Chiudi

Foto orfanotrofio-manicomio Aguscello.

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #23617
    Anonimo
    Inattivo

    Salve a tutti
    Vorrei sapere la vostra opinione in merito ad una foto scattata nell’orfanotrofio abbandonato di aguscello il giorno 6-7 con un Samsung note 8, la foto è stata scattata durante un’ esplorazione notturna della strutture, sono state scattate più foto dalla stessa posizione ma questa presenta uno strano alone.
    Grazie a tutti
    [attachment=1411]IMG-20180707-WA0014.jpg[/attachment]

    #71465
    Anonimo
    Inattivo

    Direi che la scritta su quella specie di lavabo abbandonato sia piuttosto consona alla foto “Why are you looking at me?” :)

    Per il resto, pur non essendo un esperto di fotografia, mi viene da pensare che qualunque superficie bianca di fronte ad una fotocamera, soprattutto se dietro lo sfondo è scuro, come in questo caso, tende a riflettere luce intorno a sè. Non so se sia stato usato il flash oppure una fonte esterna di illuminazione, come torcia ecc, ma potrebbe essere questa la causa della nebbia lattiginosa.

    #71467
    Anonimo
    Inattivo

    A giudicare dall’ambiente alquanto umido a me sembra sia un’ esalazione appunto di umidità che si condensa anche perché fuori le temperature sono più alte. Il fatto che sia riuscito a catturarla con il cellulare non è cosa sorprendente…non sempre è possibile, ma se lo scatto viene fatto nelle condizioni ideali è facile immortalare questo tipo di nebbie normalmente non visibili ad occhio nudo.

    #71468
    Anonimo
    Inattivo

    Possibile anche questo, e anche in questo caso la presenza dell’oggetto (lavabo?) potrebbe giocare un ruolo sia nella “colonna” di umidità che sembra sollevarsi al di sopra, che nella sua maggiore illuminazione.

    #71470
    Anonimo
    Inattivo

    L’ oggetto è una vecchia vasca da bagno in ghisa smaltata.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.