Chiudi

foto termiche e foto pulite con programma.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI I vostri files Fotografie foto termiche e foto pulite con programma

• Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti
    questa foto termica mi riportò in un mondo da me abbandonato in fretta e furia. Spiego un pò, è un applicazione per cellulari e tablet e si sa che questi dispositivi non hanno simili sensori, ma questa sagoma uscì solo in quella stanza, ero intenda a fotografare la mia cagnolina con questa nuova app. Cmq la casa aveva parecchio di strano, 3 stanze una per piano. La porta della cucina che portava su in camera sbatteva in continuo sulla parete senza alcuno spiffero, in camera era impossibile dormire, colpi provenienti da ogni parte sotto il letto compreso, e arrivavano tonfi dalla terza stanza su al 3° piano dove non andavo per la puzza che ci ristagnava. La casa era freddissima e si congelava, estate ed inverno la temperatura era bassissima.
    Una notte esasperata dissi che se continuava a svegliarmi sarei andata via e non avrei più pagato l’affitto lasciando il figlio senza soldi (credo di sapere chi fosse la presunta entità) A settembre 2014 la mia adorata cagnolina morì tra le mie braccia, aveva appena un anno e nessuna grave patologia. :( è stata tutta colpa di quella casa putrefatta
    NB dove vedete l’angolo, non c’è alcun angolo, era il centro della stanza, lì c’era una forma, come se ci fosse stata una porta murata Grazie e buona serata

Anonimo
    Inattivo

Come hai detto tu le applicazioni “termiche” dei telefonini sono solo dei filtri immagini di modifica della foto registrata in modo comune. Per fare una foto termica ci vuole una temocamera da 1200 euro. Quindi non ha fatto altro che fare una foto normale e cambiargli i colori.

Sarebbe interessante innanzitutto avere una foto normale con la stessa prospettiva, e bisognerebbe sapere cosa fa realmente quel filtro, quali valutazioni fa dei pixel dell’immagine per decidere come elaborarla. E’ perfettamente plausibile che la foto in quel punto particolare dia delle indicazioni al software per rielaborarlo in questo modo, senza appunto che li ci sia davvero qualcosa, non so se mi sono spiegato.

Anonimo
    Inattivo

Ciao Emiliano, ho specificato che quella sagoma è apparsa solo in quella circostanza. Appena rincaso cerco le foto normali della mia precedente casa.e se possibile le posto. Grazie della tua opinione. (y)

Anonimo
    Inattivo

Certo, quello l’avevo capito. Quello che dico è che in quella circostanza le particolarità della foto han fatto si che il software di modifica dell’immagina la colorasse in quel modo singolare. Di certo quel software non ti fa “catturare” dalla fotocamera del tuo dispositivo qualcosa in più di ciò che catturerebbe normalmente. Nessun software può agire sulle qualità fisiche del sensore, solo colorarne il risultato.

Anonimo
    Inattivo

Nelle foto scattate sembra che sia stato usato un convertitore di colori, tuttavia una foto fatta con una fotocamera termica avrebbe riportato una differenza di gradi nei punti caldi (non so come spiegarlo) quindi presumo che sia solo un effetto della luce dovuto alle ombre nell’angolo della stanza.

Anonimo
    Inattivo

Ciao Ary posso sapere il nome dell’applicazione da te usata?

Anonimo
    Inattivo

Ciao Lunablu,
    Ho provato a cercare…
    Dal tuo smart phone vai su Play Store e digita ”fotocamera termica” e scarica l’ App.
    Sono tutti dei convertitori e simulatori di colori.
    Nulla di interessante..
    Ho provato anche a scaricare la fotocamera a visione notturna, ma e la stessa cosa, da l’effetto degli inflarossi, ma al buio totale queste App non funzionano più.
    Non funzionano più perché queste telecamere o fotocamere a visione notturna hanno l’illuminazione a led inflarossi, e invisibile agli occhi ma al buio questa luce funziona perfettamente.
    I telefonini e gli smart phone sono privi di diodi led inflarossi per l’utilizzo di queste App.

Se vuoi un esempio pratico di come funziona, puoi schiacciare un tasto a caso del telecomando, e dal led e non vedrai nessuna luce.
    Al contrario se lo schiacci con sopra la fotocamera del cellulare vedrai sul display dei lampi di luce..

Anonimo
    Inattivo

Ah ecco…quindi non ci si può fare molto con queste app…va bè grazie lo stesso per l’interessante spiegazione :)

Anonimo
    Inattivo

Buon pomeriggio a tutti e scusate la prolungata assenza ma il lavoro non mi ha dato molta tregua, e quella poca la usavo per dormire (non che ora ne abbia molta ma respiro un pò). Avevo scritto nel post iniziale che l’app scaricata nei cellulari e tablet non hanno i sensori termici. Mi capitarono queste stranissime foto e come una scema ho pensato che erano importanti. Mi sbagliavo :hahahaha:
    Grazie per tutto e buona serata

Anonimo
    Inattivo

Ciao Ary,
    Secondo me sei stata onesta a precisare che le foto sono scattate con delle app per cellulari.
    Pensa al lato positivo, se un giorno fai qualche discorso con i tuoi amici puoi dire la tua lasciando tutti a bocca aperta!! 😉
    Spero che presto metterai altre foto.. :thumright: :thumright:

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.