Close

Fenomeni che non so spiegare.

• Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

ciao. sono una donna in cerca di spiegazioni. non riesco a capire se quando dico o penso una cosa accade .Oltre a cio e’ successa una cosa inaspettata.Mio suocero in ospedale che non riusciva a muovere gambe causa colonna vertebrale .lo chiamo e lo incoraggio a muoverle ma lui piangeva dicendo che non riusciva. Difatti lo aiutavano a spostarsi , a vestirsi…..Verso l’una di notte mi chiama piangendo dicendomi che mi aveva sognata e che aveva visto una scarpa volare…non so spiegare sta cosa.. oltre a cio ho sognato mia nonna morta che mi diceva di non riuscire a respirare e ho scoperto dopo una settimana che mio padre ha ai polmoni chiamiamoli buchi che terra’ a vita.. cosa mi sta succedendo?

Anonimo
    Inattivo

Ciao Mary,

forse ci vorrebbero degli elementi un po’ più consistenti di quelli che riferisci per parlare di fenomeni straordinari.
    Per quanto riguarda tuo suocero in ospedale, dici che l’hai chiamato per incoraggiarlo e poi lui all’una di notte ti ha sognato e ha “visto” (nel sogno o da sveglio?) una scarpa volare. Dove starebbe la connessione tra ciò che tu pensi e ciò che accade? Il fatto che tuo suocero ti abbia sognata può essere semplicemente dovuto al fatto che sei una persona che gli sta vicino, e infatti vi eravate sentiti poco prima al telefono La scarpa, poi, non mi pare abbia alcun collegamento con il resto. Se il fatto straordinario è che la scarpa abbia “volato” veramente, bisogna capire meglio. Può essere stata un’allucinazione ipnopompica.
    Il secondo caso, quello del problema respiratorio di tuo padre, non potrebbe essere dovuto al fatto che lamentasse già in precedenza dei sintomi? Se soffre di enfisema polmonare, ad esempio, avrà probabilmente avuto dei sintomi di cui anche tu ti eri accorta ed in seguito gli accertamenti medici li hanno evidenziati.
    Le sue difficoltà potrebbero averti indotta a sognare tua nonna che non riusciva a respirare.

Anonimo
    Inattivo

grazie per avermi risposto. ti spiego. mio suocero non camminava per aver avuto problema alla colonna vertebrale difatti era in ospedale dovevano fargli intervento ma per problemi di cuore non ha piu fatto. mi sembra strano che dopo avergli detto alzati ha camminato, non riusciva . lui dice di aver visto scarpa volare era in dormiveglia. per quanto riguarda mio padre non sapevo che lui avesse sta cosa.. lui e’ fuori italia non mi ha mai detto..

Anonimo
    Inattivo

cose che mi meravigliano sono ad es. cose che dico e succedono. esempio dico a mio marito dopo una lite che la sua macchina non sarebbe durata molto e dopo tre giorni fa incidente… es dico a mio figlio non andare la che cade attaccapanni e cade cose cosi che sembrano sceme ma di fatto fanno pensare

Anonimo
    Inattivo

mm capito, comunque sei pregato di non utilizzare il caps, nel forum o in chat equivale a griadare.

Anonimo
    Inattivo

CIOE’ FAMMI CAPIRE

Anonimo
    Inattivo
    MARY wrote:
    CIOE’ FAMMI CAPIRE

Quello che Aliencode vuole dire è che dovresti scrivere in minuscolo, e non in MAIUSCOLO COSì, perché nei forum significa che stai alzando la voce.

Anch’io credo di non aver capito benissimo quello è che successo. Ricapitoliamo:
    1- Tuo suocero con le gambe paralizzate ha ripreso a camminare dopo che glielo hai chiesto tu.
    2- Tuo suocero dice di aver visto una scarpa volare mentre era in dormiveglia.
    3- Hai sognato tua nonna che faticava a respirare e hai scoperto che tuo padre ha un problema ai polmoni.

Ipotesi / domande:
    1- I medici che cosa hanno detto dell’improvvisa guarigione di tuo suocero?
    2- Visto l’orario e il periodo per lui molto stressante, tuo suocero che ha visto la scarpa volare potrebbe aver sperimentato una illusione ipnagogica.
    3- Il sogno di tua nonna che fatica a respirare e il successivo riscontro su tuo padre lo trovo interessante. Potrebbe essere una semplice coincidenza, ma anche un qualche segnale che indica una tua predisposizione alla sensitività. Ti sono capitati altri sogni particolari che hanno visto riscontro nella realtà?

Anonimo
    Inattivo

non sanno spiegare comunque ora fa riabilitazione. per quanto riguarda altri sogni si ho sognato di nuovo mia nonna che si lamentava e mi diceva :”come faremo senza soldi”?. dopo una settimana ho dovuto fare un mutuo che non mi aspettavo di fare. Il primo sogno che ho citato sopra di mia nonna nel giro di unao settimana ho avuto la novita’ di mio padre. fatto strano sempre nel giro di una settimana

Anonimo
    Inattivo

comunque non vi ho detto che a 15 anni ero nel mio letto con luce spenta non dormivo e sentii una donna che mi diceva 85 58 . accendevo luce e la voce si fermava . quando spegnevo incominciava di nuovo.. dopo un mese uscirono numeri di fila sulla ruota di bari perche sono di bari io. pero da quel giorno nessun fenomeno. tutto e’ successo da quando quattro anni fa sento botti all’armadio. sento bussare…. non prendetemi per pazza ma sono cose vere..

Anonimo
    Inattivo

Ma i numeri 85 e 58 li avevi giocati e quindi hai vinto?
    Per la questione del mutuo, che cosa significa che non ti aspettavi di doverlo fare? Non è che un mutuo sia qualcosa che “capita” così… ci sono delle ragioni per doverlo fare, che solitamente uno prevede.
    Mary, il punto è che o si scrivono delle cose ben chiare e circostanziate, oppure scrivere così, a mio giudizio, non serve a niente perché gli altri non ci capiscono niente e non possono risponderti niente.

Anonimo
    Inattivo

Secondo me Mary non devi preoccuparti. Certo ci hai riferito una serie di coincidenze che a te hanno stranito, ma tutte possono avere una spiegazione razionale (dall’illusione del dormiveglia della scarpa, alla guarigione alla schiena che però credo potesse essere pronosticabile, bisognerebbe valutare la cartella clinica che non si può risolvere così in due parole).

A tutti capita molto spesso di dire cose o augurare/malaugurare cose che poi a distanza di poco tempo accadono. Però credo siano coincidenze. I numeri stessi in sogno credo siano coincidenze anche se quando poi si fa ambo giocando il prezzo di due oggetti visti in sogno si rimane stupefatti.

Se la tua è una preoccupazione, credo che puoi stare tranquilla, l’evenienza che si tratti solo di coincidenze è ancora molto alta.

Anonimo
    Inattivo

spero che ora mi capite. mio suocero in ospedale con diagnosi ristringimento del midollo spinale.
    i dottori dissero che nn poteva piu camminare. una sera lo chiamai e gli dissi di muovere le gambe e lui piangendo mi diceva che nn riusciva. dopo alcune ore mi chiamo’ piangendo e mi disse che riusciva a muoverle. mio marito mi dice che lui era sveglio e che vide volare una scarpa e vide il mio volto. tutto qua. per quanto riguarda gli avvenimenti che succedono nn penso che siano cose a puro caso. quando dico una cosa dopo un po’ succede. se penso ad esempio a mio padre che nn mi chiama dopo un po ricevo la sua chiamata. ho fatto un esempio ….uno dei tanti. Per quanto riguarda i numeri ero nel mio letto con luce spenta nn dormivo e un voce mi diceva 85 58. accendevo luce e nn sentivo piu niente. spegnevo e la risentivo….. tutto qua spero che sia stata chiara . mi scuso se nn lo sono stata. volevo solo sapere voi che ne sapete di piu

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.