Chiudi

GB, un ‘fantasma’ nel pub.

Home Page Forum Archivio Notizie GB, un ‘fantasma’ nel pub

• Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

[size=150:35ai61ac]

GB, un ‘fantasma’ nel pub: ” Si vede chiaramente “
    [/size]
    by ScuolaZOO, 15 Settembre 2010

Un fantasma è apparso in un video delle telecamere a circuito chiuso di un pub, il Wolfe Pub di Penrith, Cumbria (Gran Bretagna), per parecchi secondi, prima di scomparire. Che sia un fantasma, lo giura il proprietario del pub, che dopo aver visto il video, rimasto senza parole, lo ha pubblicato su YouTube. Andrew Batemen, 38enne, ha detto di aver parlato del fantasma anche allo staff di un’agenzia viaggi vicina, sentendosi rispondere che anche loro avevano visto qualcosa del genere con le loro telecamere di sicurezza.

“Io non credo ai fantasmi, ma quelle immagini sono talmente chiare, mi sono spaventato a morte”, ha detto Andrew al Sun. Subito sul web è partito il dibattito su cosa possa essere il ‘fumo bianco’ chiaramente visibile nel video: c’è chi dice che si tratti solo di un ragno e della sua ragnatela, chi afferma che potrebbe esserci un insetto sulla lente della telecamera, e c’è anche chi mette in dubbio la veridicità del racconto sottolineando il fatto che la camera, che dovrebbe essere fissa e quindi immobile, si muova leggermente.

* Fonte : Leggo

[video type=youtube]dU9_lyyU8R0[/video]
    Anonimo
    Inattivo

Allora… ho visto il video! Il mio parere, anche se modestissimo, è che si tratti di un falso fatto bene.
    Il fatto che la telecamera si muove è dovuto al fatto che è stato ripreso un computer. Infatti sotto si nota la tipica barra di windows con le applicazioni ridotte a icona. Chiunque l’abbia ripreso stava filmando lo schermo del pc che proiettava il video originale.

La sagoma di fumo che si vede sembra quasi che mangi al tavolo e scappi dalla finestra x non pagare il conto. Io mi chiedo due cose:
    – Xkè un fantasma dovrebbe uscire da una finestra?
    – Xkè quando la sagoma arriva in prossimità della finestra la oltrepassa??

Mi spiego: in genere se io esco da una finestra il punto di vista cambia, io vado in secondo piano e la finestra in primo piano. Cioè si vede la finestra e dietro io. La sagoma di fumo invece va solo verso la finestra e poi esce dalla scena. Quasi come se fosse un filmato aggiunto che, ovviamente non può avere un primo piano o un secondo piano.

A parole è difficile da spiegare. Se fossimo di xsone lo farei capire molto meglio. Cmq a me basta il fatto che il video amatore abbia ripreso lo schermo di un pc e non si sia preso il video stesso. Che scopo ha sta cosa??

Non saprei…

Anonimo
    Inattivo

Sono d’accordo con Facco questo video non mi ispira molto, ti ringraziamo per la segnalazione ma mi sa di Fake…anche fattibile fra amici con una vcam e un pc…
    Se avete altre notizie sul fatto postate.
    :birra:

Anonimo
    Inattivo

scusate ma ke skifezze….farebbero di tutto x 2 secondi di popolarità ed un articolo!
    gli mancavan solo le catene..

Anonimo
    Inattivo

cmq venendo pure io da GB di storie di fantasmi nei pub ne ho sentite diverse.
    mio zio ha avuto diversi pub…c era solo da valutare quanto le persone fossero “sobrie”….nel momento di queste visioni…eheheheheh

Anonimo
    Inattivo

Eh beh… visto che lì non si scherza con le pinte :)

Anonimo
    Inattivo

cmq tutto può essere….

Anonimo
    Inattivo

Dopo il fantasma dell’Opera, il fantasma del pub :)
    in molti di questi dicono di avere un nome simile ad Al Col…

Anonimo
    Inattivo

dove hai nascosto la birra Hacky?( Enzo scusa OT…ma ci voleva)

Anonimo
    Inattivo

Secondo te? glu glu glu…huaaag!

Anonimo
    Inattivo

ahhh la stai sorseggiando! basta va…altrimenti enzo si arrabbia….:)

Anonimo
    Inattivo

carlotta ha scritto:

Quote:
    ahhh la stai sorseggiando! basta va…altrimenti enzo si arrabbia….:)

ESATTO,
    RITORNANDO AL DISCORSO:
    devo dire che la facilità di riprodurre filmati e modificarli inserendo tracce di immagini o fotogrammi assemblati per far figurare vapori o nubi…o persone…sta’ prendendo piede…concludo dicendo,
    la tecnologia ci aiuta ad immortalare (anche se si tratta di gia’ morti) molte cose strane…per non sbilanciarmi , ma anche essa aiuta a crearle negli stessi scatti o video…

Anonimo
    Inattivo

non voglio dire che non sia vero, anzi…
    in casa di mia nonna a londra parlavamo spesso di questi argomenti e sinceramente non credo che le persone parlassero così tanto per dire.
    a me è successo solo una volta e spero di poter ripetere questa esperienza prima o poi….

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Il forum ‘Notizie’ è chiuso a nuovi topic e risposte.