. Una volta arrivati sotto mio padre ha visto quello che io sapevo. Il portone era chiuso. È rimasto di stucco. Non ha aperto bocca finché non siamo arrivati all’appartamento… Una volta entrati in casa fa, questa non me la spiego davvero e riflette mentre mia madre scoppia a piangere… A quel punto ci stringiamo vicini in 2 metri dalla paura anche perché tutti e tre avevamo la sensazione di essere circondati… E non finisce qua, la porta era chiusa e la riaprono è dopo un attimo sbatte così forte che ci sembrava che ci stesse crollando la casa addosso… Ci siamo stretti tutti e 3 pieni di paura… Ci volle mezz’ora per riprenderci. Compreso il coraggioso di mio padre incredulo… Non rideva più… Giuro sul bene che voglio ai miei figli che ho raccontato tutto perfettamente… Senza dire nemmeno una bugia. Non ho interesse alcuno a raccontarle. Perfavore aiutatemi chiedo aiuto nel capire a qualcuno dello staff oppure a qualche esperto. Rispondetemi perfavore. Scusate la lunghezza del messaggio, e che sono un precisino. Grazie in anticipo e arrivederci
Scusami, tu che spiegazione ti daresti? Io escludo a priori che si tratti di uno scherzo. Ad esempio davanti al pc… tu sei uno che scommette parecchio?
@facilone76
I fenomeni che descrivi sembrerebbero assimilabili parzialmente a quelli di un poltergeist e parzialmente a quelli di un’entità negativa con molta energia.
Il mio consiglio è quello di cercare di capire che cosa può aver originato questi fenomeni, per esempio se in quello stabile tempo prima è morto qualcuno o è avvenuto un fatto cruento o sono state fatte sedute spiritiche, riti di magia e simili. Prova ad osservare per qualche giorno come si evolve la situazione, se non si presentano più fenomeni e, se invece continuano, ti consiglio di far benedire i locali da un sacerdote, magari fai dare benedizioni regolari per qualche mese.
In bocca al lupo
@facilone
Di chi o cosa si è trattato, a quanto pare, è evidente che ce l’ avesse con te nello specifico, visto che gli altri presenti nel locale non sono stati coinvolti; addirittura ti ha seguito e ti ha intimato, in presenza dei tuoi genitori, di non riprovarci, e si è assicurato che tu avessi capito bene la lezione…qualunque cosa fosse l’ hai fatta incavolare per bene 😉 …di un po’ la verità…cosa hai combinato? o cosa stavi combinando a quel pc?
Ciao! Sono ancora scossato. Scrivo in rete per sfogarmi qua perché sapete bene che a chi ste cose non succedono di persona non ci crederà mai… Ed io per pazzo non voglio passare,anche se eravamo in tre. Figurati! Ma che scherzo, magari lo fosse, non ci sta nemmeno una possibilità che lo sia, credimi… Riguardo al gioco si, scommetto, ma non sono cronico, cioè non disturbo l’andamento familiare giocando. Chi mi conosce dice che sono una brava persona. È stata un ora di terrore che non dimenticherò mai… Non auguro a nessuno quello che successo a me e anche ai miei genitori. Beh, io traggo cose positive e negative dell’accaduto. Per esempio, quando sto da solo non mi vergogno a dirlo, ho timore e prego tanto. Non è facile superare un’esperienza del genere che si vede solo nei film horror. Di positivo c’è che so per certo che esiste qualcosa di superiore a noi. Se esiste il male ci sta il bene o viceversa. Da quel giorno non mi è accaduto niente di così eclatante ed evidente. Grazie a tutti menomale che esiste sta pagina qua per sfogarsi. Devo rispondere ad altri. Ti saluto e grazie
Grazie tanto, davvero tanto. Non è morto nessuno perché mio padre ha comprato il terreno 40 anni fa e ci ha costruito sopra. Dopo un paio di mesi mi è accaduto un fatto abbastanza paranormale. Sogno un uomo che conosco di vista, il proprietario di un bar. Nel sogno mi dice con autorità: vai da mio figlio Carmelo e digli che io sto bene. Finisce qua. All’indomani vado da mia sorella a prendere un caffè e gli domando Teresa lo sai cosa ho sognato, il signor Gr. Giovanni del bar che mi diceva queste parole. Glielo chiesto per sapere se era morto dato che io sono poco aggiornato su chi muore. Lei mi fa, è morto. Una settimana fa… Io mi sono scioccato per un po’. E gli ho raccontato tutto. Giuro su quanto ho di più caro che non sapevo nemmeno fosse morto. Comunque prendo in seria considerazione il fatto che anche se non conosco suo figlio non avendoci mai parlato io ci devo andare a dirlo, anche perché quelle parole dette con autorità vai e digli che io sto bene giuro su dio mi risuona a o in testa costantemente. Dopo 2 giorni dal sogno passo da casa sua, lo vedo fuori davanti al suo garage, trovo il coraggio e mi fermo. Ciao Carmelo, lui mi dice ciao Antonio. Con vergogna gli dico, Carmelo scusami tanto ma è più forte di me te lo devo dire. Lui arrossisco, e mi dice dai dimmi sei la terza persona che viene oggi… Quando mi dice così mi ripiglio un po’ e gli dico tuo padre mi ha detto di dirti di stare tranquillo che lui sta bene io gli dico subito dopo Carmelo noi non ci conosciamo non voglio che pensi a male perché io ti giuro che non mi permetterei mai di scherzare con ste cose… Lui mi fa, si vede che sei una brava persona e lo so anche per sentito dire per la verità. Mi fa, forse sai che sono uno studente universitario, io con mio padre come tutte le famiglie a tavola parlavamo sempre dell’esistenza o no di un dio, ed io gli dicevo con fermezza che non esiste niente e lui si incavolava perché voleva che io avessi fede come lui. Poi mi dice, lo sai perché mi ha mandato te? Io gli rispondo no, lui mi fa perché tu sei uno sconosciuto, se lo sognava un mio parente oppure un mio amico avevo dubbi. Ha mandato 3 sconosciuti che non sapevano manco che era morto per dirmi: mo ci credi se vuoi e se non vuoi ecco cosa ti combino… Ci siamo salutati e sono andato via scioccato. Questa esperienza mi è piaciuta quella di prima assai meno. Grazie anche a te. Mi sto sfogando un po’ almeno qua, se ne parli fuori ti deridono, ho provato a raccontarlo a un mio zio e mi ha detto prendendomi in giro che non ci crede. Ciao e buona giornata
Ciao e grazie per la risposta. Non stavo combinando niente, normale routine, stavo giocando una schedina, altre volte mi collego per ricerche. Era una giornata normale come le altre. O almeno lo sembrava… Non so che dire a riguardo, non ho elementi per trarre conclusioni riguardo alla giornata. Comunque anche sta domanda mi aiuta a capire meglio, grazie. Io sono cattolico e anche se non vado in chiesa spesso la preghiera la faccio tutti i giorni. Adesso dopo l’accaduto la faccio 50 volte al giorno, solo così riesco a trovare sollievo dopo l’ora horror… Credetemi, è stata un ora horror, ma non era un film… Io penso che mi è servita questa esperienza se devo guardare un lato positivo a pregare in più e stare più attento a come comportarsi con il prossimo anche se lo facevo pure prima ma un po’ di meno forse… Non trovo spiegazioni, solo questa, non so che dire. Cmq grazie e ciao
Buongiorno Facilone76, quanto racconti pare la manifestazione di una energia di grande potenza che per scatenarsi necessità di un innesco come è strano che si sia esaurita in solo quella occasione.
Il fenomeno si è concentrato su di te. Tu non sai darne un motivo. Per cui, ripeto, la cosa mi pare davvero strana da inquadrare….
@facilone76
È interessante anche l’episodio del sogno che hai raccontato.
Riguardo invece all’eposodio oggetto del thread, in cui hai avuto fenomeni paranormali improvvisi e molto forti, dato che hai poi spiegato che sono durati solo un’ora e poi non si sono più ripresentati, ipotizzo che potrebbe proprio essersi trattato di un fenomeno di poltergeist, che potrebbe essersi anche originato da te, dato che i fenomeni hanno coinvolto principalmente te. Il poltergeist in genere si ritiene venga originato prevalentemente in età infantile o adolescenziale, e solo da alcuni soggetti predisposti, ma questo non esclude che possa originarsi anche da soggetti adulti, che, anche inconsapevolmente, accumulano molta energia psichica che poi si scatena in fenomeni paranormali violenti e improvvisi, magari per un’emozione o una variazione emotiva.
Dato che la casa è stata costruita ex novo da tuo padre, tenderei ad escludere che si tratti di un’entità legata alla casa o al terreno su cui sorge la casa, perché nel tempo avresti avuto altri fenomeni simili a quello che hai raccontato.
Fai bene a pregare quando ne sentì la necessità. La preghiera aiuta molto.
P.S. non ti far intimorire o demoralizzare da chi non ti crede o ti prende in giro per i fenomeni che hai vissuto, è pieno di gente là fuori che non conosce nulla del paranormale oppure, molto più spesso ne ha paura perché non lo capisce, e quindi lo nega. Tu difendi sempre le tue idee e non curarti delle opinioni errate altrui
Facilone76…dopo questa esperienza ora devi cercare di superare il disagio (paura) che comporta lo stare da solo alcune volte. Se ti è di aiuto pregare allora fallo come coadiuvante, ma è essenziale che tu ridimensioni le prospettive della tua vita e trovi la forza per affrontare certe cose in modo autonomo (ora lo sai, lo hai provato sulla tua pelle) …ci sono cose, appunto, che potrai spiegartele da solo, su altre invece chiederai pareri e confronti, come in questo forum, ed altre invece che non troveranno mai ne qui ne da nessun’ altra parte risposte e spiegazioni assimilabili.
Ciao! Non so cosa intendi per strana… Comunque ho descritto nel minimo dettaglio l’accaduto e credimi non sono balle, anzi, ti dico che vorrei che lo fossero… Solo chi le vive ste cose può capire, mi ha cambiato la vita, un’ora di horror la chiamo io, mi ha cambiato la vita. E penso anche in modo positivo, perché credimi, non so perché, ma da allora sto attento a non fare del male a nessuno, anche se non ho mai fatto del male nemmeno prima che mi succedesse sta cosa.
Grazie mille di cuore, di vero cuore. Infatti, non ne parlo più con nessuno dell’accaduto. Scusa, come avrei potuto causare io quelle cose se mi sono capitate a me. Spiegami che non ne capisco. Grazie ancora, mi sei molto di aiuto davvero grazie di cuore
Grazie ancora di cuore. Che dio ci benedica tutti e ci allontani dal male. Mi sei di aiuto. Infatti hai capito perfettamente che non è facile. Quelle manifestazioni ti trasmettono che possono venire a prenderti quando vogliono e dove vogliono. Credimi, non è facile superarla. Ringrazio tanto mia moglie, che anche se non se ne intende cerca di aiutarmi. Comunque ogni volta che sono da solo penso che mi succede qualcosa, solo con la preghiera trovo sollievo. Grazie ancora buona vita
Ciao facilone76, quanto tempo è passato da questa giornata?
Ciao Facilone,
Perché non installi una videocamera e magari una registrazione audio mentre sei di sotto?
Se si ripresentasse potresti cogliere qualcosa. Comunque mi associo con gli amici sopra, doveva essere bello incavolato per trattarti cosi.
Poi volevo farti una domanda, ma da Carmelo ci sei andato a riferire il messaggio??