Chiudi

Fantasmi in casa?.

• Questo topic ha 13 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao! Sono Alessio, ho 17 anni. Vivo in una cascina abbastanza antica con i miei genitori e i miei nonni. Noi stiamo al primo piano e i miei nonni stanno al piano terra. Non so molto di questa casa: so che è stata costruita su una palude bonificata e che qui ci viveva un prete, nulla di più. Non ho mai percepito nulla di paranormale a parte qualche rumore che io, da ferrato razionalista che sono, attribuivo agli animaletti in mansarda. Però stamattina mi sono svegliato e un specchio, che è appeso alla parete dove stata il lato lungo del letto, era vistosamente storto. Ho provato a pensare a come avrei potuto muoverlo mentre dormivo, ma facendo qualche prova ho constatato che era troppo in alto. E quindi ho lasciato perdere e fatto finta di nulla. Poche ore dopo vado al mio armadio che, come sempre, avevo chiuso a chiave la sera prima ed era aperto. Ho chiesto ai miei se avevano spostato lo specchio o aperto l’armadio ma hanno detto che non ne sapevano nulla. E ho lasciato perdere. Però poco stavo studiando e mi sono interrotto per 5 minuti. Torno al libro e c’era scritto “ciao” sulla pagina che stavo studiando. Ho provato a trovare una soluzione razionale: magari distrattamente l’avevo scritto io qualche giorno prima, ma la calligrafia è del tutto diversa. Tra l’altro é da tutto il giorno che non riesco a stare tranquillo. Io vorrei convincermi che tutto ciò sia una grande coincidenza e che io stia amplificando tutto per via della situazione, ma non riesco ad ignorare tutto quello che è successo perché non riesco a trovare nessun motivo razionale. Cosa mi consigliate di fare? Devo ignorare tutto o andare più a fondo?
    Scusatemi se sono stato un po’ lungo :anzzioso:

Anonimo
    Inattivo

Ciao AlessioFe e benvenuto…

Sai,non è rilevante che le abitazioni dove si manifestano certe Entità siano per forza antiche…E’ una leggenda che i cosidetti “fantasmi”si manifestino o appaiono nei castelli o nelle antiche abitazioni;le Entità si manifestano anche in abitazioni nuove,nei boschi , nei prati o tra la folla di una metropolitana…Perchè sono loro che vogliono manifestarsi,quando possono e quando gli è permesso.

Nel tuo scritto vi sono alcuni dettagli”classici” che hai descritto molto bene e sono infatti tipici di possibili manifestazioni.

Solitamente questo tipo di “segnali”provengono da Entità ( non fantasmi ! ) che sono classificati come Entità familiari,cioè qualche Entità che ha fatto parte della cerchia dei parenti e che cerca di comunicare segnalando la sua presenza agendo sugli oggetti della casa;ma lo scopo della Loro manifestazione è da ritenersi benigna:infatti Essi vogliono comunicare che nonostante la loro morte fisica in realtà continuano a vivere.

Ora però è troppo presto per affermare che vi sia effettivamente una Entità…
    In questi casi bisogna verificare che i fenomeni che hai descritto si ripetano nuovamente,perchè questo è l’iter per cominciare a formulare una effettiva manifestazione.

Molti ti suggeriranno di mettere un registratore o una telecamera ( oggi è “di moda” agire in questo modo… ) …Se puoi fallo,ma tanto quegli strumenti non registreranno nulla .

In ogni caso non pensare a manifestazioni negative,non è questo il caso;sii sereno e osserva gli eventuali fenomeni che potrebbero ulteriormente manifestarsi
    e ,se puoi,informati se qualche tuo familiare è deceduto recentemente…

Facci sapere se quei fenomeni proseguono …

Anonimo
    Inattivo

Grazie mille per la risposta
    Sai non ho mai approfondito questi lati della realtà perché io sono un tipo molto razionale, di vedute scientifiche e rigorose. Però penso che sia necessario per me allargare la mentalità magari a qualcosa che la scienza non può spiegare. Ora vedo come va e vi aggiornerò su ciò che accadrà di nuovo
    Ah e grazie per tutte le informazioni

Anonimo
    Inattivo

@AlessioFe

Concordo con te sull’essere innanzitutto razionali e avvalersi delle risposte che può offrire la scienza;d’altronde la Parapsicologia si è sempre avvalsa dell’apporto della scienza,fisica,chimica,psicologia,psichiatria e medicina ;è il caso ,per esempio,del poltergeist,fenomeno legato esclusivamente ad energie involontarie generate dalla mente in giovani in età prepuberale che scompaiono poi con l’entrata nella fase adolescenziale.
    La psichiatria è largamente applicata nello studio delle pseudo possessioni ,nei molti casi di apparenti miracoli e guarigioni da malattie e spiega molti casi che,tempo fa portavano immediatamente agli esorcismi…

Una porta però deve sempre essere lasciata aperta,poichè dobbiamo essere consci che le leggi che governano gli studi scientifici spesso esulano e non sono applicabili alle Leggi che governano lo Spirito e l’Anima…

Anonimo
    Inattivo

Diciamo che tutti i fatti che ci hai elencato possono avere anche spiegazioni che non riguardano il paranormale, lo specchio può essersi inclinato per vari motivi, l’armadio puoi averlo distrattamente lasciato aperto, il “ciao” può averlo scritto qualcun altro a lezione se non è la tua calligrafia, i rumori strutturali per una casa, soprattutto se hai una mansarda o soffitta, sono all’ordine del giorno.

Raccogli altri indizi e vediamo se capita qualcosa di davvero inequivocabile. Come te, noi di paranormal studio prenderemmo in considerazione l’evento paranormale solo quando non è possibile trovare alcuna altra spiegazione razionale; questi indizi per ora possono tutti avere una spiegazione normale.

Di certo mantieni la tranquillità, altrimenti oltre a vivere male trovi indizi anche dove non ce ne sono. :thumright:

Anonimo
    Inattivo

La notte è passata senza problemi
    Però stamattina ho riaperto il libro e su ognuna delle 259 sempre nell’angolo in alto a destra c’è scritto “ciao”
    Comincio a spaventarmi…
    Che faccio?

Anonimo
    Inattivo

Dico una premessa che spero non ti offenda perché non è quella la mia intenzione.

Basandomi sulle mie esperienze personali e parlando con le persone che credo che abbiamo davvero qualcosa da raccontare in tutta sincerità, ciò che racconti tu è così distante che a me giunge più come una cosa da film che reale. :confused:

Ma visto che il presupposto è la buona fede di chi scrive (altrimenti saremmo tutti qui a perdere tempo, te compreso), allora ti dico che credo che dovresti cercare di approfondire questo presunto contatto. Alla fine ha scritto “ciao”, sembra un segno molto distensivo.

Facci sapere

Anonimo
    Inattivo

Ciao Alessio,
    l’approccio razionale è sempre preferibile almeno per evitare di creare allarmismi inutili,
    è possibile che tu possa essere vittima di uno scherzo?
    Per ora, per quanto effettivamente inquietante, non puoi far altro che far continuare
    la fenomenologia affinchè si dimostri per quello che è con la sua spiegazione razionale
    o continuando a virare verso l’inspiegabile.
    Nell’ipotesi che gli accadimenti paranormali aumentassero io ti consiglierei di affrontarli
    con l’ausilio di un gruppo di investigatori del paranormale che sono un po’ in tutta Italia
    e che operano generalmente a titolo gratuito e con riservatezza.
    A me è già capitato di farlo con dei privati.
    Ti saluto
    Enrico

Anonimo
    Inattivo

Hai fatto delle foto al libro magari se ci riesci a far pervenire delle prove ci troviamo davanti ad una realtà diversa da quella che dici io sinceramente se non vedo non credo mi sa tanto di presa in giro scusa la franchezza ma potresti dire anche che il ciuccio vola ma sai com’é in questo campo uno vuole dare delle risposte sempre se tu ne vuoi mah comunque se fosse così ci troveremo di fronte a un caso unico….CIAO

Anonimo
    Inattivo
    daniele wrote:
    Hai fatto delle foto al libro magari se ci riesci a far pervenire delle prove ci troviamo davanti ad una realtà diversa da quella che dici io sinceramente se non vedo non credo mi sa tanto di presa in giro scusa la franchezza ma potresti dire anche che il ciuccio vola ma sai com’é in questo campo uno vuole dare delle risposte sempre se tu ne vuoi mah comunque se fosse così ci troveremo di fronte a un caso unico….CIAO

Ciao Daniele. .scusami ma partiamo dal presupposto che sia in buona fede…altrimenti che cosa ci facciamo su un forum di paranormale?

Anonimo
    Inattivo

Infatti partiamo dalla buona fede dai vorrei sapere se é successo qualche altro particolare e magari se potresti fotografare sto libro so curioso
    Me le puoi mandare tramite waths app ti do il num se vuoi

Anonimo
    Inattivo

Alessio, per caso hai gatti in casa? Molto spesso sono loro a prendere in giro i padroni, scrivendo “ciao” su tutte le pagine di un libro.

Anonimo
    Inattivo

Nota di moderazione:
    Evitiamo l’ironia e il sarcasmo altrimenti la situazione finisce per degenerare.
    Ricordo che va bene esprimere un’opinione scettica, ma sempre nel rispetto di chi scrive.

Anonimo
    Inattivo
    daniele wrote:
    Infatti partiamo dalla buona fede dai vorrei sapere se é successo qualche altro particolare e magari se potresti fotografare sto libro so curioso
    Me le puoi mandare tramite waths app ti do il num se vuoi

Quoto Daniele, puoi pubblicare una foto del libro?
    Questa cosa delle centinaia di scritte ciao è veramente “particolare”, qualche dettaglio (a partire dalle foto) in più sarebbe utile.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.