E’ capitato a qualcuno di voi di avvertire ancora la presenza del vostro animale domestico, dopo la sua morte?
Ho avuto una cagnolina meravigliosa per 16 anni.
Quando sono andata a vivere per conto mio l’ho lasciata con i miei genitori.
Dopo la sua morte, quando vado a casa dei miei mi capita spesso di udire i suoi passi, il rumore che faceva quando si alzava dalla cuccia e mi veniva incontro oppure il suono metallico del collare quando si scuoteva.
Quando questo accade mi sento tranquilla e pervasa da una sensazione di benessere.
E’ come se sapessi che lei è vicina a me in quei momenti. Una sensazione dolcissima
A me no, anche perché non ho animali in casa. Però sappi (se non lo sai già) che tra i fantasmi ci sono svariate categorie. Io che ho trattato l’argomento – ho scritto anche un articolo in proposito – ho rilevato che le categorie sono le seguenti:
1)dame bianche;
2)Banshee;
3)monaci;
4)cavalieri e soldati;
5)suicidi e chi ha subito morte violenta per colpe non proprie;
6)omicidi e spiriti di delinquenti;
7)fantasmi familiari;
8)Poltergeiste;
9)spiriti medianici;
10)FANTASMI DI ANIMALI;
11)fantasmi di esseri viventi;
12)fantasmi di oggetti;
13)falsi fantasmi.
Sappi però che ho visto il fantasma di un uomo – che sembrava in carne ed ossa e poi è improvvisamente sparito – alla fermata di un autobus. Ti saluto.
sarei interessata a leggere questo articolo se possibile “chi ha subito morte violenta per colpe non proprie”
carlotta ha scritto:
Si, vorrei leggerlo anche io.
Queste categorie ampliano molto la definizione di fantasma canonica…..e sono curioso di conoscere le metriche con cui hai definito questa classificazione.
Fantasmi di oggetti…questa proprio non la sapevo.
Vi chiedo anticipatamente scusa se il lavoro sui fantasmi “UN MONDO INTERMEDIO” è relativamente consistente (12 pagine), ma avevo trattato abbastanza dettagliatamente l’argomento. Vi chiedo altrettanto scusa se l’ho inviato dall’Ufficio (cosa che sarebbe vietata)ma per una volta ho preferito agire in questo modo poiché non sono eccezionale al computer ed ho preferito farmi aiutare da colleghi più esperti di me con l’informatica. La posta elettronica comunque, risponde sempre a “[email protected]”. Un caro saluto e fatemi sapere.
Giuseppe.
ma questa catagolazione da dove è stata tratta? studi ? esperienze tue? di altri?
Sappi però che ho visto il fantasma di un uomo – che sembrava in carne ed ossa e poi è improvvisamente sparito – alla fermata di un autobus.
puoi mica darmi tutti i dettagli quando hai visto questo fantasma,non e per giudicarti ma perchè mi interessa grazie
Enzo, il mio articolo “UN MONDO INTERMEDIO” non si vede ancora. Capisco che si tratti di 12 pagine, ma perché non pubblicarlo poco per volta? Fammi sapere, grazie.
Giuseppe.
Per Gianni.
Il “momento storico” dell’incontro con il fantasma, avvenne in questo modo e durante i primi anni ’90.
L’anno non lo ricordo, però si era durante il periodo estivo (tra il luglio ed il settembre). Si trattò di un pomeriggio. Io uscivo dall’ufficio (lavoravo all’ENPAS, oggi INPDAP, domani INPS)dopo le 18. In estate si sa, c’è ancora luce a quell’ora.
Mi trovavo sul marciapiede davanti alla fermata dell’autobus che mi riportava a casa
(linea 714, Roma)ed insieme a me vedo una persona. Si era in due sul marciapiede: questa figura mi si avvicina e mi chiede l’ora. Guardo l’orologio e rialzo la testa, per rispondere: non c’è più nessuno. Giro la testa a sinistra, a destra, di fronte, indietro. Provo a guardare sul marciapiede dinanzi a me, ma la figura è scomparsa.
Dopo pochissimi secondi si è allontanato, ma mi chiedo dove possa essere andato.
Sulle prime rimango titubante, poi mi balena un’idea: potrebbe essere un fantasma? Dopo due-tre secondi mi pare impossibile che si tratti di un essere umano.
Realtà? Illusione? C’è sempre un dubbio, ma…
Per De Bergerac.
A parte quell’incontro, studi, testi vari di natura iniziatico-esoterica.
Giuseppe.
per Pantaleo.
Io faccio servizio all’INPS.
Interessante ciò che hai detto,ma io credo che ciò che ti e successo non sia avvenuto per caso,secondo me ripeto secondo il mio parere ci possono essere due casi:
1)potrebbe essere un defunto che forse era morto nei pressi di quella fermata oppure ti ha portarto un messaggio.
2)si parla molto del fatto che ci sono aglieni in forme umanoidi fra di noi e che ti ha portato anch’essi un messaggio.
certo che se potresti fare mente locale e ricordarti la data precisa e l’ora( prova a pensare questo 7+1+4= quanto fa? 12, ma se fosse sottointeso come il 2012? ci manca solo l’ora per avere un idea approssimativa di un mese o giorno del 2012.
SONO SOLO MIE CONGETTURE
Gianni, a mio avviso si è trattato di un defunto. Poi, fai tu. Saluti.
Ciao.Giuseppe..Se ho ben capito sai catalogare le varie entita?.Se e’ cosi’ avrei bisogno di chiederti un piccolo aiuto in proposito
Barbara, volevi un’informazione? Parla pure.