Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Fenomeni spiritici e sesso?
Premetto che sono molto curioso riguardo i fenomeni spiritici, ma non sono ancora un “credente” in senso stretto, nel senso che ho una natura piuttosto pragmatica e difficilmente credo ad occhi chiusi.
Uno degli aspetti sui contatti spiritici che più mi lascia perplesso riguarda il tema in oggetto al mio messaggio… Leggendo alcune esperienze paranormali – anche molto documentate e circostanziate – traspare un certo legame tra fenomeni “strani” e sessualità. Ho letto il caso di quella famigliola americana che per 15 anni sarebbe stata tormentata da spiriti e demoni e il legame con la sessualità era evidente (la madre che viene trascinata fuori dal letto dopo aver fatto l’amore col marito, l’incubus – a proposito, cos’é?! – che attacca sessualmente – mah! – una delle figlie ecc.). Quale sarebbe la connessione? Qualcosa legato all’energia che si sprigiona durante gli atti sessuali e lo stato di eccitazione? Oppure questi spiriti sono dei porci assatanati (ops!) che cercano di soddisfare bisogni insoddisfabili nelle loro condizioni? O c’è dell’altro?
Un’altra cosa, leggendo qua e là storie di spiritismo e medium, noto che in gran parte i fenomeni coinvolgono donne. Mia nonna paterna ad esempio pare che avesse il dono di “sentire”, sebbene non l’abbia mai sviluppato particolarmente per via degli impegni quotidiani (la famiglia, il lavoro ecc.). Dipende forse dalla maggiore sensibilità delle donne, che di solito consente loro di essere molto più intuitive a livello sentimentale/emozionale di noi maschietti?
Secondo il folclore romano, un incubus (dal latino incubare, giacere sopra)era un demone di aspetto maschile che giace sopra a colui che dorme, prelidigendo donne, x trasmettere sogni cattivi e talvolta x avere rapporti sessuali con loro. L’incubus sottrae energia dalla donna con cui giace per trarne nutrimento, e nella maggior parte dei casi la uccide, o la lascia in condizioni pessime di salute.
Ma ti riferisci alla storia della famiglia Smurl?
Sì, esatto. Come avrai già capito nell’altra discussione sui chackra, sono un disastro nel ricordare i nomi!
Discorso raccapricciante.
Prova a dare un occhiata a kuesto link, ovviamente ognuno la interpreta come vuole.. Anch’io ho dei seri dubbi…
http://www.clubghost.it/misteri/i/incubi-.htm
hackboy ha scritto:
Uhm, puoi approfondire la tua affermazione?
QUello di un’entita’ che di notte abusa di una donna fino lo sfinimento…
ò.ò non credevo esistesse una storia del genere
Il link che ha postato T Virus è molto esurente ne ho lette parecchie di queste storie,erano convinzioni molto diffuse nel medioevo,non so cosa pensare in merito,penso che a volte venissero tirati in ballo questi demoni per cercare di nascondere gravidanze extraconiugali!! Ma ne erano vittime anche i maschietti.. dunque Non LO SO!Però c’è una vasta letteratura in merito..
Come al solito, sono d’accordissimo con gagam :ok: PS grazie x il tuo elogio, mi fai diventare rosso
Vista su un piano razionale, si potrebbe trattare di leggende tratte da esperienze di allucinazioni ipnagogiche; a me sono capitate alcune volte, in tutti i casi mi hanno lasciato un forte senso d’angoscia. La prima volta pensavo di aver “visto” due ometti mezzi deformi che cercavano di strangolarmi, le ultime volte di aver udito una voce femminile crearsi letteralmente nel mio cervello. Si tratta di illusioni create nel dormiveglia; so che se ne è già parlato abbondamentemente nel forum, quindi la taglio qui. Certo il caso della famiglia Smurl (oddio l’ho scritto correttamente?) non rientra in questi casi… In quei fenomeni io ho notato una forte connotazione sensuale, ma forse è stato solo un caso.
Dolce Strega ha scritto:
Ehistrega oggi parlavamo proprio di questo eheheh.
Riguardo al sesso so che viene utilizzato in alcune sette. Diciamo che le vergini sono il bocconcino più appetibile
Direi di informarvi a riguardo sul dott. Mr. Crawley…che ispiro’ molti artisti e personaggi celebri..una canzone fra l’altro dei Led Zeppelin mi semra e sicuramente quella di Ozzy Osbourne …omonima.