Chiudi

Foto ricordo con fantasma?.

• Questo topic ha 8 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Una allegra famigliola, un pomeriggio soleggiato ed una gita alle rovine di un castello.
    Secondo voi cosa può essere quella sagoma in fondo?!

Ovviamente la zia che ha scattato la foto afferma di non aver visto nessuno in quella posizione, durante lo scatto.

Fonte: Redbookmag.com

[attachment=832]gallery-1431029752-rbk-ghost.jpg[/attachment]

Anonimo
    Inattivo

Credendo alla buona fede della signora che ha scattato foto direi che è interessante.
    E’ una sagoma sbiadita dai contorni sfumati… A proposito, anche la faccia della bimba ha qualcosa che non va… è stata oscurata di proposito?
    Mi sono presa la libertà di provare ad apportare delle diverse colorazioni. Qualunque cosa sia, sembra che non abbia i piedi.

[attachment=834]mod1.jpg[/attachment] [attachment=835]mod2.jpg[/attachment] [attachment=836]mod3.jpg[/attachment]

Anonimo
    Inattivo

Gran bella foto …!
    Per quanto mi riguarda è anche in questo modo che si sono manifestati:senza mani e senza piedi, leggermente sollevati da terra e in tunica bianca …
    D’altronde è il dettaglio del viso che riporta la caratteristica dell’ego che fu della manifestazione ed anche il sesso,ovviamente;

Solamente manca la luce che di solito emana dalla tunica.
    Se si tratta di un falso dovrei fare i complimenti al falsario,perchè è certo che abbia anche lui “visto”questo tipo di manifestazioni che sono le più frequenti.

Anonimo
    Inattivo

A me incuriosisce di più la distanza tra i due bambini, perché per cosa originariamente avevano lasciato quello spazio.. colmato poi con l’allungamento delle loro braccia fino a toccarsi le mani, come se avrebbero voluto sostenere qualcosa, mi chiedo cosa avrebbero voluto rappresentare ? non certamente la scalinata.!

Anonimo
    Inattivo

Ammetto che anch’io sono stato insospettito dalla posa dei bambini: come se il centro d’interesse della foto avesse dovuto essere proprio la “apparizione”, piuttosto che il resto. Però bisogna anche dire che il centro d’interesse forse doveva essere la scalinata e la porta del castello, il che giustificherebbe la posizione dei bambini.

Alceste, ciò che dici sulle apparizioni in tunica bianca e luminose mi fa pensare ad una cosa cui ha assistito mio padre da ragazzino insieme ai suoi amici: premetto che mio padre non è mai stato appassionato di paranormale, spiriti o cose del genere, e che al momento dell’apparizione era in un gruppo di almeno 5 ragazzini. Si trovavano vicino al cimitero di un paesino nel sud dell’italia, il suo paese di nascita, nei pressi di un uliveto. Erano intenti a giocare allegramente all’aperto, non erano lì per fare qualcosa di “pauroso” che potesse giustificare qualche tipo di suggestione.
    Ad un certo punto, nel pieno dei giochi, uno dei ragazzini ha gridato “Guardate, guardate!”. Tutti si sono voltati e…
    una figura di donna, vestita con una sorta di tunica bianca, ma sfumata, stava camminando lungo il muro del cimitero. Tutti sono rimasti sorpresi da questa strana figura e quando questa ha svoltato l’angolo del muro, i ragazzini sono accorsi insieme per cercare di guardare ancora la “donna”, ma non l’hanno più vista.
    Mio padre tiene a specificare che il luogo (che loro conoscevano bene) non aveva vie di “fuga” che potessero nascondere qualcuno dalla traiettoria che stava seguendo. Non c’erano ingressi al cimitero da quel lato in cui è scomparsa, e non c’erano altre costruzioni o sentieri o altro da cui si potesse dileguare senza essere vista per ancora parecchie centinaia di metri.
    Mio padre la descrive come fatta di una fitta nebbia lattiginosa, che spargeva un alone di luce intorno e camminava come “scivolando” sul sentiero, piuttosto che camminare nel senso proprio del termine.
    Ancora oggi non sa spiegarsi ciò a cui ha assistito.

Anonimo
    Inattivo

La figura umana sulle scale, anche se sfocata si vede che girata di spalle e ha la gamba desta alzata, sembra che vuole salire le scale.
    Probabilmente chi ha scattato la foto ha prestato attenzione solo hai due soggetti, in questo caso i bambini.
    Quando mettiamo a fuoco un oggetto vicino a noi, gli altri oggetti che si trovano vicino passano in secondo piano e vengono automaticamente ignorati dall’occhio.
    Quindi al momento dello scatto siamo concentrati a vedere il soggetto e non ce ne accorgiamo di cosa succede dietro.

Anonimo
    Inattivo

La figura in questione che a me sembra una donna, ha il braccio destro alzato come ad indicare qualcosa.
    Le maniche lunghe del completo bianco , maglietta estiva e pantaloni (forse una turista?) sono a sbuffo.

È vero che non si notano i piedi e nemmeno le mani ma la figura è nella stessa traiettoria della bambina alla quale sono stati oscurati i lineamenti del viso. Photoshop?

Se la foto fosse autentica direi che il fantasma sembra indicare chiaramente qualcosa con il braccio alzato.

O nella ipotesi razionale, sta semplicemente salendo le scale anche se non mi risulta che si salga le scale sollevando le braccia.
    Se fosse una turista perlomeno dovrebbe avere appresso una borsa o qualche oggetto.

Non saprei!

Anonimo
    Inattivo

Scusatemi, ma perchè un fantasma dovrebbe apparire in una fotografia, e non alla vista umana? La macchina fotografica “fotografa” appunto quello che è visibile anche all’occhio umano.

Personalmente mi sa molto di fake, lo stesso effetto che è stato usato per far sparire i piedi del “fantasma” assomiglia molto a quello che è stato usato per nascondere gli occhi della bambina.

La posa dei bambini poi… il fantasma sotto l’arco del vecchio castello diroccato, nel più classico dei mantelli bianchi… sono tutto un programma

Anonimo
    Inattivo

Sinceramente sembra solamente una persona(turista) che sta salendo le scale e forse il movimento del braccio alzato è stato ad una perdita di equilibrio,poi io vedo anche le gambe e i piedi

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.