Chiudi

Fenomeni strani..

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Parapsicologia Fenomeni strani.

• Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti, vi ricordate sono vito,ci siamo presentati la settimana scorsa in merito a quei tipi di fenomeni che vi ho descritto e che vi racconto.
    Tempo fa’ cercavo di riposarmi ,durante il pomeriggio, quando all’improvviso sentivo nell’orecchio dx stranamente dei sussulti, sembravano dei bambini, che non capivo cosa volevano dirmi,dovevano essere piu’ di uno tra voci femminili e maschili,e ripetevono la stesso periodo di frase,vi giuro che in quel momento pensavo che fossero i miei figli,ma loro non erano li’, tante’ che mi sono alzato dopo che insistevano a sussultami quando all’improvviso si sono smessi.A questo punto io andai a cercare i miei figli, alla mia domanda loro mi risposero che non avevano proprio parlato nella mia stanza che invece stavano giocando insieme fuori nel balcone, dall’altra parte della stanza, faccio presente non quella della stanza dove io cercavo di riposarmi.
    Al quel punto ho capito che non erano loro,con tutto cio’ tra un po’ spavento ed incuriosito contemporaneamente, sono andato nuovamente nella stanza per riposarmi ma non ho piu’ sentito quelle voci.Non mi succede molto ogni tanto ,vi dico che delle volte anche se li sento li davo scontati che possono essere chiunque,ma quella volta e’ stato particolarmente strano.Spero che qualcuno possa darmi un aiuto a capire. Non ci fate caso come scrivo di sicuro non sono professore di lettere.Un saluto a tutti. grazie Ha dimenticavo non pensate che io possa aver inventato tutto , anzi spero che non e’ niente di particolare che mi sono sbagliato.Salve

Anonimo
    Inattivo

beh dipende da che spiegazione vuoi darti…
    ma io procederei prima di tutto … se vivi in uno stabile con altra gente … vedere se sopra a quella stanza o sotto o nelle pareti confinanti con altri appartamenti … abitano altri bimbi che utilizzano le stanze adiacenti come sale da gioco …

se così’ fosse è molto probabile che le voci fossero le loro attutite dalle pareti ma non abbasmtanza perchè troppo sottili e nl dormiveglia ti senbrano pulsare nell’orecchio perchè nel silenzio e nella discriminazione dei suoi che il cervello fa alcuni li fa essere più intensi, magari ti eri assopito tenendo l’orecchio teso sui tuoi figli per sentire se combinassero qualcosadi strano e invece hai sentito quelli dei vicini. se così non fosse puoio solo vedere riprovando a sentire cosa dicono

Anonimo
    Inattivo

Ciao Vito, beh può anche essere che alcune volte può succedere che i famosi “fischi pulsanti” nelle orecchie possano trarre in inganno, magari eri sul punto di addormentarti e puoi avere tratto in inganno. Magari dacci qualche informazione in più sullo stabile come ha suggerito De Bergerac.

Anonimo
    Inattivo

Nel dormiveglia sentire sussurri e cose del genere è normale, e un’altra ipotesi può essere quella suggerita da De Bergerac.

Anonimo
    Inattivo

bisogna vedere se succede altro di ritenuto pseudo paranormale oltre questi fatti spiegabili come ha fatto De bergerac

Anonimo
    Inattivo

qualsiasi rumore strano udito a letto mentre riposiamo, è al 99% suggestione

Anonimo
    Inattivo

Lo sai l’ho pensato pure io ,perche sopra di me’ effettivamente ci sono dei bambini in fatti poi dopo non ci ho pensato piu’,comunque la cosa strana che le voci erano talmente vicine come se fossero davanti alla mio orecchio preciso dx , e poi bisbigliavano anche se sopra potessere bisbigliare non si dovevano sentire cosi’ forte nel mio orecchio come da vicino (esempio :parlare sottovoce).Al tal proposito faccio presente che io non dormivo ero sveglio a tal punto che in quel momento cercavo di riposare,e vi dico di piu’ le voci le ho sentite fino a quando non mi sono alzato ,poi niente piu’.ciao a tutti.

Anonimo
    Inattivo

ben fondamentalmente negli stati di dormiveglia prima di dormire e prima svegliarsi
    accade che la zanzariera fonica nel nostra orecchio possa funzionare come funzionare come filtro escludendo o amplificando suoni anche lontani in base all’interesse del subconscio

come dicevo se fossi stato intento a percepire i tuoi figli cosa combinassero inconsciamente il filtro potrebbe aver focalizzato la sua attenzione su determinate frequenze facendoti sentire magari le voci dei bambini al pinao di sopra

ma per fare un esperimento più rigoroso è

procurati un qualsiasi oggetto quando ti ricapiterà la stessa situazione
    tienilo nella mano (destra o sinistra che sia) quando senti o sentirai le voci prova a sollevare la mano con l’oggetto se riesci sei effettivamente sveglio se senti come una rigidità e difficoltà nel farlo sei una fase di preaddormentamento

Anonimo
    Inattivo

comunque non è un fenomeno raro, a volte capita anche a me di sentire certi rumori più forti mentre riposo :)

Anonimo
    Inattivo

Pensi che piu’ di una volta sento qualcuno che mi chiami per nome a prescindere se maschio o femmina,qualche volta mi avvicino a mia moglie e gli chiedo se mi aveva chiamato ed invece non e’ cosi.Uno caso particolare e’ successo ad un visita di una persona deceduta da poco mentre stavamo parlando con degli amici(due persone), nella stessa stanza dove vi era la defunta, non ci crederete mi sono sentito chiamare dalla stessa ,tante’ che mi sono girato, poi senza farmi accorgere ho continuato a parlare con gli stessi amici, non ho fatto piu’ caso dopo.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.