Chiudi

Foto – imprecisato.

• Questo topic ha 6 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho trovato una foto in Rete, mi è parsa evocativa perché ho immaginato più volte un’entità del genere, che però ricorda l’arcangelo Tyrael di un videogioco.
    L’immagine la allego, sarebbe successo anche in zone non lontanissime da me.
    Prima di dar per certo il fotomontaggio ragionate sul fatto del se alcune entità possano comunque mutare almeno leggermente la forma.

Anonimo
    Inattivo

È possibile avere la fonte?

Anonimo
    Inattivo

Facendo una velocissima ricerca pare che questa foto giri già da parecchio tempo (più di due anni) in siti stranieri. Tra i vari commenti (dai pastafariani agli indù, oltre che ai sostenitori del pennello photoshop, ce ne è uno che parla con certezza che si tratta di un’opera di un’artista (ma non ne indica il nome).

Personalmente sebbene non mi sembra così improbabile il pennello di photoshop, penso possa anche trattarsi di un fenomeno atmosferico e quindi non esserci alcuna manipolazione. Quando si creano le trombe d’aria le nuvole si allungano verso il basso fino a toccare il suolo, “risucchiate” nel turbine d’aria. Potrebbe anche trattarsi di un fenomeno simile.

Anonimo
    Inattivo

Se la parte inferiore potrebbe, al limite, essere spiegata con un fenomeno atmosferico, quello che mi fa propendere per photoshop è la parte superiore, che sembrerebbe raffigurare una sorta di mostro alato con ali di pipistrello, e si distingue anche la testa, con qualcosa che può ricordare le zampe. Insomma, vedo poco probabile anche la pareidolia.

Anonimo
    Inattivo

Più che arcangelo Tyrael sembra un Pokemon….. 😎 :fantasma:

Anonimo
    Inattivo

A ma ha subito fatto pensare al Cthulhu di Lovecraft.
    Da quello che ho letto sembra essere l’opera di un disegnatore su deviantart ispirata appunto al mostro sopraccitato.
    Fonte: qui

Anonimo
    Inattivo

mi ricorda alcune foto uscite tempo addietro che riprendevano un disco volante gigante tra le nuvole in innumerevoli luoghi (sempre il medesimo oggetto) .. in comune le immagini avevano la posizione geografica (cina e tailandia se non ricordo male)… si era arrivati alla conclusione che fosse un’applicazione per smartphone che aggiungeve AUTOMATICAMENTE alle foto di panorami il suddetto disco volante.. poi stava all’utente di selezionare le foto “piu credibili” e di pubblicarle eventualmente su instagram… o altri socials.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.