Chiudi

Fantasmi o anime in una costruzione di circa 22 anni fa? non antica e’ possibile?.

• Questo topic ha 29 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Fantasmi o anime in una costruzione di circa 22 anni fa? non antica e’ possibile?

salve
    da circa 3 anni abito in un apparytamento in una costruzione costruita circa 22anni fa per cui all’inizio non ho pensato ad anime o fantasmi pero’ ci sono dei fenomeni paranormali

premetto che non conosco quasi niente sull’argomento paranormale o fantasmi o anime pero’ forse ho iuna predisposizione a capire la loro presenza perche’ effetivamente riesco a sentire che c’e’ un fanmtasma non so come spiegare e poi molti anni fa forse 20 ho visto un fantasma che mi e’ apparso davanti, era vstito di bianco, mi guardava negli occhi e mi sorrideva – voleva appararire a me (forse) perche’ di fronte a me c’erano i miei genitori che non hanmno visto quel fantasma perche’ erano risolti verso di me

in questo appartamento succedono cose strane

– quando sono seduto davanti al computer con ad un lato un muro distance 20 centimetri e dall’altro uno spazio vuoto ed un muro distannte 2/3 metri e senza finestre, sento un soffio arrivare verso il volto certe volte dalla parte del muro e certe volte dalla parte del muro distrante 2 metri – non capita sempre pero’ almeno 3-4 volte in qualche anno
    – cose che appoggio sulla scrivania che senza motivo cadono dalla scivania o le trovpo dspostate – non sono sicuro al 100% riguardo alle cose spostate pero’ all90% sono sicuro, e comunque e’ siccesso 2-3 volte
    – la sedia in metallo fa un classico rumore in metallo quando muovo la sedia, ecco certe volte fa quel stesso rumore senza muovere la sedia (pero’ non si muove, oppure si muove di pochissimo)

– una volta sono sparitre 3 bittoglie di acqua, giuroche sono sicuro al 1000 x 1000 -perche’ avevo comprato un pacchetto da 6 bottiglie e la sera prima avevo aperto quel pacchetto titato via 1bottiglia ed ho proprio il ricordo delle 5 bottiglie rimaste nel pacchetto, poi era sera ed era prima di andare a dormire per cui sono andato a dormire che c’erano 1 bittoglia di acqua sul tavolo della cucina e 5 bottigle di acqua ancora nell pacchetto delle bottoflie di acqua per terra
    no, non abito con altri, abito da solo
    mi sono alzzato la mattina e nel pacchetto delle bottiglie per terra c’erano 2 bottiglie invece che 5 – erano sparite 3 bottiglie!! so di non sbagliare proprio perche’ avevo aperto questo pacchetto di bottiglie la sera prima (per fortuna altrimenti mi rimaneva un dubbio)
    – ieri ero stanchissimo e’ sono andato a dormire sul letto per rposare un 30 muniti e dopo un poco inzia a muoversi il letto come a tremare- allora premetto che non sono al 100% sicuro pero al 90% si
    – oggi stavo mettendo a posto degli attrezzi piccoli come una pinza, cacciavite ect un cacciavite mi cade dalle mani, veramebnte “cade non e’ proprio la descrizione giusta perche’ limpressione e’ stata come se un magnete l’avesse attirato a terra, comunque cade davanti a me in uno spazio largo circa mezzo metro, da un lato c’e’ un muro dall’altro un divano er davanti c’e’ uno spazio di 2 metri, ho sentito anche il rumore del cacciavite caduto, pero’ ragazzi quel cacciavite e’ letteralmente volatizzato nel nulla!!

ho anche mosso il divano e lìho proprio messo in parallelo all’rmadio per vedere se era’ caduto a sinistra anche se in realta’ era caduto davanti pero’ ragazzi non c’e’ neanche sotto al divano!!

non era mai successa una cosa del genere e nmeanche che abbioa perduto o dimenticato dove avevo appoggiato una cosa perche’ ho una memoria molto forte (me lo dicono tutti)

ah dimenticavo che molte volte anche se non di cntinuo sento dei rumori provenienti dal interno del muro, sembra la parte in alto nel ,muro vicino al soffitto, sembra come quando si bussa alla porta pero’ bussa una volta, non capita di ciontinuo, per cui non e’ unatubatura dell’acqua o cose del genere altrimenti si sentiva bussare di ciontinuo

e poi una cosa strana certe volte siccome questo rumore e bussare PROPRIO NON CAPISCO DA DOVE ARRIVI anche perche’ dalla parte del rumore non c sono vicini e certe volte questo rumore mi fa arrabbiare e idico magari “e basta con questo bussare” e che succede?
    succede che subito quel bussare mi risponde, bussando a suo volta nel muro
    non succede sempre che risponde e neanche il bussare nel muro diciamo un 20 volte ogni 12 mesi? e comunque non e’ regolare
    se era un rumore delle tubature era regolare, cioe’ continuo, o no?

le domande sono queste
    ci sono spiriti o fantasmi in abtazioni di recente costruzione? pero’ sicuramente non abitavanpo in questa abitazione perche’ e di recente costruzione

sono fantasmi o spiriti buoni oppure possono essere anche cattivi diciamo?credo perche’ sembrano piu’ interessati a farsi riconoscere senza pero’ distirbare troppo

i fantasmi o spiriti posdsono intreragire con i vivi? ce’ scritto in vari forum che i fantasmi non possono spostare cose interagire con gli essere umani allora come hanno fatto a nascondere o portare un cacciavite in un altro posto oppurre a bussare nel muro?

il soffio o folata di vento che credo molte volte si sente in resebnza di fantasmi che significato ha?

nascondere o proprio portare in un altro luogo delle botttiglie di acqua ha qualche significato?

tutti questi fenomeni paranormali che spiegazione hanno secondo voi, si vogliono fare riconoscere?

i parenti dicono che sono i miei nonni pero’ io onestamente credo che sia un fantasma qualsiasi che si diverte a spaventare le persone, pero’ senza cattiveria forse

Anonimo
    Inattivo

senti ci sarebbe da discutere tanto,in breve non esiste niente al di fuori di te..
    tutte queste fenemenologie,sei tu che le crei inconsciamente.
    Dentro l’essere umano,vi è un potenziale inlimitato,l’unica catena che trattiene circoscritto il subconscio(perchè è lì che risiede),sono i concetti culturali,con cui cresciamo.
    Non so quanti anni hai,ma potrebbero essere fenomeni di poltergeister.
    Sappi che sono stati studiati 375 fenomeni poltergeister,il risultato è stato che tutti,erano scatenati da adolescienti.
    Questo perchè in quel passaggio evolutivo,la forte rabbia,o il malessere represso non voluto vedere coscientemente,ha costretto il subconscio,a buttare fuori,in modo violento,fenemenologie,energetiche,di questa tipologia..
    Io personalmente,non parlerei di entità ma di te stesso.
    Quelle sono tutte cose tue,che identifichi,come la tua cultura ti ha insegnato..
    Perchè non provi a meditare?
    Ci vuole voglia e tanta pazienza,ma secondo me potrai avere dei isvolti interessanti..

Anonimo
    Inattivo

senti piumino e’ facile dire a tutti che sono adolescenti! non c’e’ niente di piu’ facile!
    cosa ti fa credere che io sia un adolescente?

e’ perche’ ho scritto salve al posto di ciao? oppure perche’ ho scrittpoo qualche parola in maiuscolo? che genialita’!

io non sono uno che ha kle fisse con i fantasmi e fenomeni paranormali infatti questi fenomeni strani sono cominciati solamente da quando abito in questa nuova coistruzione di appartamenti pero’ sono solamente 3 piani, per cui non e’ proprio un palazzo

per questo ho pensato che forse in questo stesso luogo dove 22 anni fa hanno costruito questa strtuura a 3 piani con appartamenti, c’era magari un borgo oppure una villa antica per cui le aime di quella villa sono rimaste e girano per la struttura

a me sembra di capire che questo fantasma non e’ sempre qua e credo che vada in giro per tutta la struttura

Anonimo
    Inattivo

a 40 anni e’ difficile essere adolescenti! sei rimadsto indietro di 25 anni?

posso anche essere d’accordo su cio’ che dici peroì tu mi hai considerato un adoscente senza neanche sapere quanti anni ho, come fai a dire ad una pesona che e’ un adolescente leggendo un post?

Anonimo
    Inattivo

non c’e’ nessuno che sa di cosa si tratta?
    capisco che magari per certi espert i questi fenomeni diciamo paranormali possono sembrare cose banali pero’ siccome io non sono un esperto volevo capire se c’e’ un significato

aggiungo che mi sembra di aver sentito ridere dei bambini, per cui la domanda e’ i fantasmi che scherzano nascondendo cose o facendo rumori per spaventare sono di solito fantasmi di bambini?

c’e’ un morivo per cui cercano di spaventare le persone?

Anonimo
    Inattivo

Ciao Acon…innanzitutto posso dirti che anche se e’ un edificio di costruzione recente che so due o tre anni dipende da cio’ che vi e’ successo prima che vi andassi ad abitare te che so una morte violenta(ahime’) che abbia lasciato strascichi psichici negativi o anche una morte naturale di una o piu’ persone che vi hanno abitato prima di te e non vogliono o non riescono ad abbandonare il sito ultimo terreno della loro vita….comunque cio’ a cui si riferiva piumino non era di dare a te dell’adolescente ma che spesso determinate fenomenologie sono date effettivamente dai cosidetti poltergeist che in tedesco vuol dire spirito chiassoso, rumoroso ma che sono piuttosto energie scatenate per lo piu’ da persone in fase adolescenziale e quindi si presume in piena tempesta ormonale e di tutto cio’ che comporta l’adolescenza..un saluto a tutti

Anonimo
    Inattivo

ciao, comunque piumino non si e’ fatto capire bene, magari si deve scaldare un poco, in effetti e’ un piumino…
    comunque forse ho sbagliato termne volevo dire gli spiriti, non anime oppure e’ la stessa cosa

per cui confermi che i fenomeni paranormali anche piuttosto semplici per gli esperti, sono comunque veri? esistono? esiostono fantasmi che bussano ai muri per spaventare la gente?

per cui sono diciamo atteggiamenti normali dei fanta?

riguardo cio’ che dici ho chiesto e’ sembra che qui in questo appartamento non abitava nessuno che sia schiattato per nessun motivo, fortunatamente per loro

qualche altra idea?
    io posso dirvi che sono asl 100×100 sicuro di non sbagliare anche perche’ sono una persona che non tende a sballare, non bevo, non fumo, non uso droghe, non sono allucinazioni

Anonimo
    Inattivo

Ma dire che sono poltergeist mi pare esagerato,vedi,gli spiriti sono ovunque,e a volte si manifestano con cosucce così,solo per farsi notare,o magari sei solo tu che te ne accorgi anche se in realtà loro si fanno solo i fatti loro nella loro dimensione …e magari avevano sete!
    Non preoccuparti,prendi queste cose come un regalo,ma cerca sempre una spiegazione razionale prima di pensare agli spiriti,perche a volte ci si lascia prendere la mano ;)

Anonimo
    Inattivo

@acon250

Quello che posso dirti,non potendo approfondire ancora” il perchè”avvengono certi fenomeni nel tuo appartamento è questo:

Come dice giustamente gagam, è da escludere fortemente il poltergeist,non rientra in questo tipo di fenomenologia.

Le entità sono in ogni luogo,intorno a noi,nelle abitazioni nuove come in quelle più antiche.

Da quello che descrivi si tratterebbe di entità buone.

Le entità interagiscono con la nostra dimensione;possono manipolare la materia poichè agiscono sulla composizione atomica della stessa,cioè sono in grado di comporre e scomporre tutti gli oggetti.
    Coloro che,in vari Forum,affermano il contrario,probabilmente non solo non hanno mai visto un’entità,ma non sono stati mai “colpiti”,per loro fortuna;di conseguenza l’ignoranza(in senso di ignorare) su questa realtà è fuori dalle loro conoscenze e non dovrebbero affermare quel che non conoscono.

I colpi nel muro,da sotto il pavimento,colpi sulle ante degli armadi dei tavoli,il sentire graffiare le porte sono conferme a quel che accennavo prima.

Per quanto riguarda il sentore del letto che “trema”,questo è un fenomeno nostro,fisico,biologico,sono spasmi muscolari che si ripercuotono,data la presenza del materasso che funge da amplificatore,a tutta la struttura;questo l’ho constatato e capito personalmente.

Escludiamo anche che nella preesistente costruzione vi fossero entità che si sono trasferite poi nella nuova costruzione,cioè dove risiedi ora tu,non ha attinenza con questo caso.

Ora consideriamo,in ultima analisi la sparizione degli oggetti e gli spostamenti degli da te descritti,acqua e cacciaviti,pinza e traiamo una considerazione e una spiegazione,per ora ,ripeto,ipotetica,del fenomeno.

Tu avresti a che fare con i cosidetti “spiriti burloni”.
    Sono entità neutre,cioè ne buone ne cattive,agiscono sulla materia senza un fine preciso,e senza cattiveria.
    Non sono di nessuna utilità e aiuto,anche essi provengono dal mondo astrale.

Di solito questi fenomeni non durano molto,sopratutto se non sono alimentati dalla paura (che nel tuo caso non esiste )o dalla curiosità.

Come ti dicevo all’inizio del mio intervento,sto solo valutando un’ipotesi possibile,perchè la certezza nel paranormale,come nella vita reale,d’altronde,non può esistere.

Ora,se posso darti un consiglio,potresti concentrare le “ricerche”sul fenomeno degli spiriti burloni;in parapsicologia è un fenomeno che è stato molto studiato.

In ultima analisi,ricordiamoci sempre di approfondire prima i fenomeni nei quali siamo coinvolti,con la razionalità della mente(e tu lo fai) e l’aiuto della scienza,senza andare a cercare risposte,a tutti i casi,nei fenomeni del paranormale.( non è il tuo caso)

Anonimo
    Inattivo

Io prima di parlare di spiriti, fantasmi e affini vorrei far notare che trattandosi di un appartamento i rumori potrebbero essere causati da gente che abita lì vicino. I rumori nelle pareti potrebbero essere causati anche da tubature usurate, considerando che l’appartamento ha più di 20 anni è un’ipotesi da valutare.
    Sarebbe utile chiedere informazioni sul passato di quell’edificio, le persone che ci vivevano prima e se è successo qualcosa di particolare… in modo da capire meglio la situazione.
    Verificate e smentite tutte le ipotesi dette sopra, tenderei a pensare che tu abbia una predisposizione a ricevere certi segnali, ad avvertire certe presenze. In quest’ultimo caso non devi preoccuparti. Il massimo del danno che possono fare è appunto far sparire qualche oggetto.

Anonimo
    Inattivo
    Nyma wrote:
    Io prima di parlare di spiriti, fantasmi e affini vorrei far notare che trattandosi di un appartamento i rumori potrebbero essere causati da gente che abita lì vicino. I rumori nelle pareti potrebbero essere causati anche da tubature usurate, considerando che l’appartamento ha più di 20 anni è un’ipotesi da valutare.
    Sarebbe utile chiedere informazioni sul passato di quell’edificio, le persone che ci vivevano prima e se è successo qualcosa di particolare… in modo da capire meglio la situazione.
    Verificate e smentite tutte le ipotesi dette sopra, tenderei a pensare che tu abbia una predisposizione a ricevere certi segnali, ad avvertire certe presenze. In quest’ultimo caso non devi preoccuparti. Il massimo del danno che possono fare è appunto far sparire qualche oggetto.

Concordo con Nyma….sei te a recepire determinate cose aggiunto al vissuto che ha il tuo appartamento e l’edificio stesso

Anonimo
    Inattivo

salve a tutti
    ho letto attentamente le vostre risposte pero’ se ho deciso di scrivere sul forum paranormale.cpm e’ perche’ sono sicuro che c’e’ qualcosa di strano altrimenti andavo sul forum idraulici.com

@ alceste
    avevo letto alttre tue risposte e devo dire che raramente ho visto una persona competente come te per quanto riguarda il paranormale
    dalle tue risposte si evince che tu sai bene di cosa parli
    ribadisco che non sono una persona con le fisse sui fantasmi ed ai fantasmi proprio nobn ci penso proprio, visto che ho da pensare gia’ ad un sacco d cose, soo un commerciante per cui di cose da pensare ne ho

ho abotato sempre da solo in altri 3 appartamenti e la non c’erano fenomeni strani che invece qui ci sono e se dico che ci sono vuol dire che ho valutato bene i fatti

scrivo male e ne sono consapevole pero’ il motivo e’ perche’ non so scrivere al computer con 2 mani x cui scrivo cion errori non e’ che sono ubricaco e non mi faccio le canne anzi tutto al contrario non bevom non fumo e non usi nessuna droga non so neanche come si fuma

comunque ai fantasmi ci credo perche’ per me e’ normale che esistano, e’ scontato e poi ancora di piu’ da quando ne ho vito uno tanti anni fa quando avevo circa 20 anni e poi ci sono tahte testimonianze e non possono essere tutti casi,

una cosa che succede 1 volta e’ un caso se invece si ripete non e’ piu’ un caso, non e’ una coincidenza

riguardo a cio’ che dicevi i fanta burloni su altri forum dicono che questi fanta burloni in realta’ non sono buoni
    tu cosa mi dici a riguardo possono anche non essere buoni?

poi su un altro forum c’e’ uno che dice di scrivere 5 frasi uno sotto l’atra e mettere quel foglio con le frasi sotto al ciscino per fare andare via i burloni
    tu cosa suggesrisci?

sono le frasio che si leggendole in vario modi si legge la stessa frase

aggiornamenti
    l’apprtameto e la struttura sono di circa 2p0 anni fa e una struttura del genere non e’considerata un catorcio comunque non sono le tubature perche’ non sono regolari e sempbra piu’ un bussare ed i tubi non bussano

comunque sono accadutealtre varie cose strane
    da qualche tempo c’e’ una specie di rumore forte proveniente dalle pati del frigorifero e dell’aparecchio dell’aria condizionata e sempre come un bussare ed e’ un rmore forte e non regolare (prima non c’era adesso c’e sia il muro che questo rumore)
    e’ un bssare 1 volta e’ come se tirassero una volta e forte un cucchiaio di metallo sul metallo dell’aria condizionata

peccato che questo rmore c’e’ anche da quando ho spento lo’aria condizionata!

siccome ogni tanto questo rumore che non capisco da dove arriva e non e’ regolare certe volte subito dopo il rumore gridpo una frase tpo “demente!!”

ecco cosa e’ sccesso
    ho detto demente e’ subito dopo, come per risposta si e’ rpetito quel rumore come un bussare sul metallo, percio’ prima bussa, poi dico fanculo, e ribussa subito in risposta

un altra volta ho detto demente ed 1 sacchetto che era appoggiato in verticale sul divano con allibterno dei fogli percio’ pesante, e’ caduto sul divano subvito diopo che ho detto qualcosa , da notare che questo sacchetto era rimasto sul divano in verticale come era stato appoggiato per almeno 10 giorni, pero’ e’ cadto subito dpo che gho detto 11 cosa a alta voce rigard ai rumori (co,me se parlassi cosi’ per conto mio)

poco fa ho detto una frase qualsiasi ripetita dalla ttv e subito dopo cade un sacchetto che era appeso ad un gancio di plastica (e’ rimasto come era per almeno 1 mese)

effettivamente hai capito bene non ho paura pero’ tutti questi fenomeni danno fastidio mentre lavoro, pioi i rumori per cui voglio chiedere ai fanta di andare da un altra parte, con tutto il rispetto

non ho niente contro di loro anzi penso che sappiano molte cose che noi non sappiamo

cosa puoi consigliare?

Anonimo
    Inattivo

Io sposo il discorso di Alceste. Come dice anche Nima fra l’altro bisogna valutare ipotesi materiali, meccaniche e strutturali della casa. Vibrazioni…

Anonimo
    Inattivo

come gia’ detto e ripetuto se ho rgistrato un account su paranormale.com vuol dire che le meccaniche sono già state valutate.
    Ho già chiesto sia ad 1 idraulico, sia ad un ingeniere adesso tocca al paranormale!

per cui e’ chiuso il discordo meccanico?

Anonimo
    Inattivo

@arcon250

Non devi giustificare a nessuno il modo di scrivere,questo non ha importanza;in ogni caso riesci a esprimere molto bene quel che accade nel tuo appartamento/casa.

Nessuno,in questo forum,si permette di mettere in dubbio le tue affermazioni,anzi…
    Esiste sempre il rispetto per la persona che scrive,e le sue esperienze!

Si,molte entità interagiscono con noi viventi,sono tra noi,e tu lo hai provato di persona perchè hai “visto”una di queste entità;e più di tanti sedicenti “esperti”lo puoi affermare!

Vedo che hai una forte volontà e una forte determinazione;sei abituato a lottare.
    E proprio questa tua volontà è l’unico mezzo per fare smettere quei fenomeni che ti infastidiscono.

Questi “spiriti burloni”non sono di natura malvagia,non possono farti nulla di male.Questo ricordalo.
    Abbiamo a che fare con entità che si alimentano della tua energia.

Hai notato che,ogni volta che tu ti alteri,accadono fenomeni più forti?
    Ecco,questo tuo comportamento,genera una grande quantità di energia e “loro”la assorbono e diventano più forti…

Dunque,l’unico rimedio (che conosco per esperienza personale) è di non reagire,ignorare quei fenomeni.
    Ti sembrerà assurdo il mio consiglio,ma ricorda che “loro”si alimentano della tua energia;ora,se tu sistematicamente rimani impassibile,come se non ti importasse nulla,questi “burloni” vengono privati dell’energia e non potendosi più alimentare.non saranno più in grado di provocare disturbi e saranno costretti ad allontanarsi.

L’indifferenza è l’unico modo per allontanare questo tipo di presenze.
    Intendo indifferenza sopratutto mentale.

Ci vuole una buona dose di volontà e costanza e tu possiedi ambedue le cose.

Quando siamo coinvolti in episodi che riguardano il mondo fenomenico,siamo noi stessi,in prima persona,che dobbiamo reagire.

E’ sempre questione di energie,positive o negative che si incontrano o si scontrano,noi dobbiamo essere in grado di controllarle queste energie;abbiamo le possibilità ma non le usiamo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.