Chiudi

Fantasmi o semplice suggestione?.

  • Questo topic ha 13 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #21466
    Anonimo
    Inattivo

    Salve, sono nuovo del forum e saluto tutti. Voglio raccontarvi alcune esperienze che ho avuto. Ho 17 anni e sono molto suggestionabile e diciamo che ho sempre creduto che esistessero i fantasmi o comunque entità a noi superiori. Da quando è morta mia zia, a cui ero molto legato, circa 8 anni fa, ho iniziato ad avere brutte esperienze. Diciamo che mi sentivo osservato costantemente quando ero a casa (soprattutto quando ero da solo) e sentivo rumori strani. Ma la cosa più inquietante è che sentivo come un invisibile velo gelido calarsi su di me ed ogni tanto mi arrivava un forte brivido sulla schiena. Pensavo fosse solo suggestione e non ci pensavo più di tanto. Ora da qualche notte mentre dormo o comunque sono in dormi veglia sento come un respiro gelido sul volto e ieri notte, mentre dormivo, sentivo che pian piano le coperte si facevano sempre più pesanti, come se qualcuno ci si sedesse sopra. Poi sull’avambraccio sentivo un bruciore sempre più forte. Sono sempre più preoccupato, spero solo che se sono fantasmi, siano fantasmi buoni :)

    #55254
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Emilio, mi dispiace molto per tua zia…
    Hai scritto che sei molto suggestionabile, e da quanto ho capito le esperienze a cui ti riferisci sono cominciate in seguito al tuo lutto.
    Percepire la presenza degli spiriti o entità come una sorta di corrente d’aria fredda non è inusuale, ma quello che mi lascia perplesso è il bruciore che hai sentito al braccio… e a questo proposito meglio aspettare l’opinione di qualcuno più esperto di me.

    Per quella che è la mia esperienza, anche a me è capitato una volta di avvertire un tocco che ha iniziato a bruciarmi sulla pelle…in quell’occasione ero a visitare un tempio ossario e quando ho percepito il bruciore, ho inizialmente cercato di tranquillizzarmi poi ho eretto una barriera mentale e ho iniziato a pregare. Sono uscito quasi subito e poi è finito tutto.
    Non mi è più capitato.

    #55259
    Anonimo
    Inattivo

    Grazie Jack per la risposta. Beh si devo dire che praticamente ero paralizzato dalla paura nel letto, e devo anche dire che quel che mi ha proprio più terrorizzato è stato il fatto delle coperte… sentivo proprio come se qualcuno ci si stesse stendendo sopra, sentivo la pressione sulle gambe, una sensazione terribile

    #55260
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Emilio, benvenuto nel forum.
    Scusami la domanda: tu preghi mai?
    E se posso permettermi un consiglio… Se dovesse capitare di nuovo la situazione di cui hai accennato, prova a rivolgere mentalmente alcune domande alla entità o presunta tale; domande che abbiano come risposta un sì o un no.
    Sempre mentalmente stabilisci che un colpetto (raps) corrisponde a un sì, mentre due colpetti a un no.
    Fammi sapere

    #55255
    Anonimo
    Inattivo

    Grazie per i consigli Roberto. No, io non prego né frequento l’ambiente della chiesa da ormai molti anni. Spero di avere la sufficiente lucidità e coraggio per provare a fare come hai detto tu, purtroppo io quando mi spavento tendo ad isolarmi nella mia paura e a stare fermo, paralizzato dove mi trovo :S

    #55261
    Anonimo
    Inattivo

    Emilio, molto spesso è la paura per ciò che non si conosce a farci vedere il problema molto più grande di quello che in realtà è.
    Nel tuo caso la paura è più che comprensibile, ma credimi, a volte certi problemi si possono risolvere con poco.
    Tu, nella casa in cui avvengono questi fenomeni (o pseudo tali), che presumo sia la casa dove abiti, hai mai fatto sedute di alcun tipo?

    #55262
    Anonimo
    Inattivo

    Io vivo da quando sono nato in questa casa, che è un appartamento nel 3° piano di un condominio. Personalmente non ho mai fatto nulla di ciò che chiedi, anche perchè ho sempre avuto una sorta di timore per eventuali “effetti collaterali” di queste sedute…

    #55263
    Anonimo
    Inattivo

    Allora ti suggerirei di fare una cosa: tutte le sere, prima di addormentarti, recita dieci Padre Nostro (fino al passaggio “come in cielo così in terra”) per quelle entità che sono nel buio. Vedrai di quanto migliorerà la situazione.
    Tu da adesso inizia a farlo e tienimi informato, ok?

    Un saluto :biggrin:

    #55256
    Anonimo
    Inattivo

    🙂 Ok stasera proverò… comunque penso sia uno spirito (se di spirito si tratta) per così dire “buono”, visto che si è “limitato” solo a farmi prendere qualche spavento e basta : si si : Ho sentito storie ben peggiori delle mie

    #55265
    Anonimo
    Inattivo

    Cerca di restare tranquillo, prega e vedrai che tutto si sitemerà, va bene?
    Tienimi informato

    #55257
    Anonimo
    Inattivo

    Rieccomi. Stanotte devo dire che è andata molto meglio. Diciamo che mi ero preparato psicologicamente ad un eventuale episodio simile a quello di 2 giorni fa, però credo che lo spirito abbia capito che mi sono spaventato 2 notti fa ed abbia agito in modo più tranquillo. La sensazione delle coperte che si appesantivano è tornata, però ho cercato di comunicare mentalmente con lo spirito ed ho provato a fare come hai detto tu Roberto: ho chiesto allo spirito se era buono ed ho sentito 1 colpettino sull’alluce del piede. Ho sentito inoltre una specie di sussurrio “ventilato”, a dir la verità ben più di uno, (non so se mi capite) vicino al mio orecchio ma non sono riuscito a capire cosa volesse dire. Beh ammetto che mi sono sempre un po’ spaventato, ma almeno ho capito che quest’anima è un’anima o spirito buono, e che non vuole far nulla di male, forse cerca un po’ d’attenzione :)

    #55277
    Anonimo
    Inattivo

    Forse cercano un po’ di preghiere, che nella condizione in cui si trovano è l’unica cosa che può tornargli utile.
    Da questa sera in poi, recita sempre quei dieci “Padre nostro”, sapessi quanto ne hanno bisogno; a noi non costa nulla , ma dai a loro un aiuto inestimabile, aiuto che nel “poi” ti tornerà… centuplicato!!!

    Segui questo consiglio, e non avrai mai più problemi di alcun genere, anzi!

    Fammi sapere…

    #55258
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Roberto, ho fatto come hai detto tu, e stanotte non ho avuto alcun problema. Cercava preghiere ed è stato/a accontentato/a :)

    #55288
    Anonimo
    Inattivo

    Bene, Emilio,
    ma ora non fermarti, cerca di avere la costanza di farlo tutte le sere, oltre che aiutare loro, ti crei una protezione per te e tutta la tua famiglia; le Ombre non si sognerebbero mai di infastidire chi prega per loro.
    Grazie per avermi dato ascolto, e tienimi informato.

    Un caro saluto :thumleft:

    Roberto

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.