Close

foto scattata all’interno di una chiesa sconsacrata (presenza?).

• Questo topic ha 44 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Quindi potrebbe essere un riflesso dovuto a qualcosa dici?

Anonimo
    Inattivo

Le due palline hanno un’inclinazione tale da far sembrare che siano proprio sul vetro della fotocamera… Pero hanno contorni troppo nitidi per essere così vicine quindi ne le palline ne il mezzo fantoccio mozzato sono dei riflessi.

Anonimo
    Inattivo

Quindi potrebbe essere un qualcosa di diverso di un riflesso?

Anonimo
    Inattivo

Da quello che ho potuto fare e per la qualità della foto si può solo dedurre che non è un riflesso che non è un difetto della fotocamera e che non è una modifica apportata in un secondo tempo… Il problema è che si può dire cosa non è e nn cos’è ;)

Anonimo
    Inattivo

ah..non e’ che mi preoccupo ma secondo te e’ meglio che me ne sbarazzo di quella foto??

Anonimo
    Inattivo

perché mai dovresti?? Nn ne vado il motivo

Anonimo
    Inattivo

nel senso che dato che non e’ un riflesso,..magari puo’ essere una qualche presenza negativa e tenere la foto potrebbe causarmi sfortuna o cose di questo tipo…scusami ma non me ne intendo molto x quello,..chiedo a voi cosa sarebbe piu’ giusto fare..

Anonimo
    Inattivo

Non è che hai trovato qualcosa di stregato o cose simili è una semplice foto che oltretutto potrebbe essere qualsiasi cosa quindi puoi farne quello che vuoi tenerla oppure decidere di canellarla… Ma ti posso assicurare che tenerla non ti darà alcun problema… ;) tranquillo.

Anonimo
    Inattivo

ok,la tengo,anche perche’ da quando l’ho fatta non mi e’ mai successa nessuna tragedia,…ma mi piacerebbe proprio sapere come di tu cosa non e’!!…comunque grazie per la tua disponibilita’!

Anonimo
    Inattivo

Allora, ho analizzato la foto con photoshop e altri vari programmi, e confermiamo subito che la foto non ha editazioni.
    E’ stata scattata da un N95 data 2010:07:25 19:11:39. La foto è quindi originale

La prima cosa a cui ho pensato è “sono dei riflessi”, e dopo le analisi lo penso ancora, anche perchè:
    Se guardate bene la foto possiamo notare 4 gruppi di luminescenze:
    quei due infondo, uno davanti detto “bambolotto senza gamba” e due piccolissimi sul pilastro a destra.
    Osservando attentamente le due piccole luminescenze sul pilastro a destra si può notare come quella più in alto è divisa in due nettamente, una parte è posta anteriormente al pilastro, un’altra parte lateralmente.
    se la foto gli diminuite la luminosità e aumentate la gamma poi noterete come il pilastro sulla sinistra sia colpito da una luce spropositata rispetto a tutto il resto della stanza.
    E ancora, andate qua:
    http://fotoforensics.com/analysis.php?id=899bfcbe349be648dd2734791e3503b71f483a9d.506402
    la luce è cosi intensa da illuminare una vasta porzione di pixel nella colonna a sinistra.

Possibile che quindi il cellulare, o gli indumenti del nonstro amico abbiano col flash riflesso a loro volta la luce proveniente dal pilastro di sinistra?

Anonimo
    Inattivo

Ciao se ti puo’ aiutare non ho usato flash mi ricordo bene!

Anonimo
    Inattivo

Mi sembra strano…
    allora, se l’orario è giusto erano poco dopo le 19 di un tardo pomeriggio d’estate (fine luglio) giusto? Il sole quindi è già basso a quell’ora, e di certo non ha un intensità tale da illuminare cosi tanto quel pilastro a sinistra.
    O hai usato un flash (tu o qualcun altro con te), oppure la luce del sole che picchiava su quel pilastro non era diretta…

Anonimo
    Inattivo

andando qua:
    https://maps.google.it/maps?q=Costanzana&hl=it&ll=45.222054,8.366051&spn=0.003057,0.008256&sll=39.239262,9.185144&sspn=0.107028,0.264187&t=h&hnear=Costanzana,+Vercelli,+Piemonte&z=18

o qua:
    http://binged.it/VFF1OF

riusciresti a dirmi quale di questi è lo stabile a cui hai scattato la foto e in che direzione era puntato il tuo cellulare?

Anonimo
    Inattivo

Guardando la chiesa frontalmente sulla destra ce una finestra vicino alla porta del cimitero.. Lo scattata da li e il mio amico mi ha tirato su dato la finestra troppo alta..

Anonimo
    Inattivo

Per caso la finestra è questa?
    Perchè se è questa la finestra è rivolta esattamente a Ovest, quindi viene illuminata quando il sole tramonta.
    Sempre a ovest ci sono delle piante, la foto è scattata in un orario in cui il sole è basso, ed in più la finestra è semicoperta da una grata.

A questo punto penso che quelle luci siano semplicemente dei raggi di sole tramontante filtratrati dalle piante a ovest.
    Se noti la luce in basso (quella detta a bambolotto senza gamba), e quella un po’ più piccola in fono a destra sono come se fossero tagliete perpendicolarmente a metà: quel taglio dovrebbe esser l’ombra della grata :)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.