Chiudi

Fratellanza degli Angeli e uomini.

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Esoterismo, filosofia e riflessioni Fratellanza degli Angeli e uomini

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #22325
    Anonimo
    Inattivo

    La collaborazione tra gli esseri angelici e gli uomini avrà una parte importante nello sviluppo della nuova razza che sta comparendo nel mondo, ma già ora è una possibilità effettiva.

    Come cristiani, siamo cresciuti con l’idea che gli angeli fossero messaggeri inviati da Dio in occasioni molto importanti, ma di norma separati dall’uomo e invisibili per lui. Questo è vero, ma il concetto va ampliato dicendo che gli angeli non vengono a noi soltanto in occasioni importanti, perché sono sempre attorno a noi. Per tutta la vita siamo benedetti dalla guida degli angeli e mani angeliche ci ricevono quando attraversiamo le porte della morte. Con rare eccezioni non siamo consapevoli di questo compito di amore e di servizio, ma qualche volta questa compagnia angelica può divenire evidente. Il velo che nasconde gli angeli alla nostra vista può essere scostato e noi possiamo vederli.

    Anche gli angeli sono esseri che evolvono verso un livello di perfezione. Sono i nostri concittadini su questo pianeta e in questo sistema solare. La materia di cui sono formati i loro corpi è più sottile di quella che forma il nostro.

    Se solo volessimo aprire i nostri occhi interiori, i nostri compagni angelici ci sarebbero visibili poiché sono presenti ovunque. L’aria attorno a noi è piena di esseri invisibili di molte razze e ranghi. I diversi regni della natura sono il loro campo di evoluzione. Li troviamo nei boschi, intorno ai fiori, nell’acqua, nell’aria, nel fuoco, nella terra, come pure associati ai metalli ed alle gemme del regno minerale. Ovunque c’è vita, ci sono i figli fatati di Dio, gli spiriti di natura e i loro fratelli più anziani, gli angeli, che sono splendenti e magnifiche incarnazioni della Sua vita.

    Le leggende riguardanti l’esistenza di fate e folletti, di gnomi o spiriti della terra, di ondine o spiriti dell’acqua, di salamandre o spiriti del fuoco, di silfi o spiriti dell’aria, come pure di naiadi e driadi dei boschi, si fondano tutte sulla verità. Questi personaggi sono i membri più giovani del regno angelico che compiono insieme a noi il grande pellegrinaggio della vita.

    Come sono fatti? Benché non abbiano corpo fisico, hanno sicuramente un’esistenza corporea. Le loro forme sono però create dalla luce, o piuttosto da un materiale luminescente. Ogni atomo del loro corpo, come pure del mondo in cui abitano, è una splendente particella di luce. La forma di cui si servono assomiglia molto alla nostra. Le fate e gli angeli appaiono generalmente come splendidi, eterei esseri umani. I loro volti hanno tuttavia un’espressione decisamente “non umana”.

    Poiché sono costituiti di energia dinamica, vivacità di coscienza e di vita, sono di una bellezza notevole e di carattere ultraterreno che raramente si trovano tra gli uomini. Per questi motivi i popoli dell’Oriente li hanno sempre chiamati deva, che significa “gli splendenti”.

    Se uno scienziato moderno potesse catturare una fata od un angelo per studiarli, scoprirebbe che sono altamente radioattivi.

    Mentre non vi è alcuna probabilità di una simile evenienza nell’immediato futuro, vi sono buone ragioni per credere che gli angeli desiderino entrare spontaneamente nei laboratori e negli studi degli uomini per ispirare la ricerca delle forze naturali nascoste. Quando gli uomini impareranno a riconoscerne la presenza, saranno rivelate nuove e finora insospettate fonti di conoscenza e di energia.

    G. Hodson

    Geoffrey Hodson (1886-1983) è stato un importante chiaroveggente e teosofo. Le sue esperienze con le energie invisibili ebbero inizio fin da bambino. Un giorno, mentre era immerso nella pace di un bosco intento ad osservare la vita degli spiriti di natura, Hodson viene contattato da una schiera di angeli che a poco a poco gli rivelano le meraviglie del loro mondo e quanto gli angeli siano ansiosi di entrare in contatto con gli esseri umani per aiutarli nella loro evoluzione. Angeli, deva, spiriti di natura, elementali, ecc., questi esseri immateriali hanno molti nomi e si diversificano per grado e funzione. Nei suoi scritti, Hodson presenta le informazioni date dagli angeli sulla via per raggiungerli e sul nostro ideale stile di vita.

    [attachment=815]channeling.jpg[/attachment]

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.