Ciao Enzo e ti ringrazio anticipante!… Allora la foto lo scattata più di un anno fa con un n95 8g.. L’ho caricata in precedenza su un forum al quale non sono riusciti a darmi risposte, il forum e’ cose nascoste, se fai una rapida ricerca su google trovi il risultato.. Sono andato a recuperarla li dato che avevo venduto il cel, l’ho salvata e me la sono trasferita sull’iphoto, il formato non ho idea di quale sia ma penso il formato standard del Nokia,..comunque non e’ stata modificata in quanto caricata e salvata senza apportare modifiche, provo a vedere se riesco a recuperarla dal mio pc dovrei avere salvata una cartella con tutte le foto fatte col Nokia in quanto l’8 giga non la micro sd ma solo memoria interna
Ciao, ecco, questo è un dato importante… non avevi specificato che la foto l’hai successivamente recuperata dal sito web quindi è stata o manipolata dalle librerie del forum (all’atto del caricamento) o è stata magari ridimensionata da chi gestisce quel forum.
Quindi la speranza di avere la foto originale ha due vie: o ritrovi la cartella backup del telefono o ritrovi eventualmente l’originale che hai inviato all’altro forum.
Saluti!
Se posso dire la mia, così a prima vista ci vedo qualcosa solo nel cerchio di sinix e mi sembra si tratti di riflessi.
@raimondi:
tu dici di essere strasicuro del fatto che non c’erano vetri e finestre, inoltre ho letto che non hai usato il flash, allora immagino che dietro di te ci fosse stata una porta o quanto meno un’apertura perché la parete di sinistra è parecchio illuminata. Secondo me basta una certa angolazione per far si che la luce crei certi effetti nell’obbiettivo del cell.
Sui cerchi di destra, per quanto osservi, non vedo nulla di anomalo… che si tratti di pareidolia?
Ecco ho trovato ll’originale nella cartella contenente tutti i file del mio vecchio nokia la allego
[attachment=344]25072010916.jpg[/attachment]
[attachment=344]25072010916.jpg[/attachment]
Ok mi scuso per l’affrettata valutazione che ho dato di questa foto ma non avendo l’originale… Avevo dato per scontato che come di solito accade la risoluzione della foto viene volontariamente abbassata per non lasciare la possibilità di analizzarla… Invece ora posso dire si ok l’immagine è genuina, In primis non si rilevano sbalzi di colore nell’analisi RGB e quindi non c’è nessun filtro applicato alla foto secondariamente un’analisi più attenta dei contorni dei presunti riflessi non rileva anomalie nel numero di pixel… Quindi non sono stati aggiunti secondariamente… Mi scuso ancora per l’affrettata valutazione e ammetto di aver sbagliato… L’immagine non è stata modificata o alterata.
io non vedo nulla ….
ma infatti non è che ci sia da vedere chissà quale fenomeno… Solamente quei riflessi non dovrebbero essere li..
Ciao Andrea, grazie x la comprensione, immagino che la tua fretta sia stata dovuta al fatto che sul forum a volte come dici ce anche gente stupida e che prende solamente in giro queste teorie, ma io come avrai capito non sono uno di quelli, anche perché ci credo… Comunque tornando alla foto si magari sui muri può trattarsi di immaginazione dovuta alla mia mente, ma quel riflesso?…flash non ne ho usati, vetri niente, e nom c’era un gran sole, e la fotocamera mi ricordo che non mi ha mai dato nessun problema, su questo ne sono strasicuro,
Guarda ad essere sincero ho provato come nel gioco dell’unire i puntini a tirarci fuori un’immagine o cose simili però non riesco proprio a vederci niente di riconducibile a cose già viste o a forme riconducibili a qualcosa… Però visto che ci sei stato una cosa te la chiedo nel muro in fondo alla foto nel centro della parete cosa c’era?? Perchè nella foto si vede tipo una scultura di una testa di un’animale… E mi pare strano che tale statua sia all’interno di una chiesa…
E’ proprio un toro quello in fondo.. Dicono che anni fa dentro c’era proprio una statua a forma di toro ma che poi venne rimossa, guarda ti allego la foto della chiesa la trovi anche su internet ma ti assicuro che da fuori fa una certa impressione, e come vedrai anche all’esterno sono presenti più tori,… E non so proprio che centrano con una chiesa
Sai cosa penso che prima di una chiesa fosse una casa di caccia o addirittura un mattatoio…
Non riesco a caricarla ora sono a lavoro e uso il cellulare, scrivi su google “chiesa saletta Vercelli” e la trovi ci sono più foto
Ecco guarda qui http://mcnab75.livejournal.com/162311.html. Anche se dal vivo ti garantisco che e’ molto più inquietante
Ok questo è il max dell’analisi che posso fare su questa foto… E se qualcuno ci vede qualcosa, io ho molta fantasia ma sinceramente non mi ricorda niente tutto ciò…
Cmq ad uno studio più attento delle linee di fuga e delle prospettive le due “palline in alto” sembrano effettivamente un riflesso su di un vetro perchè sono perpendicolari all’obbietivo per questo motivo sembrava un riflesso, ma analizzando quella specie di bambolotto senza una gamba… Si vede che effettivamente ha una sua propettiva ed è orientato in maniera reale nell’ambiente circostante quindi non è sul solito piano dellle due “palline”… Escludendo per tanto il fattore riflesso sul vetro, ma era sicuramente presente nell’area dove è stata scattata la foto.