Chiudi

FENOMENO ORBS!.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI I vostri files Fotografie FENOMENO ORBS!

• Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Come ho già citato nella mia presentazione da tempo mi piace cercare di fotografare fenomeni strani…Pochi mesi fa feci alcune foto nel giardino dietro casa ed una volta scaricate nel pc mi sn accorta di quel fenomeno che chiamano orbs…Ora…Prima che il palazzo incui vivo venisse costruito in questa zona vi era un antico lazzaretto…Credo che qst possa dare una risposta al fenomeno apparso nelle foto che posto quì di seguito…

[attachment=449]IMG_2934.JPG[/attachment]

[attachment=450]IMG_3075.JPG[/attachment]

[attachment=451]IMG_3078.JPG[/attachment]

[attachment=452]orbs1.JPG[/attachment]

che ne pensate?

Anonimo
    Inattivo

L’orbs non è per niente un fenomeno paranormale, ormai sono tutti d’accordo su questa affermazione, visto che si può ripetere il “fenomeno” anche solo semplicemente agitando una straccio pieno di polvere in aria e poi scattando subito una foto.

E’ semplice pulvisco che riflette la luce del flash della fotocamera.

Tutti gli articoli che parlano di orbs come “oggetti non identificati”, “sfere d’energia” o altro, sono articoli ormai obsoleti.

Anonimo
    Inattivo

Sinceramente io concordo con il post degli orbs,lavoro di notte ed ho a che fare con telecamere e luci ed insetti che si accalcano nei fasci di luce,ma queste sfere biancastre non hanno niente a che vedere con polveri od appunto con insetti stessi,sono 9 anni che faccio questo lavoro e distinguo tutto a portata di telecamere notturne,poi il luogo è pieno di un qualche cosa di inspiegabile,nel posto di lavoro (Deposito Giudiziario) ci sono per la maggior parte dei mezzi che hanno subito un incidente perlopiù mortali ed io credo che……….a voi un commento………grazie….

Anonimo
    Inattivo

Non han niente a vedere con le polveri? Ragazzi… Apriamo gli occhi.

http://fuffologia.blogspot.com/2009/12/orbs-fateli-da-voi.html

Questo è un link forse un po’ drastico, ma fa capire chiaramente il concetto. In fondo all’articolo ci sono altri link utili.

Per rispondere ancora a Francesco, quando io utilizzo telecamere IR in posti come ad esempio Castelli o case disabitate di pulviscolo ne passa davanti all’obbiettivo, e ricrea proprio quella sfera biancastra… Ma ripeto, è un fenomeno che si può ripetere anche a casa propria, anche scuotendo una manica di una felpa prima di fotografare..

Anonimo
    Inattivo

Kissà xkè ogni volta che si parla di orbs subito salta fuori che si tratta solo di granelli di polvere o gocce d’acqua nelle quali filtra la luce del flash…Gli orbs sn la prova di spiriti…Quando ho fatto quelle foto,se fosse stata solo polvere sarebbero apparsi in tutte le foto,invece su 20 che ne avevo scattate solo in 5 o 6 sn apparse qst sfere.Cmq chiunque può pensarla come vuole….

Anonimo
    Inattivo

non riesco ad aprire le immagini di shadow..ma ho aperto i link di R.to…non so se posso dare un mio parere..non conoscendo nulla a riguardo ma penso che non sia nulla di paranormale..infatti la stessa sfera mi è capitata di vederla una volta scattando una foto in bagno di giorno…era come una bolla di sapone…era anzi il doppio di quelle che vedo nel link e non penso che sia un fenomeno paranormale…capita a volte di vederle nelle foto…poi di che tipo??in riferimento all’ufologia o ad altro??se è spuntata una cosa del genere in una foto fatta in bagno di giorno…penso che non sia nulla di paranormale…poi io ovviamente parlo da ignorante

Anonimo
    Inattivo

darkshadow ha scritto:

Quote:
    Kissà xkè ogni volta che si parla di orbs subito salta fuori che si tratta solo di granelli di polvere o gocce d’acqua nelle quali filtra la luce del flash…Gli orbs sn la prova di spiriti…Quando ho fatto quelle foto,se fosse stata solo polvere sarebbero apparsi in tutte le foto,invece su 20 che ne avevo scattate solo in 5 o 6 sn apparse qst sfere.Cmq chiunque può pensarla come vuole….

No, non puoi fare affidamento sul “dovrebbero essere su tutte le foto”. No. No e no. Non appaiono su tutte le foto perchè dipende anche da altri fattori della macchina fotografica stessa.

E no, chiunque non può pensarla come vuole (in questo caso). Gli orb non sono la prova che esistano “spiriti” perchè gli orb si possono spiegare, e li hanno spiegati, e non con delle prove fasulle, ma con prove reali e documentate. E non lo dico io, ma chi ha fatto esperimenti, chi li ha studiati, e addirittura gli stessi produttori delle macchina fotografiche segnalano il problema (e come evitaro) in alcuni libretti di istruzioni. Sopra la scritta “orb” si ha un bel timbro con scritto “caso risolto”.

Prima di indicare il fenomeno come “paranormale” bisogna esclude ogni fenomeno razionale che possa spiegare l’accaduto. Qui la risposta razionale è stata trovata, dunque si deve escludere l’ipotesi paranormale.

E’ un mito da sfatare, come pensare che utilizziamo il 10% del nostro cervello, o come la fotografia Kirlian possa fotografare l’aura, altre sciocchezze ereditate dai nostri “avi”.

Questa è disinformazione. Non prove. Le prove di esistenza di entità sono ben altre. Ogni tanto andrebbe aperto un libro, c’è gente seria che studia ed esamina questi fenomeni, sarebbe buona cosa tenersi informati se si è appassionati di misteri dato la delicatezza di questi argomenti. Altrimenti non facciamo altro che dare un’altra manciata di confusione dove di caos ce ne è già troppo.

Anonimo
    Inattivo

Giusto per completezza, e per chiudere l’argomento ormai chiuso da anni, vi allego un articolo molto dettagliato sullo studio scientifico degli orb. [file name=FullOrbArticle.pdf size=397300]http://www.paranormale.com/media/kunena/attachments/legacy/files/FullOrbArticle.pdf[/file]

Anonimo
    Inattivo

bene…da ciò che leggo in giro x il forum riguardo altri argomenti oltre a quello degli orbs posso capire che questo forum si affida molto al parere scientifico e quindi tende a sfatare ciò che è paranormale…il ke mi spiace poikè credevo di aver trovato un sito dv conoscere persone cn le quali condividere le proprie esperienze…dato che nn è così mi limiterò a dare un’okkiata di tanto in tanto….

I miei ossequi!

Un’ultima cs e poi concludo quì il discorso orbs…Dato ke vi fidate della scienza…spiegatemi perchè,dopo aver chiesto alle presenze ke percepivo il giorno incui feci quelle foto ed altre che nn ho postato di danzare cn me è accaduto questo?
    ps:la foto nn è stato manomessa in alcun modo anche xkè nn m’intendo d’informatica ecc…

f23727169556636.jpg

Anonimo
    Inattivo

@darkshadow
    No Darkshadow non è cosi come credi;diciamo che sul Forum si” cerca”di comprendere
    in vari modi certi fenomeni,ma non a sfatare certe realtà paranormali.

Ti faccio un esempio:Un secolo fa la Parapsicologia studiava il caso di fenomeni
    tipo movimenti di oggetti,colpi nei muri ecc.e avvenivano sempre quando erano presenti giovani in età prepuberale.Alcuni parapsicologi ,con la collaborazione di alcuni scienziati,scoprirono che i fenomeni erano proprio da attribuire a questi ragazzi e coniarono per questi fenomeni un nome ormai conosciuto da tutti:
    Poltergeist.

Ora,io non sono proprio per queste speculazioni scientifiche,la scienza,anche oggi
    ha dei limiti,ancora tanti…

Perciò,ti invito a partecipare,dare i tuoi pareri e la tue esperienze.

Se dovessi credere a tutto quello che la scienza mi propina per verità,demolendo le mie esperienze sarei al “palo”…

Invece continuo a proporre le “mie”esperienze ,che possono essere d’aiuto a molti altri che non sanno “cosa stia succedendo” a loro.
    Spero che scriverai ancora.

Ciao,Alceste :ok:

Anonimo
    Inattivo

E’ incredibile… Posto un articolo dettagliato sulla SPIEGAZIONE del fenomeno e si attacca il parere scientifico… Qual’è il nesso?

Se si ragiona in base alle proprie conoscenze molti di noi direbbero che è il sole che gira intorno a noi, perchè vediamo il sole muoversi, non la terra… ma… stiamo scherzando, vero? Le nostre conoscenze vanno ampliate, giorno per giorno…

Le scienza a volte spare cazzate, o meglio TEORIZZA cazzate, cioè pensa che sia vera una cosa ancor prima di eseguire prove. Ma dove troviamo (come in questo caso) prove inconfutabili, eseguite in laboratorio… Bhe, che dire? Diciamo che sono cazzate e che Einstein avrebbe fatto meglio pulendo i cessi dell’ufficio brevetti, perchè tutta la scienza è fuffa? E’ questa la chiusura… Non quella della scienza.

Come ha detto Alceste, la scienza ha ancora ora molti limiti e lacune. Ed è giusto essere insospettiti, ma bisogna essere obiettivi per riconoscere dove sbagli oppure no. E nell’affermare un errore ci deve essere una contro-prova che giustifichi l’affermazione.

Ottimo l’esempio del Poltergeist, è il giusto esempio di ampliamento delle conoscenze e confronto tra studi di confine e scienza. La giusta collaborazione che ci deve essere.

Anonimo
    Inattivo

R.to ha scritto:

Quote:
    Come ha detto Alceste, la scienza ha ancora ora molti limiti e lacune. Ed è giusto essere insospettiti, ma bisogna essere obiettivi per riconoscere dove sbagli oppure no. E nell’affermare un errore ci deve essere una contro-prova che giustifichi l’affermazione.

Ottimo l’esempio del Poltergeist, è il giusto esempio di ampliamento delle conoscenze e confronto tra studi di confine e scienza. La giusta collaborazione che ci deve essere.

Ciao ragazzi è quello che propino io da anni qui sopra..con la mia solita frase di usare la nostra conoscienza…unirla alle credenze folcrorisiche/popolari/personali e agli studi scentifici…e poi guardare con un occhio “paranormale” e uno “scettico” cosi’ possiamo avere buoni risultati di discussione. La materia ORBS è piu’ complessa di quanto possiamo immaginare, svaria dallo spiritismo, alla fisica, alla chimica, alla fotografia…e per alcuni (io personalmente escludo) alla Ufologia.

Anonimo
    Inattivo

Va bene…continuerò a scrivere i miei pareri e le mie esperienze,è solo ke mi da fastidio il fatto ke qualcuno metta in dubbio ciò che mi accade…scusatemi.

Anonimo
    Inattivo

@Darkshadow

Io penso che nessuno del Forum si “permetta”di mettere in dubbio quel che ti accade!
    Questa è la prima regola ,nei rapporti umani.
    Non mi pare proprio il caso che ti debba scusare.

Abbiamo tutti da dare agli altri con le nostre esperienze individuali,se poi vengono condivise meglio.

Tutto serve ad evolverci,a capire,a pensare se lo vogliamo veramente…

POI essendo un Forum si…discute!

Ciao,comunque ti capisco!
    Alceste.

Anonimo
    Inattivo

darkshadow ha scritto:

Quote:
    Va bene…continuerò a scrivere i miei pareri e le mie esperienze,è solo ke mi da fastidio il fatto ke qualcuno metta in dubbio ciò che mi accade…scusatemi.

Cia dark…posso solo dirti che mettere in dubbio vuol dire per me…metterci a confronto sulla tematica e valutare ogni possibile soluzione razionale per poi in parallelo dare anche dei possibili riferimenti sugli eventi e sul mondo del paranormale. Solo cosi’ la discussione puo’ essere vitale per il forum e momento di scambio di idee ed esperienze fra gli utenti interessati…Continua con il tuo “lavoro2 che credo sia giusto esprimere le proprie sensazioni…saremo noli i primi a intervenire anche in maniera decisa su chi si permette di criticare apertamente o ledere la persona che narra un evento…
    Saluti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.