Chiudi

film.

  • Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #22858
    Anonimo
    Inattivo

    Buona sera, martedì sera ho visto “Inferno” il film tratto dal libro di Dan Brown. Il mio problema è che il film l’avevo già visto! ricordavo le varie scene e sapevo già cosa sarebbe accaduto poi, perfino cosa avrebbero detto gli attori…. Ho letto il libro nel 2013 ed è vero che ci sia crea un film mentale quando si legge un libro ma non come è capitato a me. sono avezza al deja vu ma in questo caso sono realmente sorpresa e molto turbata. Le 2 persone con cui ho parlato non mi hanno creduta. Chiedo a voi cosa ne pensate? in passato ho avuto varie esperienze con fantasmi ma, per evitare di essere presa per una visionaria non ho più raccontato nulla. grazie mille a chi mi suggerira una risposta.Fio

    #64112
    Anonimo
    Inattivo

    Sia chiaro, quando qualcuno “mette in dubbio” l’esperienza vissuta mette in dubbio la percezione di essa e non l’aver vissuto l’esperienza stessa. Allo stesso modo, supporre un’errata percezione della realtà non significa dare del visionario o del pazzo a qualcuno. Semplicemente abbiamo dei sensi ed un elaboratore interno, il cervello, che può sbagliare e non c’è nulla di offensivo nel supporre questo. Capisco che è difficile accettare l’idea che un’esperienza così convincente, come un’illusione stessa, sia “finta”, ma d’altra parte si chiama “illusione” proprio per questo.

    Quello che viene in mente a me è che per qualche motivo durante la visione del film hai avuto una serie di dejavu che, data la loro particolare ripetizione, ti han convinto di averlo già visto. Non è escluso che la catena di deja vu si sia autoalimentata sfruttando la suggestione ogni anello successivo di quello precedente.

    #64117
    Anonimo
    Inattivo

    Scusa, Film, forse non ho capito bene… ma se hai letto il libro, mi sembra piuttosto naturale prevedere come saranno le scene del film ed i dialoghi, soprattutto se questo è molto aderente al libro.

    #64113
    Anonimo
    Inattivo

    In effetti non c’è nulla di strano.

    #64119
    Anonimo
    Inattivo

    non mi sono spiegata bene , il film l’avevo già visto al di là del libro, è questa la cosa che non capisco come possa essere accaduta.

    #64114
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao film, è capitato lo stesso a me.
    Cioè ho letto il libro qualche anno fa e quando ho visto il film tante cose mi sembrava di averle già viste… Semplicemente perchè me le ero immaginate più o meno in quel modo.
    Per questo ti dico che secondo me non c’è niente di paranormale.

    #64115
    Anonimo
    Inattivo

    ciao, :)
    si anche io credo sia tutto riconducibile al fatto che hai letto precedentemente il libro…. :thumright: 😉

    #64146
    Anonimo
    Inattivo

    grazie

    #64116
    Anonimo
    Inattivo

    E’ successo anche a me. Certe scene le avevo già vissute nella mia mente, mentre leggevo il libro e mi sembrava di aver già visto il film! Evidentemente Dan Brown è stato piuttosto bravo con le descrizioni e il regista ha seguito alla lettera buona parte di esse. Soprattutto la parte ambientata a Istambul ti assicuro che era esattamente come l’avevo immaginata e da qui la sorta di dejavu che abbiamo vissuto. :)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.