Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › I vostri files › Fotografie › Foto Fortino
Ciao a tutti, re inserisco una vecchia foto, scattata circa 1anno e mezzo fa, all’interno di un vecchio fortino, il cui ultimo utilizzo risale alla seconda guerra mondiale. Scattando una foto della scalinata che si vede, si nota una “sagoma” sulla destra, alla fine della scalinata, c’è un piccolo corridoio, senza finestre e altre potenziali entrare di luce esterna, non riuscendo a dare una risposta, chiedo i vostri pareri.
[attachment=943]DSCN0007-2.JPG[/attachment]
Ciao. Interessante anche se per verificare che non si tratti di un riflesso su un oggetto magari dovremmo avere anche una foto dello stesso punto ma con una luminosità superiore.
Intendo dire che se alla fine di questa scala, ci fosse una scala in metallo sulla parete destra dove si nota quella “luminescenza” aiuterebbe la valutazione.
A sensazione potrebbe non esserci nulla di metallo laggiù, ma la parte illuminata mi sembra comunque sullo stesso livello del muro, non “scostato” davanti ad esso come fosse una presenza sulle scale. Quindi propendo per un qualche riflesso non so, o un’elaborazione particolare del sensore della fotocamera di quella zona in penombra, magari ha colto un’illuminazione diversa in quel punto provenente dall’alto. Non credo si possa dire molto, sarebbe stato interessante scattare la stessa foto due o tre volte subito dopo e vedere se gli altri risultati presentavano tracce della stessa anomalia