Chiudi

fenomeni paranormali??.

• Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Allora… non so se quello che è successo questa notte è realtà oppure solo frutto della mia immaginazione ma in ogni caso è riuscito a spaventarmi a morte!
    Praticamente questa notte verso le 4 mi sono svegliata con una grande ansia addosso e per un paio di ore non sono più riuscita a dormire, continuavo a sentire strani rumori e cigolii. Sono andata avanti un paio di ore a girarmi e rigirarmi nel letto senza riuscire a prendere sonno poi finalmente quando mi sembrava che stessi per addormentarmi ecco che mi succedere una cosa stranissima.. Ero a pancia in su e ho avvertito come se qualcuno mi salisse sul letto, come quando sale il gatto sul piumone, l’ho proprio percepito muoversi sul mio corpo! E giuro che non me lo sono sognato perché riuscivo proprio a sentire il contatto come se ci fosse davvero qualcuno su di me!! Cosa che cmq non è possibile perché in casa non c’era nessuno e non ho animali! Il tutto sarà successo per qualche secondo ma mi è sembrato che durasse un’eternità! Ho provato ad urlare e a muovermi ma ero immobilizzata e il mio corpo non rispondeva.. poi come è iniziato è anche finito di colpo! E sono riuscita a parlare e a muovermi come se non fosse mai successo… Eppure so di non essermelo sognato.. era ttt così reale..!
    Qualcuno sa dirmi che cosa mi è successo?? Non sono molto un’esperta di queste cose ma mi sono spaventata a morte e ho paura a pensare di riaddormentarmi questa notte!!! Help me please!!!

Anonimo
    Inattivo

ciao e ben arrivata sul forum.
    ti invito a presentarti nell’apposita sezione e raccontarci qualcosa di te se vuoi.

per quanto riguarda quello che ti è successo avrai una domanda da farti….abiti in una casa nuova?

Anonimo
    Inattivo

Si, non è casa mia, vivo in un appartamento per motivi di studio in un’altra città con altri ragazzi, ma ormai è da settembre che abito qui e non mi è mai successo prima d’ora.. anche se devo ammettere che è dall’inizo di questo mese che non dormo mai bene e mi sveglio sempre stanca e di malumore… possono essere sintomi di quello che mi è successo?
    Grazie della risposta e dell’invito lo farò al più presto ^^

Anonimo
    Inattivo

Tranquilla cheshirecat innanzitutto non avere paura a riaddormentarti.
    Secondo me hai avuto quella tipica esperienza che molti hanno quando sognano. Il sentirsi impotenti e vedere tutto talmente reale da convincerti anche da sveglia che era successo tutto realmente.

Insomma…secondo me nel momento del dormiveglia (xkè stavi x riaddormentarti) hai cominciato a sognare e non hai fatto altro che “portarti nel sogno” quella sensazione che non ti ha fatta dormire x ore. Il fatto che ti sembri davvero reale è una cosa normale.
    Non so bene come si chiama questo tipo di esperienza… ma non è frutto della tua immaginazione o meglio è frutto di un tuo sogno. Sicuramente altri utenti ti diranno qual’è il nome tecnico xkè io non me lo ricordo :ok:
    E cmq tranquilla e dormi bene stanotte…non succederà nulla.
    Se sognerai ancora la stessa cosa sarà solo x l’ansia che ti porti… stai tranquilla

Anonimo
    Inattivo

ti sei informata su ki abitasse in quell’appartamento prima che venisse affittato?

Anonimo
    Inattivo

Ciao, vorrei dirti che purtroppo è un’esperienza che capita a moltissimi.. anche se non ne parlano in molti..sveglia o no è brutto ma ti consiglio di stare più serena, quando vai a letto e ti metti a dormire recita un padre nostro e se mentre lo reciti sbadigli o t’interrompi sforzati di continuare poi il segno della croce e nanna.

Non è detto che ti ricapiti ma quoto Carlotta, io qualche domanda la farei magari evitandone di parlare in casa… però vorrei dirti anche se mi rendo conto che è difficile d’importi quasi di non dargli peso, pensa a cose belle quando ti addormenti e…sogni d’oro! :)

Noi siamo sempre qui! ;)

Anonimo
    Inattivo

Se vi interessa noi siamo un gruppo di ricerca sul paranormale che svolgiamo indagini e analisi a titolo gratuito.

Anonimo
    Inattivo

ciao ariete sono rimasta colpita dal tuo…”recita un padre nostro e se ti interrompi o sbadigli sforzati di continuare….” a me succede molto spesso!cosa significa? sapresti dirmi perché succede?tantissime volte mi e’ capitato mentre recito il padre nostro di sbadigliare di continuo e di interrompermi quasi come se avessi dimenticato le parole!c’e’ un motivo? grazie

Anonimo
    Inattivo

Credo che Facco parli di Ipnagogismo.
    Magari il tutto si è verificato in concomitanza con un periodo di maggiore stress: sai, gli esami da preparare, il trasferirsi in un’altra città,
    in un’altra casa, con persone nuove..

:scratch:
    Ammazza, questo post è di due anni fa!

Anonimo
    Inattivo

Ciao cratos,posso risponderti io se vuoi: e’ assolutamente comune sbadigliare mentre si prega, dalla maggior parte di quelli che ho sentito io e’ detto spirito religioso o entita’ religiosa,ovviamente non e’ che li per li uno abbia un demone ma e’ un tipo di attacco-disturbo che mira ad inibirti appunto un metodo di difesa molto efficace inducendoti al sonno o ad una dimenticanza; la cosa da fare in questi casi e sono sicuro che funziona e’ che se resisti inizialmente con il passare del tempo in preghiera se la preghiera e’ sentita e non rituale la sonnolenza sparisce ed anzi la faresti per sempre piu’ tempo e ti svegli e ti attivi ancora di piu’ di quando hai cominciato, proprio perche’ scacci l’attacco che mira a farti dormire o deconcentrare lasciandoti cosi’ privo di difesa cosa che specialmente prima di dormire e’ assolutamente sconsigliabile, questo e’ il riscontro classico dei casi che ascolto e che ho potuto constatare sul campo anche se ovviamente e’ solo la mia opinione.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.