Chiudi

Foto.

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti mi sono appena iscritto su questo blog per condividere con qualcuno questa immagine, la foto e stata scattata circa mezzora fa, mentre avevo il cellulare nella tasca della mia tuta per sbaglio toccando il telefono ho scattato una foto non so voi ma a me questa foto fa pensare molto ad un volto di una persona
    [attachment=938]20160421_151117.jpg[/attachment]

Anonimo
    Inattivo

La pareidolia sul volto è evidente, ma credo si tratti appunto solo di un’interpretazione del nostro cervello. Avvalorata dal fatto che dubito ci possa mai essere un volto nel tuo taschino, a meno che non sia il volto di un folletto :)

E’ un chiaro esempio di come le foto possono essere mal interpretate soprattutto in altri contesti.

Anonimo
    Inattivo

Grazie della risposta

Anonimo
    Inattivo

Concordo con Paranormal sulla pareidolia.

Già sono dubbi i casi in cui è una fenomenologia inquietante nel suo complesso a destare paure, ma se la foto è scattata in una tasca, direi che possano essere successe due cose:

1. la fotocamera ha rilevato luce insufficiente ed è partito il flash, che essendo molto vicino al tessuto della tasca ha creato solo qualche macchia.
    2. la luce si è infiltrata dall’esterno del tessuto.

In ogni caso è la mente a ricamarci sopra un viso. Anzi, io ci vedo non solo il viso, ma anche le spalle e le braccia.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.