Close

Foto Curiosa.

• Questo topic ha 14 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Vi posto una foto curiosa premetto la foto e’ stata fatta da mia zia quindi non e stata manomessa ma ditemi cosa potrebbe essere:

[attachment=812]opzc5.jpg[/attachment]

Anonimo
    Inattivo

non e’ un effetto della luce di sicuro e ne sono quasi certa perche’ ho gia’ visto questa specie di scia non mi ricordo il nome ma te lo faro’ sapere cmq e’ una scia soprannaturale!!

Anonimo
    Inattivo

Booooooh!

Anonimo
    Inattivo

Grazie sagittario aspetto tue info : si si :

Anonimo
    Inattivo

Non riesco a capire cosa ci sia di paranormale… La cosa + “paranormale” è il xkè quel gatto si trovasse in quel cesto (e se vogliamo anche lo sguardo che ha).

Cmq io penso che sia un effetto dovuto alla luce oppure all’utilizzo del flash, pur non sapendo se sia stato usato o meno. A giudicare dalla luminescenza negli occhi del gatto penso che sia stato utilizzato il flash x questa foto. Vi assicuro che a volte il flesh fa vedere delle cose allucinanti… Basta un pochino di fumo, un pò di vapore aqueo o qualche alone sull’obbiettivo…

Dal mio punto di vista nn c’è nulla di sovrannaturale… poi non si può mai essere certi a questo mondo!!

Anonimo
    Inattivo

Sembra la scia di JONNY DARKO… hehhehe.

Potrebbe trattarsi di:
    Lente della macchina sporca…
    Possibile dito messo davanti la lente o nelle vicinanze che crea l’ombreggiatura…
    Di paranormale noto la data… e come dice Facco il gatto con quello sguardo nel cesto.
    Altro non saprei dire…

Anonimo
    Inattivo

si ma infatti io l’ho vista x la prima volta in Donnie Darko ma nn solo li

Anonimo
    Inattivo

Forse un orb? Basta un pò di polvere per farlo… un riflesso strano, come hanno già detto un dito davanti al flash… di soprannaturale mi pare ci sia poco, sebbene non sia un fotografo esperto!!

Anonimo
    Inattivo

a mio parere quella “scia bianca” .. da come è fatta e dalle curve che presenta è dovuta ad un’oggetto che è passato molto veloce e vicino all’obiettivo.. per esempio in fronzolo bianco della manica di una camicia.. oppure un filo di stoffa o comunque qualcosa di bianco sui 2 o 3 mm di grandezza passato vicino all’obiettivo al momento dello scatto..

Anonimo
    Inattivo

Si tratta di una scia di materiale gassoso… Fumo, vapore acqueo o altro. Allora, questa è stata scattata sicuramente con il flash xkè gli occhi del gatto sono illuminati. Il flash mette molto in risalto le cose che gli sono vicino come la polvere, generando quelli che tutti chiamano ORBs ma che in realtà non hanno nulla di paranormale.

Può anche essere una cosa passata veloce d’avanti… ma doveva essere proprio veloce xkè con il flash, è difficilissimo se non impossibile avere le foto mosse… tranquilli si tratta di fumo di sigaretta, o di altro ma sempre di sostanze simili… anche un alone sull’obbiettivo è da considerare… ma nulla di paranormale… credetemi!

Io ne ho a vagonate di ste foto…

Anonimo
    Inattivo

Facco anchio penso che non ci sia nulla di paranormale ma permettimi di fare un appunto su una cosa che hai detto : che con il flash è difficilissimo avere foto mosse, non è proprio così xk il mosso non dipende dal flash ma dal tempo di esposizione…

cmq l’effeto scia non è difficilissimo da realizzare basta appunto usare tempi abbastanza lunghi e muovere la macchinetta…però se per quella foto si era utilizzata questa tecnica sarebbe venut “strisciato” anche tutto il resto della foto….quindi i casi sono due secondo me : o come dice Facco è una polvere,o è un fake, o è paranormale :)

Anonimo
    Inattivo

Kar effettivamente si è detto quello che pensavamo noi tre… e la conclusione che hai fatto mi sento di assecondarla :birra:

Anonimo
    Inattivo

Una fotocamera compatta non permette di modificare l’esposizione… o meglio… uno che nn si intende di fotografia non sa nemmeno che esiste questa possibilità. Le compatte in automatico abbassano l’esposizione x aver foto non mosse con il flash. Ogni foto con il flash non uscirà mai mossa sempre se nn la muovi proprio bene!

Cmq non è un fake… non penso che la zia di ghost si mette a modificare foto a photoshop :hahahaha:

Vabbè… cmq abbiamo capito che nn è nulla… è fumo!

Anonimo
    Inattivo

non avevo inteso che era una compatta :)

cmq si Facco l’idea del fumo è la più probabile…cioè quella scia può sembra innaturale per la sua precisione dei contorni,e tutti sappiamo che il fumo non ha contorni ben definiti,xr quando lo si fotografa vicino all’obbiettivo può rimanere impresso in quella maniera…come dice anche Facco gli ORBs vengono fuori per cause simili…certo resta il fatto che sono molto affascinanti!

Anonimo
    Inattivo

Che sono affascinanti non lo esclude nessuno… quando ero più piccolo e lessi di questi ORBs mi incuriosirono molto… poi ho cominciato a fotografarne molti… cmq karasciò… il fumo ha dei contorni molto definiti. Ad occhio nudo non si vede ma le molecole (pur avendo una “tenuta debole”) tendono a seguire le altre e formano delle scie molto ma molto continue fino a diventare impercettibili… E’ proprio come la foto postata.

Io moltissime volte ho fotografato il fumo e vi posso assicurare che ho avuto risultati identici… l’unica cosa e che nn c’era dietro in sfondo un gattone stile Garfield che guarda male nell’obbiettivo :)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.