Home Page › Forum › TV, CINEMA, LIBRI & CO. › Cinema & TV › Ghost Adventures e TAPS
Ho seguito su dmax sia Ghost Adventures che i TAPS
Su Ghost Adventures vedo che continuano ad’ istigare gli spiriti ad’ uscire e palesarsi allo scoperto.
Le prime puntate che hanno fatto, qualsiasi rumore che udivano o qualunque cosa che vedevano la classificavano subito come degli spiriti o delle entità o chi sa cosa.
Poi verso le ultime puntate trasmesse, hanno iniziato a dare una spiegazione a ciò che succedeva in torno loro.
Ho visto una puntata girata nell’isola di Poveglia nel Veneto, sembra che durante l’epoca della ”morte nera” divenne un lazzaretto…comunque…alla fine della puntata avevano mandato in onda alcuni EVP in lingua originale (italiano) ma purtroppo non sono riuscito a capire le parole.
I TAPS li vedo più professionali, nel senso che fin da subito hanno cercato una spiegazione logica ai rumori o ai malesseri che prova la gente che li ingaggia per le indagini.
Come lo sciacquone del vater che si attiva da solo perché guasto oppure il malessere da parte di un’operatore del negozio dovuta alla troppa esposizione alle radiazioni elettromagnetiche di un quadro elettrico dietro al bancone.
Dei TAPS le prime puntate le trovavo quasi noiose, forse per il fatto che a metà indagine smettevano e andavano via.
Poi un po li seguivo anche soltanto perché c’era Kris Williams (quanto e bella!!).
Detto questo, da parte di entrambe le 2 serie, ci sono state delle puntate dove hanno registrato solo degli EVP o addirittura hanno passato l’intera nottata senza aver trovato nulla.
Sulla veridicità della documentazione raccolta durante il corso della registrazioni delle puntate non so dire, ma rimane sempre la curiosità e l’interesse per il paranormale.
Io li ho guardati spesso, ma solo con quello spirito del “vediamo qualcosa di divertente e misterioso” con cui si guarda un film.
Il fatto stesso che Zak Bagans, come recita Wikipedia, sia un “regista, scrittore e produttore esecutivo”, depone molto a sfavore della genuinità dei fenomeni. Zak Bagans avrà guadagnato dei bei soldini, visto il successo in patria e all’estero del programma.
Se mi dicessero: ti diamo 50.000 € a puntata, ma per favore, non fare cose noiose dove non succede mai nulla. Metti un po’ di pepe nelle puntate!
Be’, farei come fa lui :hahahaha:
Poi magari non è tutto un falso (ma in qualche caso secondo me è proprio falso), però captano rumori ambientali, fruscii e voci di provenienza del tutto terrena, e magari provocati dal team stesso, e lo spacciano per EVP o cose simili.
Molto poco credibile. E’ intrattenimento spacciato un po’ per inchiesta-documento.
A me capita di vedere entrambi, sporadicamente.
Ghost Adventures lo trovo… “troppo”. Troppo esagitato, troppo “action”, spinto, pompato. Non lo trovo credibile.
La TAPS mi piace di più, sebbene reputo improbabile che ovunque vanno succede qualcosa (guarda a caso) e ci sono anche alcune dichiarazioni di ex membri che affermano che le cose son fatte a tavolino. Per lo meno loro sia in loco che in analisi a volte mostrano che un rumore o qualcos’altro erano solo dovuti a fattori normali. Il problema è il resto E tra l’altro la maggior parte delle cose che sentono loro in loco non li sente lo spettatore davanti alla tv. C’è un suono aggiunto in montaggio in stile thriller che sottolinea il momento, ma non si sente il rumore che dovrebbero aver sentito loro. Strano no? Noi che non abbiamo nulla di professionale a livello audio/video se sentiamo qualcosa è udibile anche in video, possibile che loro con le telecamere e i microfoni che hanno non riescono a registrare il rumore e hanno bisogno del sonoro aggiunto? Bah…
In entrambi i casi sono show televisivi e li guardo come tali.
Mi viene in mente anche ”Killer Contact – Omicidi Nella Storia” mandato in onda su Focus.
Vogliono riprendere Ghost Adventures e TAPS.
Quando ho visto la pubblicità pensavo chissà com’è interessante, poi ho visto la sigla iniziale e mi sono piegato dal ridere, e tutto un programma Hahaha!!
Una cosa così montata da un canale come Focus non me lo sarei mai aspettato