Chiudi

Fortissima sensazione di cambiamento.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Altro Fortissima sensazione di cambiamento

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Chi mi legge in questo spazio sa che sono una persona coi piedi per terra, abbastanza diffidente anche se aperto a tutto e senza pregiudizi.
    Negli ultimi tempi sto provando una sensazione che probabilmente parte da basi razionali ma si espande a qualcos’altro, chiamiamolo sesto senso, chiamiamolo intuito o che so io…
    Gli eventi degli ultimi anni (le guerre, la crisi finanziaria, ecc.) hanno avuto un notevole impatto su di me, intendo sulla mia sensibilità e la mia intuizione. Mi tengo informato, guardo con attenzione video di approfondimento sia sui canali “ufficiali” dell’informazione che su quelli “alternativi” su internet.
    Su questo partono le basi razionali della mia sensazione: la pura e semplice informazione. Ma è anche da qui che si espande questo mio “sentire”, che va al di là dell’aspetto materiale della nostra epoca.
    In poche parole, è da qualche tempo che sento lo svilupparsi di un’energia “diversa” attorno a tutti noi. La sento soprattutto in quelle persone che si sono, come dire, “risvegliate”, rese consapevoli sul piano sociale e politico; ma in realtà è veramente tutta intorno a noi. E’ un’energia vitale nuova, o perlomeno rinnovata anche solo rispetto a cinque o sei anni fa.
    Non prendetemi per un frichettone new age (li detesto…), ma ho la fortissima impressione che un’epoca di transizione si sia VERAMENTE innescata… E gli aspetti più concreti e materiali (la crisi economica, ad esempio) sono solo le manifestazioni più “banali” di questo mutamento… Pur non essendo facile da avvertire, non mi ritengo un privilegiato, credo che tutti, OSSERVANDO IL QUADRO GENERALE della vita sulla Terra OGGI, possano captare questi mutamenti energetici.

Anonimo
    Inattivo

Anche la mia sensibilità è aumentata negli ultimi anni, ma non mi è chiaro se sia perchè il mondo è cambiato o perchè io sono cresciuto…
    Mi piacerebbe capire meglio il tuo punto di vista, Mart :)

Anonimo
    Inattivo

E’ possibile che sia una combinazione dei due fattori… Anch’io quand’ero più giovane (adesso ho 30 anni) avevo una sensibilità meno sviluppata, più istintiva forse, ma anche molto grezza. E’ naturale che, col passare del tempo, ci si raffini un po’ :) Però credo che stiamo effettivamente entrando in una nuova epoca. Forse è destino che l’umanità debba evolversi, debba cambiare, gli eventi storici che ci circondano d’altronde vanno proprio in questa direzione. Non credo alle varie teorie new age o simili, però, come scrivevo nel primo post, noto una diversa sensibilità comune… E’ come se l’umanità si stesse sintonizzando su canali differenti, forse, molto semplicemente, sta cominciando per davvero il XXI secolo: finora siamo andati avanti con le stesse caratteristiche, sia sociali che politiche che economiche, del secolo scorso.

Anonimo
    Inattivo

Mi aspetto un avvenimento storico che cambi tutto :) più che sensazione, però, è un mio desiderio ;)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.