Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › I vostri files › Fotografie › Foto in movimento
Allora, se ricordo bene giravo su me stesso quasi come fossi un lanciatore di pesi col telefono in mano, e ho scattato una foto, questa:
[attachment=979]imma.jpg[/attachment]
probabilmente gran parte della foto sono le luci, saranno sicuramente soltanto luci, luci scattate in velocità …
… però io vedo quasi una catena … ma sarà un effetto ottico.
L’immagine assicuro non sia fake, a meno che qualcun’altro (magari anche da remoto) non l’abbia alterata.
Foto curiosa, ma non c’è nulla di misterioso.
Io oltre a vederci la catena vedo anche i colori dell’arcobaleno, ma io vedo arcobaleni ovunque! E’ una foto originale e curiosa comunque!
Anche io non ci vedo nulla di anomalo che vada contro le leggi della fotografia. In compenso penso sia spettacolare, grande idea!
Io avevo usato una tecnica simile, ma seduto su una sedia da ufficio e, tenendo il telefono fermo rispetto al mio viso, ho girato rapidamente sulla sedia ed ho scattato. Risultato, se riesci a tenere la mano ferma, viso a fuoco, ma sfondo tutto mosso, tipo la tua foto!
Queste foto sono molto creative e anche molto semplici da realizzare! Basta settare la velocità dell’otturare sopra i 2s e abbassare le ISO.
Nulla di anomalo in qiesta foto, complimenti comunque per lo scatto!
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ok, scusate intanto del ritardo ma sebbene io abbia quotidianamente e 7 giorni su 7 pensieri (almeno per qualche minuto) sul paranormale; non per questo loggo tutte le volte sul forum, anche perché non ho le notifiche mail, sennò magari lo farei…
Comunque io ve l’ho postata perché, in realtà, e volevo arrivare al discorso dopo qualche risposta vostra; in realtà io penso che le foto in movimento riescano comunque a fotografare in parte l’essenza spettrale che ci circonda; in effetti ho parecchie foto dove il movimento ha creato qualcosa di anomalo; se la trovo ne posto un’altra, ma credo di averla cancellata perché mi infastidiva …
È un po’ come dire che se una persona fa schizzi a caso su una tela uscirebbe la Gioconda.. O qualcosa di simile. La casualità spesso produce effetti particolari e spettacolari che nulla hanno a che fare con il paranormale.
La catena si nota bene, ma è palesemente chiaro che è un gioco di luce.
Confermo che anche per me è solo il fatto di girare veloce , è un pò come se prendiamo una torcia e la facciamo roteare veloce, darà lo stesso o simile effetto.