Chiudi

Fenomeni in Villa disabitata.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI I vostri files Registazioni audio Fenomeni in Villa disabitata

• Questo topic ha 48 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo
    valle wrote:
    Ciao, la cosa mi lascia un po’ perplesso. I file li ho ascoltati ed i rumori ci sono, senza dubbio. Dal tipo di rumore, mi sembra che almeno alcuni vengano dall’interno, e mi è sembrato di sentire rumori di qualcuno che sale o scende le scale.

Sicuramente lasciare uno smartphone in registrazione audio è la cosa più noiosa che ci sia per il fatto di dover riascoltare poi nove ore di registrazione alla caccia di anomalie.
    Faresti meglio, come hai già detto, a piazzare qualche videocamera.
    A voler strafare potresti dotarti di un dispositivo con rilevazione del movimento collegato a videocamera e computer, in modo che faccia partire la registrazione quando rileva movimento. Ma mi rendo conto che ti toccherebbe spendere dei soldi.
    Forse anche un economico allarme volumetrico di quelli che si trovano a poco anche nei negozi di fai da te potrebbe andare.

Ciò che mi pare un po’ strano è che se state giocando al gatto con il topo, anche l’eventuale occupante abusivo avrebbe dovuto accorgersi, in questi giorni, d’essere stato scoperto o avere visto dei movimenti più frequenti da parte tua. Avrebbe dovuto cambiare aria per evitare guai…

I tonfi sulle scale ed il trascinamento di chi sa che cosa sono tra i primi rumori avvertiti poco dopo che me ne ero andato, ma nel contempo troppo deboli per essere emessi da un uomo o una donna di media corporatura….ma quello che mi fa gelare il sangue e mi fa riguardare dall’ andarci notte tempo è quella voce che si sente inequivocabilmente all’ interno che canticchia un motivetto,oltre a quei rumori nell’ interrato, sennò una capatina senza preavviso la farei anche durante la notte, non da solo si intende :| .Io, con molta franchezza, ed in sintonia col mio radar, sto pensando ad una bambina o ragazzina, ovviamente non di questo mondo. L’ideale sarebbe passare qualche notte li e constatare dal vivo cosa succede…ma va a trovare il coraggio! Quella dello smartphone è stata un’ idea improvvisata nell’ ultimo sopralluogo, e riconosco non sia l’ ideale per certe situazioni. I sopralluoghi comunque li facevo anche prima del verificarsi dei afenomeni, per far capire che comunque la casa non era abbandonata…una sorta di deterrente. E dimenticavo di dire che cè installato uno dei più evoluti antifurto con registro di eventi che non è mai scattato. Sinceramente non mi va di spendere soldi per videocamere o roba da film, se me la prestano che ben venga altrimenti è già tanto che mi sto cimentando in questo tipo di documentazioni, infatti sono propenso a far scorrere queste cose nel loro verso naturale senza ficcare il naso in quelle che normalmente(almeno per la maggior parte della gente) non ci è dato vedere.

Anonimo
    Inattivo

Ore 01:40….devo aver perso qualche rotella ma….qualcosa mi dice che devo andare a controllare di persona….sto scendendo per andare e che Dio mi assista.

Anonimo
    Inattivo

Gemini, sei sopravvissuto al servizio di ronda nella villa?

Anonimo
    Inattivo

Si vivo e vegeto ma molto provato. Come detto sono giunto sul posto, in compagnia di un mio collega/amico al quale non passa neanche per l’ anticamera del cervello l’ ipotesi che esista qualcosa che non si possa pestare a mani nude, un kamikaze…e visto che siamo in ferie…. 5 minuti e siamo sul posto. Silenzio tombale ed aria surreale(per me che sono prevenuto) quasi tutto il vicinato fuori città per le ferie. Entro la macchina ma la fermo a fotocellula per riservarmi una rapida fuga. Entriamo?… l’esitazione ha vinto, le mie mani non sono state capaci di infilare la chiave, nonostante la pace la suggestione ha prevalso anche sul mio amico che qualche minuto prima voleva distruggere il mondo: “nun’ è cosa” mi ha detto, un secondo dopo era già di nuovo in macchina facendomi il segno di tagliare la corda. Fa troppo impressione di notte. Abbiamo fatto mattina davanti ad un bar a parlarne.

Anonimo
    Inattivo

Ma volendo vestire la parte dello scettico razionalista, in ultima analisi quali fatti ci sono in questa vicenda? La parola di conoscenti e figli che sostengono di aver visto delle luci accese di notte, luci che peraltro tu hai visto spente. Ci sono dei rumori un po’ strani da te registrati nell’arco di 9 o 10 ore, rumori che peraltro durante tutto questo tempo potrebbero anche provenire dall’esterno o essere causati da animaletti, come volatili o roditori…

Insomma, io non voglio in alcun modo “smontare” nulla, ma nemmeno viaggiare troppo con la fantasia… spero che questo punto di vista sia compreso… è per questo che suggerivo di agire di conseguenza e vedere gli sviluppi.

PS nel frattempo sarebbe interessante, se per te non è un problema, vedere qualche immagine della casa… anche per renderci più partecipi dell’atmosfera che stai vivendo.

Anonimo
    Inattivo

Più che un post è una fiction a puntate, adesso mi avete appassionato! 😉
    Comunque finché non metti la camera a infrarossi che dovrebbero prestarti, possiamo azzardare a dire tutto e il contrario di tutto, con i pochi elementi che abbiamo… dai Gemini installala, non si sa mai, ci hai incuriosito :fantasma:

Anonimo
    Inattivo

Sono nuovo, per quanto abbia seguito il Forum, da tempo, in modalità off line. Chiedo a Gemini: ma in questa villa quando era abitata, sei al corrente se erano stati segnalati eventi strani o paranormali? È da quando sarebbe iniziata questa attività non normale, di luci accese di notte.

Anonimo
    Inattivo
    Raenset wrote:
    Ma volendo vestire la parte dello scettico razionalista, in ultima analisi quali fatti ci sono in questa vicenda? La parola di conoscenti e figli che sostengono di aver visto delle luci accese di notte, luci che peraltro tu hai visto spente. Ci sono dei rumori un po’ strani da te registrati nell’arco di 9 o 10 ore, rumori che peraltro durante tutto questo tempo potrebbero anche provenire dall’esterno o essere causati da animaletti, come volatili o roditori…

Insomma, io non voglio in alcun modo “smontare” nulla, ma nemmeno viaggiare troppo con la fantasia… spero che questo punto di vista sia compreso… è per questo che suggerivo di agire di conseguenza e vedere gli sviluppi.

PS nel frattempo sarebbe interessante, se per te non è un problema, vedere qualche immagine della casa… anche per renderci più partecipi dell’atmosfera che stai vivendo.

Tranquillo Raenset, non smonti niente che sia stato in precedenza montato….anche io al posto tuo la penserei così, ma vedi io non stò girando “non aprite quella porta”, ma do credito a persone disinteressate che mi stanno avvisando di qualcosa che mi riguarda in modo diretto, persone che tra l’ altro non si conoscono nemmeno tra loro, ed i miei figli non mi vengono a raccontare castronerie per farmi allarmare per niente, e ciò lo dico per escludere un’ eventuale quanto di poco gusto scherzo cospirato. Se poi vogliamo mettere i rumori registrati alla portata di animali quali roditori, volatili e fattispecie be allora devo preoccuparmi sul serio di loro e non di altro. Ma la tua è un’ analisi razionale/personale e va rispettata. Ah dimenticavo: non posto immagini del luogo, anche se ieri notte mi è venuta l’ idea di farlo, solo per un fattore di privacy, ed essendo ora di mia proprietà, per salvaguardare la reputazione dello stabile.

Anonimo
    Inattivo
    Isabelle wrote:
    Più che un post è una fiction a puntate, adesso mi avete appassionato! 😉
    Comunque finché non metti la camera a infrarossi che dovrebbero prestarti, possiamo azzardare a dire tutto e il contrario di tutto, con i pochi elementi che abbiamo… dai Gemini installala, non si sa mai, ci hai incuriosito :fantasma:

Be guarda, ne farei volentieri a meno, ma mi sto limitando a condividere questa cosa per quanto possibile. Certo, ammesso che me la prestino la piazzerò di sicuro la camera ad infrarossi.

Anonimo
    Inattivo

Sai, a volte vedere le cose da un’altra angolazione può servire… perchè se ci si auto-convince di qualcosa, tutti gli elementi, anche se non sono in relazione tra loro, vanno a corroborare tale ipotesi… per il resto io non escludo nulla per partito preso… anche perchè non ne avrei motivo. Pertanto se sei interessato a condividere, come sembra, attendiamo eventuali ulteriori sviluppi… ciao

Anonimo
    Inattivo
    Anubis wrote:
    Sono nuovo, per quanto abbia seguito il Forum, da tempo, in modalità off line. Chiedo a Gemini: ma in questa villa quando era abitata, sei al corrente se erano stati segnalati eventi strani o paranormali? È da quando sarebbe iniziata questa attività non normale, di luci accese di notte.

Ciao Anubis,si in passato io e gli altri occupanti abbiamo avuto qualche episodio inspiegabile ma nulla di eclatante…,dal mio canto non sono mai riuscito a chiudere occhio quando mi capitava di dormirci. Il fenomeno delle luci non saprei da quanto tempo si manifesta, so solo che hanno iniziato ad avvisarmi circa 3 settimane fa, poi la constatazione da parte dei miei due giovanotti.

Anonimo
    Inattivo

Ciao Gemini, ti faccio una domanda indiscreta… Ma in che zona abiti?
    Perchè se fossi vicino a qualcuno (disponibile) del forum potremmo venire a darti manforte (se ti andasse ovviamente)

Anonimo
    Inattivo

Ciao Anathema, io mi trovo nel Salernitano. A me personalmente andrebbe di essere supportato, magari con il minimo sindacale di attrezzatura idonea….ma vedi, non essendo purtroppo l’ unico proprietario dovrei dar conto anche ad altre persone. La proprietà ha suscitato l’ interesse di molti compratori e non so se sarebbe il caso di destare il sospetto di qualcuno…cioè anche nella sua discrezione la cosa dovrebbe comportare il consenso di altre persone ereditiere.

Anonimo
    Inattivo

Per ora tutto sembra tacere….mi sto limitando a fare una capatina tutte le notti verso le 24:00, senza accedervi, solo da fuori, per poter constatare eventuali anomalie. E in questo momento non cè neanche nessun vicino prossimo per poter carpire eventuali informazioni. Ora ho attivato anche le barriere ad infrarossi perimetrali dell”abitazione, se qualcuno passa di li inevitabilmente scatta l’ antifurto che mi avvisa sul cell.

Anonimo
    Inattivo

Ottimo Gemini, tienici comunque aggiornato…
    Se per caso comunque dovessi notare qualcosa di strano mi raccomando: video a tutto spiano :)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.