Chiudi

Fenomeni in Villa disabitata.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI I vostri files Registazioni audio Fenomeni in Villa disabitata

• Questo topic ha 48 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Per ora sembra che vada tutto bene, niente luci accese o altro. Ma se durante uno dei miei sopralluoghi notturni noto qualcosa di strano lo filmo senz’ altro.
    Nell’ attesa che mi prestino questa camera ad infrarossi cercherò di registrare qualche altro audio in notturna, ma stavolta vedo di installare qualche app che consenta di registrare solo ad attivazione vocale per evitare di ascoltare un file di ore ed ore.

Anonimo
    Inattivo

Premesse: 1) non ho postato prima l’audio che allego perché ho cercato prima (invano) di trovare riscontri oggettivi sul posto. 2) ho avuto un po’ da fare e non ho avuto tempo, se qualcuno in certe ore mi ha visto loggato sul forum quello non ero io ma bensì mio figlio 14enne che si è impadronito delle mie credenziali(disgraziato) per leggere il forum 3)sotto consiglio di un caro utente del forum, e nonostante ci sia un antifurto difficilmente aggirabile(almeno non da sprovveduti) ho sparso farina in tutti i punti “sensibili” senza ritrovare orme o atre anomalie. Giovedì scorso ore 23:00 mi accingo a piazzare di nuovo lo smartphone ma stavolta registro con l’ app Parrot che mi da possibilità di escludere i momenti di silenzio. Imposto il software con una sensibilità di intervento pari al 25% che mi sembrò più adatta alla quiete del posto. In mia compagnia ci sono il suddetto figlio(che nell’ occasione ha preso un bello spavento), un’ altro famigliare giovane ed un’ altro parente che aspetta in macchina perché troppo timoroso. Ascoltate il file, che purtroppo contiene anche il suono di alcune notifiche perché dimenticai di mettere in modalità aereo, e ditemi voi in questi 2 minuti e 17 secondi x tutta la notte e in cui all’ inizio si sentono le nostre voci, cosa ci trovate di strano. A voi il verdetto.

[attachment=1273]ago17,564159.mp3[/attachment]

Anonimo
    Inattivo

Ciao,
    io ho sentito i rumori di quando voi uscite, chiudete a chiave la porta, poi si sente un TOC TOC TOC ritmico che assomiglia a quello di un orologio a pendolo.
    Però non dovrebbe essere un orologio né qualcosa che vada avanti tutta la notte in quanto l’app Parrot avrebbe dovuto continuare a registrare per tutto il tempo, invece si è attivata per pochi minuti. Sento poi qualche veicolo passare (probabilmente) ed infine di nuovo la serratura della porta al vostro rientro.

Anonimo
    Inattivo
    valle wrote:
    Ciao,
    io ho sentito i rumori di quando voi uscite, chiudete a chiave la porta, poi si sente un TOC TOC TOC ritmico che assomiglia a quello di un orologio a pendolo.
    Però non dovrebbe essere un orologio né qualcosa che vada avanti tutta la notte in quanto l’app Parrot avrebbe dovuto continuare a registrare per tutto il tempo, invece si è attivata per pochi minuti. Sento poi qualche veicolo passare (probabilmente) ed infine di nuovo la serratura della porta al vostro rientro.

Infatti non cè nessun orologio a pendolo ne di altro tipo, l’unica cosa collegata alla corrente è un piccolo congelatore che ovviamente non emette quei rumori.
    La cosa che ci ha fatto filare via impauriti sono quei tre tonfi provenienti dal piano di sopra poco prima di andare via… qualche attimo prima di avviare la registrazione ne avevo sentiti altri due, e facendo segno al ragazzo che mi stava vicino lui mi risponde ” me ne fotto” e a sua volta, il ragazzo( è un’ intrepido), in segno di sfida ribatte tre volte sul muro con la mano. Mio figlio che nel frattempo stava sull’ uscio ha sentito i rumori e farfugliando qualcosa mi si aggrappa spaventato al braccio dicendo “papi”. A quel punto ci siamo rimbambiti del tutto: io che suono il campanello invece di spegnere la luce fuori, giusto il tempo di dare una mandata con la chiave e non ho neanche attivato l’ antifurto, il parente che era rimasto in macchina pronto a svignare si accorge che siamo turbati e mette in moto subito…insomma le comiche. Comunque quel TOC TOC è evidente che proviene dalla stessa stanza dove ho piazzato il cellulare, e non si avverte nella precedente registrazione, sembra che riproducendolo con le dita sul tavolo presente in quella stanza sia proprio lo stesso. Da notare che il TOC TOC smettere di battere proprio nell’ istante prima che io apra la porta, alle 8 di mattina, per recuperare il cell. Il resto dei rumori sono camion che passano spesso di li.

Anonimo
    Inattivo

State anche attenti a non diventare vittime della suggestione. Se entrate con quello stato d’animo, amico pronto in macchina a scappare, ecc… chiaramente reagirete in quel modo. La prossima volta che sentite tonfi e rumori vari, provate ad accendere tutte le luci che potete, andate decisi dove avete sentito il rumore e cercate di capire.

Anonimo
    Inattivo

Valle, credimi lo stato d’animo con cui affronto questa cosa scaturisce dal non riuscire a decifrare in questo caso la natura di quello che avverto….e quando non sai con chi o cosa avrai a che fare, e soprattutto cosa vuole, ti mette in netto svantaggio emotivo…difficile sormontare la debolezza della paura.

Anonimo
    Inattivo

Dici bene… è la paura la vostra peggior nemica in questo caso.

Quando dici che non sai con chi o che cosa hai a che fare, e che cosa voglia da voi, stai in pratica ammettendo di pensare che ci sia un’entità in quella casa. Se parti da questo presupposto è chiaro che non potrai che essere terrorizzato nei tuoi sopralluoghi.
    Prova invece a partire dal presupposto che, fino a prova contraria, non c’è motivo di temere nulla e che ciò che accade lì dentro deve avere una spiegazione. Prova quindi a cercare con mente aperta e lucidità. Devi ammettere che scappare con le gambe in spalla appena si sente un rumore non è analizzare con lucidità la situazione, ma è soccombere alla suggestione.
    Non ti sto criticando per la paura, probabilmente avrei paura anch’io in situazioni simili, ma sto solo dicendo che in questo modo non si risolve, anzi si alimenta una suggestione che non farà altro che spaventarvi ancora di più in futuro.
    Andate in cinque o sei, andate in dieci, accendete tutto quello che si può accendere. Mettete trappole per ratti, videocamere, fate delle ronde. Insomma, non credo che nessuno verrà ucciso da un fantasma. 😉

Anonimo
    Inattivo

Valle…io non ametto che stiamo avendo a che fare con un’ entità o forse più di una… io ne sono sicuro! E mi fido di quel che provo. Guarda, è proprio perché io lo “affronto” con mente aperta e lucidità queste cose che riesco a percepire oltre quello che è l’ apparenza…dobbiamo concepire che il cercare in ogni modo di dare spiegazioni comode o che nell’ imminenza ci appagano non fa altro che peggiorare il problema e rende più vigliacchi di chi scappa per paura. Non è detto che il catturare un ratto sia la spiegazione di tutto, o pensare che un fantasma possa ucciderci. In questi casi non serve andare in 5, 10 o invitare tutta la città armati di forconi e torce, come non serve neanche portare il sole appresso per illuminare quello che i nostri occhi non vedono ma gli altri sensi suggeriscono meglio. Quando sarà il momento ci andrò da solo stanne certo, e senza accendere le luci. Non è la prima volta che mi ritrovo di fronte a fatti del genere, solo che ora è diverso, mi sento inerme e debole spiritualmente perché non riesco a dare dei connotati alla cosa….non capisco e non sono pronto, nonostante le innumerevoli esperienze sento che devo accrescere ancora la forza necessaria per fronteggiare certe paure. Spero che tu, come gli altri utenti, persone sicuramente degne di stima, riusciate a cogliere l’ essenza della mia espressione.

Anonimo
    Inattivo

Allora le cose interessanti dalla registrazione sono 2:
    Il toc toc toc poco prima di uscire, che si sente poco ma si sente effettivamente ed il continuo “ticchettare”.
    Dato che questo secondo rumore sembra molto costante io propenderei più per un “rumore strutturale” per capirci ad esempio dovuto a delle tubature… Non ho mai sentito altrimenti un rumore di una entità così costante e prolungato… Sarebbe interessante indagare meglio questo punto.
    Sul primo rumore invece… Non saprei proprio cosa dire.
    Dato anche il momento in cui avviene, cioè quando siete voi dentro e poi per tutto il resto del tempo niente… Beh mi ha molto insospettito.
    A questo punto dovresti passare ad una indagine di livello successivo, cioè anche con persone capaci e magari anche con qualcuno che abbia delle “capacità”… Però se come dici non può entrare nessuno che non sia della famiglia dentro la casa non saprei come aiutarti :(

Anonimo
    Inattivo

Gemini, comprendo benissimo la tua inquietudine, la tua angoscia e soprattutto il tuo smarrimento.
    Temo che tu abbia ragione nel pensare che la villa sia infestata, ma non comprendo come potresti affrontare le entita’ da solo o in compagnia di parenti, anche accresciutasi la tua energia e forza.
    Forse occorrerebbe ricorrere a un medium di provata serietà.

Anonimo
    Inattivo

Rispetto il tuo punto di vista sulle sensazioni soggettive, Gemini. Però, visto che il thread è partito da stranezze come luci accese di notte segnalate dai vicini, luce accesa all’ingresso vista dai tuoi figli, rumori e tonfi vari… io mi sono concentrato su questi aspetti tangibili, ai quali possiamo interessarci tutti. E sui quali, eventualmente, possono essere fatte delle verifiche. Sulle sensazioni personali, invece, nessuno può dire nulla. Possiamo anche parlarne, ma non si va da nessuna parte.

Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti e grazie per la solidarietà morale.
    @Anathema
    Infatti ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma collegando questi ultimi rumori a tutto il contesto e alle sensazioni si nota come il minimo comune denominatore è sempre lo stesso. Poi bisogna valutare anche che l’ app che ho usato per registrare, che molto probabilmente ho tarato in modo non adeguato, quindi non escludo che in tale registrazione siano stati omessi altri rumori sospetti provenire da altre parti della casa. Appena possibile (non demordo) ripiazzerò il cell con una soglia di intervento più sensibile, a costo di allungare i tempi. Per quanto riguarda l’ indagine approfondita, non è che non può accedere nessuno oltre i famigliari, è solo che vorrei mantenere una certa discrezione su questa cosa (le colline hanno gli occhi) e non vorrei gettare le basi per una leggenda metropolitana su quella proprietà.
    @Anubis
    Grazie per la comprensione, ho la netta sensazione che questa infestazione abbia caratteri transitori…diciamo piuttosto che cè qualche cosa da chiarire con questo/i inquilini.
    Non mi prefiggo di mandar via nessuno, anche perché non ne avrei il potere, il discorso è un po’ diverso dallo “scacciare”…eventualmente devo lavorare su me stesso per affrontare questa cosa a cuor sereno, nel senso di trovare la forza d’ animo necessaria per instaurare un contatto e capire la natura e le pretese di chi ha dato inizio alle danze. Il portare con me compagnia non è risolutivo, ma è rassicurante anche ai fini della constatazione dei fenomeni. Per la sensitiva mi sono già attivato…è una cara amica di famiglia che si è prestata spesso a mie richieste di riscontri in altre occasioni, per vedere se entrambi avvertivamo la stessa cosa…mi ha sempre detto che i problemi che ho inerenti, i timori, nascono dal fatto che qualcosa in me non ha voluto accettare e metabolizzare questa peculiarità a tempo debito, facendola atrofizzare e destabilizzare. Forse è arrivato il momento di evolvermi in tal senso.
    @Valle
    Ciao, grazie per avermi compreso. Ho premesso fin dall’ inizio che questa cosa l’ avrei condivisa accettando pareri ed eventuali critiche… il caso resta relegato al fine di condivisione senza precludere l’ intervento di chicchesia ed eccettando eventuali consigli o aiuti su fattori “tecnici” dove magari potrei avere carenze. Purtroppo, Valle, nella stramaggioranza di questi casi non si arriva comunque da nessuna parte. Le mie sensazioni non vanno ad inificiare nessun commento o ipotesi proprio perché non contengono preposizioni condizionali o estremiste.

Anonimo
    Inattivo

Ciao. Perché invece del cellulare, non usi qualche ip camera? il costo di questi aggeggi è contenuto, e così tranquillamente da casa tua potresti controllare, sul tuo smartphone o pc, tutto quello che succede nella villa. Queste ip camera registrano sia audio che video, salvando i file nella memoria interna e, come detto, allo stesso tempo ti permettono di controllare in tempo reale cosa succede nella casa.

Anonimo
    Inattivo
    MrKrueger wrote:
    Ciao. Perché invece del cellulare, non usi qualche ip camera? il costo di questi aggeggi è contenuto, e così tranquillamente da casa tua potresti controllare, sul tuo smartphone o pc, tutto quello che succede nella villa. Queste ip camera registrano sia audio che video, salvando i file nella memoria interna e, come detto, allo stesso tempo ti permettono di controllare in tempo reale cosa succede nella casa.

In questo caso avrei bisogno di una ip camera che alloggi anche una sim card con piano tariffario per poter visionare da remoto, visto che sul posto la linea fissa adsl è stata staccata. In alternativa potrei collegarne una al portatile sul posto ma avrei comunque bisogno di una internet key con relativo piano….o ancora metterne una con wi fi però dovrei restare vicino almeno fino al raggio di copertura. Che poi a che pro? lo so, le immagini andrebbero a complementare il tutto, sarebbe di sicuro utilissimo per le indagini, specialmente per scongiurare presenza umana….ma non è detto che i fenomeni debbano per forza accompagnarsi con palesazione visiva, oppure che un’ eventuale intruso umano debba per forza farsi beccare dalla camera. In ogni modo sto’ aspettando che un amico torni dalle ferie per farmene prestare una professionale con rilevazione di movimento.

Anonimo
    Inattivo

Non essendo in grado di sviluppare ulteriori indagini vi faccio partecipi di un piccolo aggiornamento riguardo a questa faccenda. Devo però premettere che da qualche tempo non registro più attività di nessuna natura, sia per quanto riguarda nelle registrazioni, che ho continuato a fare col cellulare, sia per quelle riportate da terzi. Tutto questo fino a stamattina, fino a quando mi reco in loco accompagnato da una persona a dir poco particolare. Quest’ uomo, il signor G., sulla 60ina molto serio e discreto, l’ ho conosciuto ad una noiosissima festa sabato scorso, ed ha subito attirato la mia attenzione inquanto circondato da una strana aura e… molto molto magnetico. Tra un tema e l’ altro, e senza che io ne abbia fatto menzione, questa persona finisce sull’ occulto e nel qual campo denotava grande pragmaticità. Francamente ho colto subito l’ occassione di avere qualche riscontro non appena possibile, e senza metterlo al corrente dei fatti lo invito a fare un sopralluogo insieme a me in questa villa. Dapprima molto riluttante, poi mi guarda fisso, e forse colto il mio vivo interesse ed anche il pizzico di sfida nei miei occhi, si capacita e prendiamo appuntamento per stamattina. Arrivati sul posto, con molta discrezione entriamo dentro…non posso non notare come i peli dei suoi avambracci si drizzano come aghi. Dopo un’ attenta perlustrazione mi dice di avvertire delle energie provenienti dall’ interrato (Bingo!!). Scendiamo giù (io non lo facevo da tempo) e subito mi indica un punto specifico, ossia quella porta che da nel piccolo studio di cui parlavo qualche post fa, e che con molta probabilità si sentiva sbattere nelle prime registrazioni da me effettuate. “Sono qui”, mi dice, e sono due! tra cui un’ anima piccola….tu li puoi percepire! (Scacco matto!…io avevo già avvertito il bambino/a) Si, in effetti anche io li percepivo ed avevo delle vibrazioni su tutto il corpo… ma l’ emozione mi ha sovrastato in quel momento, al che molto preso ma rassicurato domando al signor G. chi o cosa fossero e soprattutto cosa volessero. Con mio stupore non ha saputo dirmi nient’ altro in merito, mi diceva che al momento non riusciva a decifrarne la natura (e su questo siamo pari) ma sentiva molta solitudine da parte loro e che tentano di attirare l’ attenzione. Siamo andati via e solo dopo gli ho raccontato le stranezze riscontrate facendogli ascoltare anche le registrazioni. Sinceramente, se da un lato questa visita non ha portato ad uno stato di avanzamento assoluto, ha almeno fugato, in modo marginale, quei pochissimi dubbi ancora a me rimasti. Voglio esprimere una considerazione: non mi affido alle parole del primo sensitivo che capita o al saccentone di turno, ma devo constatare la bontà dei modi di quest’ uomo e la molta affinità, con le mie, delle sue sensazioni, il tutto confermato dall’ espormi dei fatti e delle vicende di quella casa che mai avrebbe potuto sapere. Per quel che mi riguarda non ho più bisogno di controprove ne di sopralluoghi notturni se non per constatare ulteriori stranezze semmai mi perverranno in futuro….quello di stamattina mi basta e avanza. In seguito, se ne avrò volontà, mi cimenterò nel tentativo di immortalare qualcosa di più interessante.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.