@Cinzia
Tutto è in evoluzione.Questo per dirti che oggi percepisci certe “vibrazioni”
ma un domani, ne sono certo,sentirai altre forme di energia;per quello che ne so io
certe cose non avvengono per caso e il fine ultimo di certe capacità è il servizio
per le altre persone…
Ciao,Alceste.
Magari! Anche questo magari! Pure se fossi la più grossa cattivona sulla terra sarei ben felice di rendermi utile pur di non mandare sprecato qualcosa in questo modo.
Ma come relazionarsi? La gente mica ci crede a ste cose.
Come organizzarsi? Non ne ho la minima idea…
Faccio un esempio.
Per anni una donna che conosco ha convissuto con un figlio che ha detta dei medici era schizofrenico e che invece io sentivo benissimo essere “qualcos’altro”.
Lui sapeva che io sapevo infatti sono l’unica persona del quartiere che aggrediva quando ci incontravamo.
Un’altra cosa di cui io mi rendevo benissimo conto erano i danni che quell’essere creava alla presunta madre.
E per danni non intendo solo le botte.
Parlo di come le risucchiasse la vita in tutti i sensi.
Ma come glielo dicevo a lei?
Ho assistito impotente, al massimo le consigliavo di metterlo in “istituto”.
Finché, Deo gratias, i parenti non l’hanno costretta davvero.
Adesso non solo lei non va più in giro coi lividi, ma le è sparita la depressione, ha ricominciato a sorridere e non porta più in giro quell’aura “nera” che condivideva con lui.
Adesso però c’è un istituto dove si aggira un “demone” che darà un sacco di problemi. E io che faccio?
Niente! Cavoli! Che posso fare?
i FIGLI DELLA LUCE combattono le oscurità…per esserlo come disse Alceste abbiamo una chiamata spirituale…e ci si forma con le vibrazioni e con le esperienze…
Posso aggiungere che convivere con quste pseudoqualità non deve essere facile ma quando ci riesci…stai bene con te stesso..e vedi le cose sotto altre prospettive.
Per mil discorso di cacciatrice di demoni..lascerei ad Holiwood queste dicerie…Un disegno preciso predispone persone ad avere queste caratteristiche per un momento della vita o vari momenti dove sarà necessario usarle…ma non li decidiamo noi…se ol’istinto ti porta da un posto per un atto di Luce…sarà cosi’ ma non lo cercare.
Alceste che pensi di quel che ho detto in calce?
No che non voglio partecipare ad un film di Hollywood! Certo che no, ho scritto “demone” tra virgolette appositamente.
Ma tu dici di aspettare che le cose accadano e non cercarle.
Io non l’ho mai cercate…ma non riesco ugualmente a rendermi utile…sigh!
Cosa non ho capito di quello che vuoi dirmi?
Che c’è una cosa principale che devo fare e che ancora non è capitata o che il mio scopo è essere un osservatore?
@hackboy
Hai detto bene hack,e mi stupisce piacevolmente il constatare che certe tematiche”occulte”ai più,siano così serenamente intuite e comprese,sfrondate da retaggi di paure ,di non conoscenza delle Energie del bene e del male.
Hack,hai capito,sono contento.Quanto bene puoi fare con la Conoscenza…
Ciao,Alceste.
P.S.Buffy lasciamola, come hai ben detto, a fare telefilm!
@Cinzia
Intanto non dovrebbe importarti più di tanto se la gente creda o no in quello che fai,se è il bene che che offri agli altri questo riguarda solo te stessa e la tua anima.
Abbi pazienza, non avere fretta,la tua strada si delineerà poco alla volta.
Prima di” agire”,bisogna che tu comprenda le Energie positive che sono in te.
E’ necessario l’autocontrollo sull’emotività,solo così riesci a vedere con occhi
limpidi quel che sta oltre i nostri 5 sensi.
Ci vuole tempo ,preparazione e autodisciplina.
Comprendere gli altri è già un buona cosa,intuire le loro sofferenze può essere
d’aiuto alle persone;se indirizzi Amore verso un Fratello,credimi che l’Amore
lenirà le sue sofferenze.
Ma non metterti mai,per ora,contro la cattiveria e il male;non sfidarlo mai.
Vi sono Energie sottili che possono nuocerti gravemente;non intendo spaventarti ma,metterti in guardia.
Capisco le buone intenzioni,ma un soldato deve essere in grado di difendersi e attaccare.
Lavora su te stessa e sarai d’aiuto agli altri.
Ciao,Alceste.
Grazie del tuo bel messaggio Alceste!
Hai sicuramente ragione.
Ma quando parli di lavorare su se stessi e che un soldato deve imparare a difendersi ed attaccare ti riferisci a “tecniche” che si possono imparare?
E come?
E dove?
io mi sono impicciata un pò di tutto (religiosamente parlando), ma…
Cinzia ha scritto:
Entrambe le cose.,..direi te osservi e in altri casi ti trovi a vivere un evento una condizione direttamente.
Tutto ha un senso e credo che una cosa che devi fare che non è capitata succede a tutti..da evitare alla fermata che una persona scivoli a terra…oppure con la tua presenza osservare e agire ma tuto per casualità.
@Cinzia
Ognuno di noi ,in base alla propria Evoluzione,si incarna per compiere una determinata esperienza che arricchirà lo Spirito.
Il punto di partenza è prendere “contatto”con la nostra Anima.
Come si fa?
Bisogna ridurre al minimo il nostro ego ;
Essere padroni della nostra mente,non lasciarci dominare da essa;
Essere consapevoli che in noi vi è una scintilla Divina.
Quando l’ego non è più il nostro padrone e la mente è domata,allora sentiremo la Voce dell’Anima.
Come vedi,non vi sono libri o tecniche speciali,ma solo tanto controllo su se stessi.
Però,per iniziare a conoscersi interiormente,io ti consiglio di praticare il training autogeno:è una forma mentale di yoga fatta per la mentalità di noi occidentali.
Con questo esercizio si impara il controllo della mente e si comincia a incontrare
le prime” energie”e a controllarle.
Non è difficile trovare un libro che insegni questi esercizi di training autogeno.
E’ una tecnica che si impara in fretta e che da ottimi risultati.
Non è roba da matti,la usano anche imprenditori e capi di stato,ma con scopi diversi ,ovviamente.
Ciao,Alceste.
Accidenti Alceste! Mi sa che per essere sintetica non mi sono spiegata affatto!!!
Mi dispiace, colpa mia.
Vedi, la mia esperienza di meditazione è più che decennale.
Buddismo di Nichiren, Wicca, arti marziali…pure un po’ di Reiki.
Il fatto è che a me succede di tutto.
Ex: la prima volta che sono riuscita ad arrivare al rilassamento profondo sono schizzata fuori dal corpo (ero ragazzetta), non sai che spavento!
Oppure quando cercavo di alzare energia durante un incantesimo mi scoppiavano tutti i cristalli.
Ogni volta (beh, non proprio sempre!) che qualcuno che conosco muore fa un salto da me come se si aspettasse che io faccia qualcosa .
Non sono una chiaroveggente, ma riuscendo a “sentire” (senza sapere come lo faccio) l’energia di una persona, mi accorgo se è ammalata…(ex:ho salvato per tempo una amica dalla tbc).
Non posso prendere un autobus affollato che percepisco l’umore di tutti. E, orrore!, percepisco che alcune persone non sono proprio persone…brrr…
Dovunque vivo attiro ogni sorta di energia e stramberie del genere…
Come entro in un luogo “infestato” devo fare le presentazioni con l’entità di turno.
Trovo i luoghi infestati manco fossi un tom tom…
insomma passo la vita facendomi la cacchina addosso (si fa per dire, non mi è mai successo niente!), ma mi piacerebbe spegnere l’interruttore qualche volta.
Mi sono successe anche cose meravigliose. Tipo quando nel 2004 si è ammalata la sorella di mia madre e l’hanno attaccata ad una macchina lei è venuta in sogno a chiedermi di lasciarla morire ed io sono riuscita a mettermi d’accordo con i medici.
Poi lei, nel 2009, mi ha salvato, svegliandomi con un trucco clamoroso, dal terremoto dell’Aquila.
E altre, tante altre.
Mi sento strana, diversa, e mi ci sento da sempre.
Se aggiungi che sono anche potentemente dislessica ti rendi conto che sto proprio a posto.
Per me è importante mantenere l’equilibrio e dare un senso a tutto questo “troppo”, magari utilizzandolo sul serio.
Non si può passare una vita a vedere cose che di cui gli altri non si accorgono se non c’è un motivo.
Per questo cerco un sistema per incanalare tutto verso un uso che sia davvero utile.
E poi, c’è quella presenza enormemente negativa, c’è sempre, non posso scappare in nessun posto, che per il momento sembra impotente. Ma sta aspettando che io metta un piede in fallo.
Non so che darei per liberarmene. O per essere sicura di avere le armi per difendermi nel caso che…
@Cinzia
Guarda che le stesse cose capitavano e capitano anche a me;
Il tuo problema è che non hai il “controllo”delle tue energie.
Non riesci a formare uno< scudo> contro queste energie esterne.
E se qualcuno” ti attaccasse” cosa potresti fare?
Credimi,ti capisco appieno.per questo torno a ripeterti di praticare il training
Imparerai così a controllare la tua energia e nello stesso tempo inizierai a costruirti uno scudo.E’ solamente questione di Energia positiva,la tua.