Chiudi

fantasmi:che cosa sono?.

  • Questo topic ha 15 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #20852
    Anonimo
    Inattivo

    Allora stavo facendo un po’ di avanti e indietro per internet fino a quando una notizia non mi ha fatto luccicare gli occhi! Secondo la parapsicologia i fantasmi non sarebbero altro che delle nostre proiezioni telepatiche. Il nostro cervello infatti potrebbe in qualche modo “sdoppiare” la nostra persona e proiettarla fuori :wowo!!http://it.wikipedia.org/wiki/Fantasma#Proiezioni_telepatiche ,ma naturalmente vi sono altre teorie altrettanto affascinanti :) voi cosa pensate?

    #50072
    Anonimo
    Inattivo

    Domanda interessante! Io come amante della fantascienza sono arrivata addirittura a pensare che i fantasmi non siano altro che delle comuni persone che senza saperlo si trovano improvvisamente coinvolte in una turbolenza temporale. Visto che il tempo modifica lo spazio; dove oggi c’è una casa un giorno potrebbe esserci una strada, dove c’era un bosco ora potrebbe esserci una città, ecc… Questo spiegherebbe il perché dei vecchi edifici infestati. In presenza anomalie temporali il presente potrebbe essere in parte fuso con il passato. E la presenza dei nodi nel campo elettromagnetico terrestre può essere in parte la causa delle anomalie. :)

    #50076
    Anonimo
    Inattivo

    hai una mente molto aperta :) brava!

    #50078
    Anonimo
    Inattivo

    Davvero?! Grazie… :ok:

    #50073
    Anonimo
    Inattivo

    I fantasmi,nome popolare dato a entità che sono ancora nella nostra dimensione e
    credono di essere ancora in vita;sono insomma “intrappolati”tra la nostra dimensione e il mondo Astrale.Si riconoscono perchè essi stessi ,nei casi più frequenti,non sanno memmeno di essere osservati,,visti,studiati.

    Diverso è il discorso delle apparizioni.Anche qui si dice fantasmi ma,in realtà sono entità che decidono di loro volontà di farsi “vedere”a determinati soggetti.

    Quindi “ricostruiscono”le fattezze di un viso,solitamente quello dell’ ultima
    incarnazione.Da notare come mani,piedi,vestiti non vengano “ricostruiti”in quanto
    superflui nell’intento di farsi riconoscere.

    Infine vi sono i così detti “spettri”,che a differenza dei precedenti,riescono anche a manipolare la materia e di conseguenza sono in grado di spostare oggetti.

    Ho fatto un breve sunto in modo molto semplice,per evitare paroloni che
    spesso risultano incomprensibili ai più.

    Alceste.

    #50083
    Anonimo
    Inattivo

    molto interessante :)

    #50074
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Fiona ,da secoli l’uomo si pone tutta una serie di domande sul suo destino:l’anima sopravvive al corpo? Se si’, dove va a finire? Come sara’ la sua esistenza?La Religione , se da un lato incita a sperare in una vita futura, dall’altro e’ assai piena di prove e di particolari.
    Entrambi sia la scienza che la religione vogliono arrivare alla verita’.Molte persone non credono alle apparizioni alle visioni, io si’,per esperienza lo dico ,per fare un po’ di luce su quello che ci aspetta dopo la morte.
    Non c’e’ sofferenza al mondo pari a quella data da una nuova idea.
    Le domande frequenti sono e saranno sempre queste:
    C’e’ vita dopo la morte?
    Possono i morti ritornare per dircelo? Io penso proprio di si.
    Quando un giorno ho saputo che una grande amica mori per un male,io rimasi molto male, purtroppo mi trovai in un altra parte della regione dove vivo, quel giorno non sono andato nemmeno al suo funerale, e pensare che prima di morire gli avevo promesso di portare mio figlio per farlo vedere dato che da poco nato e lei era contenta. Purtroppo cio’ non e’ avvenuto, comunque a distanza di qualche mese andai al cimitero per vederla ,io non sapevo nemmeno dove era,anche se qualcuno mi aveva indicato in un settore del cimitero.Quel giorno ero insieme a mio figlio piccolino,non ci crederai ad un tratto mi sono sentito chiamare, era lei che mi chiamava e senza vederla mi porto davanti alla sua lapide come se ero ipnotizzato, anche se un po’ a dirlo mi spaventa, io rimasi contento perche’ quel giorno ‘avevo portato mio figlio.Un saluto ciao Fiona spero che ti possa dare un aiuto.

    #50085
    Anonimo
    Inattivo

    non a tutto si può dare una spiegazione…come dici tu infatti ci sono degli interrogativi “universali”,che permarranno per sempre. Grazie della tua risposta. :)

    #50089
    Anonimo
    Inattivo

    SCUSATEMI,,,, SONO UNA CHE NON CREDE ALL’ALDILà… PERò, non so già più che fare! Non posso scrivere da dove parte tutta la mia esperienza che definirei “strana”, perché risale ai miei primi 6 anni di vita, posso solo raccontare quello che sta succedendo ora… Nel 2001 è morta mia madre. Nel momento della preparazione del loculo nella tomba di famiglia si è verificato un problema, al quale io ho assistito: il corpo di mio bisnonno, che avrebbe dovuto essere un cumulo di ossa, era mummificato! Vi assicuro che a me (mi vergogno anche a dirlo, ma è la verità) è scappato da ridere, perché il corpo aveva preso la forma del cuscino e, a me sembrava ridicolo vedere questa figura che sembrava si stesse alzando dal letto.. iniziando, logicamente, alzando la testa!
    Dopo la tumulazione di mia madre ho avvisato un problema di ipotiroidismo un po’ pesante, che mi costringeva a dormire di un sonno quasi catalettico per 13 ore a notte.. Durante una delle notti successive al funerale mi sono svegliata da una sorta di “peso d’aria” sulla faccia , aprendo gli occhi ho visto il mio bisnonno che mi guardava ad un paio di centimetri dal naso… Non sono più stata in grado di prendere sonno di notte per il resto dei mesi… Tutto è tornato alla normalità col tempo! CREDEVO…Fattostà che io e mio marito stavamo provando ad avere un bambino da anni. Abbiamo fallito perfino un’inseminazione artificiale.. Durante una notte (la notte che sembra sia avvenuto il concepimento) ho sentito chiare, nel silenzio le parole: – Hey, piccola!!?- Non era la voce di mio marito. Mio marito non le ha dette (gliel’ho chiesto) e non le ha sentite… Ora aspetto un bambino, e mi sta capitando un po’ di tutto…. Porte che si muovono da sole…botti strani quando tutto è calmo… qualcuno mi vuole dire se sono pazza????? Ditemi che anche a voi è successo…

    #50107
    Anonimo
    Inattivo

    Scusate… non ho detto una cosa abbastanza importante…. “Piccola”, “Piccina”, “Piccoletta” erano i modi in cui mio bisnonno chiamava mia madre..

    #50108
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Luigina
    ben arrivata sul forum. se ti va presentati nell’apposita sezione
    Innanzi tutto congratulazioni per la tua attesa :)
    Per quanto riguarda ciò che ti è successo non so cosa dirti ma, a differenza di te, io credo nella vita dopo la morte.
    Hai riconosciuto la voce? era maschile o femminile?

    #50109
    Anonimo
    Inattivo

    La voce era maschile, adulta e chiarissima. Non mi ricorda la voce di nessuno…

    #50110
    Anonimo
    Inattivo

    scusami carlotta, ma io non ho mai partecipato a formum… dov’è che dovrei presentarmi?

    #50111
    Anonimo
    Inattivo

    non scusarti :)
    all’inizio c’è la sezione presentazioni.
    se ti va di dirci qualcosa di te, apri un nuovo argomento.
    voce maschile…parlavi del tuo bisononno che non penso tu abbia conosciuto? giusto?

    #50112
    Anonimo
    Inattivo

    ma, scusa… io non mi sto orientando affatto…per aprire un argomento devo cliccare su “scrivi”?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.