Chiudi

foto inspiegabile….

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI I vostri files Fotografie foto inspiegabile…

• Questo topic ha 29 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve ragazzi, sono nuovo di questo interessantissimo forum.. datemi il benvenuto :)

vorrei sottoporre alla vostra attenzione una foto che ho scattato un paio di mesi fa.. avevo appena acquistato una fotocamera digitale su ebay.. una Panasonic Usata.. con ottica leica.. ed ansioso di metterla alla prova mi sono messo in camera da letto, con tutte le luci spente.. ho impostato la macchina sulla massima esposizione possibile e disattivato il flash.. ho fatto qualche scatto foto in giro per la stanza.. ed in particolare ce n’è una che non mi so spiegare…c che mostra una o più sagome di figure umane.. tengo a precisare che ero solo in casa.. e la porta che è stata fotografata da verso un corridoio senza luci dirette che potessero creare ombre particolari… ho anche altri scatti fatti un’istante dopo dove la figura non appare..

a voi le foto..

Clicca per vedere la foto: [url:1s2dtorp]http://passphrase.interfree.it/P1040333.JPG[/url]
    la foto è stata scattata al buio.. io non vedevo niente.. notate anche voi una figura umana??

Ciao.

Ettore.

Anonimo
    Inattivo

Onestamente… no!
    è una foto normale… quando si scattano le foto senza flash, l’obbiettivo rimane + aperto (detto papale papale) e quindi ogni minimo movimento genera sfocature che tutti chiamano foto mossa. Può essere questo.

Poi onestamente la qualità non è che sia il massimo quindi nn si vede nulla… Ma apparte questo nn ci vedo proprio nulla!

Cmq ti invito a presentarti nella sezione Presentazioni con il nome, l’età, non so fai un pò tu! Presentati…

Anonimo
    Inattivo

davvero non ci vedi niente? provo ad evidenziarti quella che secondo me è una figura umana…

Originale: [url:el1f3whd]http://passphrase.interfree.it/P1040333.JPG[/url]
    Figura esaltata: [url:el1f3whd]http://passphrase.interfree.it/P1040333-2.jpg[/url]

ho un’altra foto identica fatta un secondo prima in cui non c’è nulla del genere..

Anonimo
    Inattivo

sarà che ho passato una nottata di …..
    nella prima si intravedono dei contorni….

Anonimo
    Inattivo

Si i contorni si vedono… anche se minimamente… ma nn è nulla di che… ti ho detto l’otturatore della fotocamera si chiude meno velocemente di quando utilizzi il flash… basta un movimento imprercettibile x sfocare la foto… stai tranquillo… non è nulla!

Anonimo
    Inattivo

Una sagoma c’è.

Si direbbe una sagoma di un uomo basso.. Hai perso qualche persona a te cara ultimamente?

Visto che non c’erano altre persone in casa, escluderei l’ombra di qualche altra persona…

Ma non escludo nemmeno la teoria di FaCcO.

Anonimo
    Inattivo

quoto gen

Anonimo
    Inattivo

Effetivamente la sagoma ce’ anche se non e’ cosi accentuata ma prima di scatare queste foto hai avuto esperienze a casa tua???

Anonimo
    Inattivo

uei.. esperienze paranormali proprio no direi.. magari ogni tanto avverto una qualche presenza o robe del genere.. ma niente che non possa esere spiegato facilmente con suggestione o altro… ho perso parecchie persone care negli ultimi anni.. familiari ed amici.. ma suppongo che se fosse una di queste avrei avuto l’impressione di averle vicino.. avrei avvertito la loro presenza.. come accade quando pensi a qualcuno ed immediatamente dopo ti telefona..

io l’ombra ce la vedo.. non è molto chiara ma c’è…

Anonimo
    Inattivo

Si anch’io escludo l’ombra di qualcuno o qualcosa… ma onestamente non la vedo tanto come sagoma… cioè qualcosa si vede ma nulla di tanto chiaro…

Abbiamo detto che, sempre se nn c’era qualche ladro in casa, non è l’ombra di qualcuno, tanto meno di qualcosa xkè altrimenti lo sapresti… quindi dai… l’ipotesi dalla foto mossa è quella un pò più probabile… visto che hai detto che non hai mai avuto esperienze… boh nn so… prova a fare qualche altra foto alla stessa porta sempre di notte e vediamo… magari cerca di nn muovere la fotocamera oppure poggiala su qualcosa…

Anonimo
    Inattivo

ciao ettword!! mi incuriosisce molto la tua foto anche perchè l’estate scorsa ne ho fatta una anchio in circostanze simili (anzi appena posso la posto sul forum)

volevo farti alcune domande “tecniche”: 1° suppongo che la tua macchina fotografica sia una Reflex (e non una compatta)è così?
    2° non ho capito cosa intendi per esposizione al massimo,cioè intendi dire solamente il tempo di esposizione oppure hai modificato il diaframma,tempo di esposozione e ISO? 3° hai usato cavalletti o appoggi?

p.s. non sono quanto sei esperto di fotografia se ti risultano troppo complicate queste domanda chiedi pure che mi spiego in maniera più cara! fammi sapere ;)

Anonimo
    Inattivo

Non penso sia una reflex e nemmeno una bridge… altrimenti la qualità sarebbe stata migliore… poi ha una risoluzione da 2048×1536 e quindi non da reflex, sempre se nn l’ha ridotta… da quanto vedo, si capisce che nn ha usato cavalletti o appoggi xkè è un pochino mossa e puntellata… altrimenti sarebbe stata migliore la qualità.
    Per massima esposizione possibile penso che lui intenda la luminosità… cioè l’esposizione detto anche ISO :)

Io continuo a ribadire che non c’è nulla di anormale… se non una piccolissima movenza dell’immagine… poi onestamente nella foto originale ci vedo poco, quasi niente… si una sagomina si vede… ma io dico che nn è nulla!

Anonimo
    Inattivo

ciao Facco!

a me sinceramente non sembra molto mossa…e il fatto che è puntellata non dipende se è mossa o no ma dipende dal fatto che essendo una foto con poca luce e senza flash sicruamente le impostazioni della macchinetta erano sballate…infatti la grana che si vede dalla foto è dovuta all ‘ISO perchè sicuramente essendo una foto notturna il valore dell’ISO era molto alto e quindi la qualità si perde e aumenta la grana…però io penso che lui con esposizione intendesse il tempo di esposizione che per una foto con poca luce si aumenta fino ad arrivare ad alcuni secondi,però è chiaro senza appoggi ci sarebbe stato un mosso da paura! cosa che non mi sembra nella foto…io nella foto vedo appunto poca qualità dovuta al valore dell’ISO,ma non dal mosso… con questo non so se sia qualcosa di paranormale o no,all’inizio avevo pensato alla sua ombra ma la luce che si vede viene da un’altra stanza e non da dietro quindi è impossibile,almeno che non c’era un’altra persona

Anonimo
    Inattivo

ho usato quella che per voi potrebbe essere “Una comprattina da due soldi” :) ma che io uso e stimo tantissimo..

comunque è questa:
    lc33-frontleft.jpg
    [size=150:9nfzze9i]Panasonic DMC-LC33[/size]

l’ho presa solo perchè ha l’ottica leica.. pagata 35 euro usata su ebay..

le impostazioni, se ben ricordo erano: IS0400 e 8 secondi di esposizione

Anonimo
    Inattivo

E’ una compatta… io ho una bridge Nikon Coolpix L100:
    nikon-coolpix-l100.jpg

E mi sono messo a fare foto senza flash, senza luce, alla porta o alla finestra… ma nulla!

Boh io cmq dico non sia nulla… tranquillo… è un semplice cambiamento di luce… stai tranquillo… nn se infestato! :ok:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.