Close

fantasmi di animali.

• Questo topic ha 49 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Il mio gatto Millo è in paradiso eccome!
    Ed i miei gatti sulla terra ce l’hanno eccome l’anima!!!
    Ma io sono filo Buddista, forse è per questo…
    Comunque io, e l’ho già scritto qui, ho incontrato recentemente Millo (che è morto da anni), quindi per me, potenzialmente, possono fare i “fantasmi” pure loro.
    Per quanto riguarda l’anima non ne voglio proprio discutere.
    C’è questo micetto qui, seduto tra la tastiera e lo schermo che mi riempie di capocciatine e di fusa che dimostra con il suo semplice affetto di avere più anima di tanti ####### umani che girano per il globo terraqueo!

Anonimo
    Inattivo

Sarà anche anima di gruppo quella degli animali, ma c’è eccome! Non per niente appaiono a volte dove sono vissuti. Che poi si reincarnino in esseri umani quando hanno portato a termine la loro “animalità” questo è un altro discorso.

Anonimo
    Inattivo

Cinzia le mie sono considerazione ed affermazioni…Ti ho scritto solo cosa dice la chiesa..la classica frase di un prete….
    In realtà io credo che esista uno spirito negli animali, ne sono certo..ma sarebbe da classificare quali animali si e quali no..chi se la sente di fare queste distinzioni?!?!

Anonimo
    Inattivo

Forse io non sono in grado di giudicare quale animale sia degno di vedersi riconosciuta la sua anima e quale no. Che io sappia esiste una “classifica” per l’Induismo, e sembra una classifica piuttosto saggia.
    Tradizionalmente le reincarnazioni tengono conto del livello di coscienza. E forse è lì che si può notare l’esistenza o meno di ciò che noi, a naso, chiamiamo anima.
    Il livello di comunicazione ed il livello affettivo di un gatto per esempio sono molto più alti di quelli di una iguana.
    Magari è questo che, a naso, ci fa pensare che i rettili abbiano meno anima.
    Boh, per me se la meritano tutti gli animali.
    Ma, guarda caso, più le bestiole sono abituate a stare con l’uomo e più si “fantasmizzano”.
    Cani e gatti “fantasmizzati” si incontrano di più dei rettili…draghi a parte!
    Non saremo mica noi ad attaccargli tutti i nostri problemi?
    Compresa l’incapacità di trapassare?
    Certe volte ho l’impressione che siamo sul pianeta sbagliato! Che siamo qui solo per “rompere”.
    A proposito, dalle mie parti esiste una leggenda su un albero fantasma!!! :wowo!!:

Anonimo
    Inattivo

Miseria olre ogni confine e qui…
    Sono d’accordo sulla tua teoria dell’anima Cinzia…credo sia una valida risposta al mio quesito… Il fantasma dell’albero?!?! cioè?! cosi’ fosse non ha senso che anima possono avere gli alberi…che si tratti di altro quindi… la butterei li’..spiriti bloccati in un elemento della natura che è l’albero.Mah gia’ siamo andati OFFTOPIC!

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.