Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Fantasmi..
I Fantasmi…Sono gusci del corpo Astrale non ancora completamente dissolto e corpo
Mentale ancora radicati nella nostra atmosfera.Molte di queste entità ,lo sapete,
non si rendono conto di avere abbandonato il corpo fisico e cercano di comunicare
con noi attingendo energia dal nostro Corpo Astrale:Se sappiamo che esistono
“fantasmi”vissuti nel Medio Evo o in epoche ancora più remote,dovremmo renderci
conto che non abbiamo a che fare con Entità vere e proprie.Infatti se si domanda
a queste sfortunate Entità cosa sia la Luce esse non sanno rispondere.
Vi posso assicurare che quando si riesce a stabilire un contatto con Loro,l’unico
scopo è di ricordare Loro che debbono andare oltre ,che il loro posto non è più qui
sulla terra ma verso la Luce; ebbene queste entità lentamente abbandonano i luoghi
terreni e non si manifestano più.
Voglio dire a coloro che praticano lo Spiritismo senza nessuna nozione che queste
affascinanti esperienze(per un ricercatore)non sono per i “curiosi”neofiti…
Lo Spiritismo attira un’infinita varietà di Entità di basso livello e possono essere
molto pericolose per i partecipanti alla”seduta”ma ancor più per il medium :Quanti improvvisati medium si ritrovano poi con disturbi psichici di varia natura difficilmente curabili.Vi è anche il certo pericolo che le Entità evocate seguano
nelle proprie abitazioni i partecipanti alla seduta.Vi racconto brevemente una mia
esperienza:Tanti anni fa ,abitavo ancora a Torino,ebbi modo di partecipare ad una
seduta spiritica in un famoso e serio circolo.Si presentarono due entità abituali
del circolo e fin qui tutto bene;una terza entità entrò di prepotenza nel corpo del medium;ci accorgemmo subito del pericolo e il direttore della seduta un esperto
parapsicologo di cui non posso citare il nome cercò subito di allontanarlo dal
cerchio ma l’entità attraverso il medium disse”io sto bene in questo corpo”
e quando sempre il direttore disse:”nel nome di Cristo ti ordino di lasciare questo
corpo”L’entità rispose”io so chi è il Cristo ma tu non lo sai…”
Per farla breve ho dovuto chiamare telefonicamente la mia Maestra che riuscì ad
allontanare definitivamente l’Entità.
Vi saluto a presto:Alceste
Splendido! complimenti
Ciao Alceste. :S
Volevo chiederti: i gusci astrali hanno anche una coscienza?
Te lo chiedo per capire questo: noi dopo la morte abbandoniamo il corpo e lo lasciamo privo di coscienza…ma questi gusci siamo ancora noi o sono solo qualcosa di energetico che nell’ al di là abbandoniamo a sé stesso?
@Tikkun
Questi “gusci”astrali non hanno coscienza,e sono destinati a dissolversi e ad essere riassorbiti.
Sono una copia del corpo fisico ma,ormai senza più guida , controllo e coscienza.
Saprai che il corpo Astrale,il corpo Emotivo e il corpo Mentale sono anche essi destinati a lacerarsi e venire riassorbiti da quello che è chiamato il”Serbatoio Cosmico”.A questo Serbatoio Cosmico attingono
infatti le Anime per portare in manifestazione qui, sulla terra ,la loro presenza.
Grazie per la risposta.
E’ che di spiritismo so davvero molto poco e così mi son sempre chiesto se il medium non contattasse più che altro questi gusci che magari conservano delle informazioni sul loro padrone, piuttosto che la vera anima del defunto.
immagino che questi gusci siano utilizzati in qualche modo, forse dalla necromanzia : impression …sono cose che trovo orripilanti e perciò non mi sono mai informato in merito…ne sai qualcosa?
@Tikkun
Veramente questa conoscenza dei gusci è Esoterica.Gli Spiritisti sono all’oscuro di queste nozioni.
E lo sono maggiormente i famosi “cacciatori di fantasmi”.In realtà loro fotografano,videoriprendono solo gusci astrali che fluttuano,appaiono e scompaiono,tutto qui.Si illudono che siano “fantasmi”!
Invece il medium contatta Entità Coscienti.Prova ne sono le innumerevoli” sedute “di Roberto Setti e il contatto con Guide disincarnate di differente statura evolutiva.
E’ facile riconoscere questi gusci ormai vuoti:quando si vedono è facile che ti attraversino il corpo con un’espressione assente non accorgendosi di te.
Mentre un’entità vera è in grado anche di comunicare e di manipolare la materia.
Comunque,che io sappia,questi gusci non sono di nessuna utilità.Sono in fondo come delle crisalidi…
Ah, ed io che pensavo fossero conoscenze esoteriche sopratutto in loro possesso!
Detto ciò, i fantasmi sono gusci astrali mentre un’ entità è ovviamente tutt’ altra cosa.
Trovo questa tua distinzione apprezzabile e chiara :thumright:
Io finora non ho mai visto né fantasmi né entità…ma forse è meglio così, chissà : confuso :
Complimenti davvero molto chiaro