Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Foto e video › Fantasma registrato da telecamera
Salve a tutti,
stavo cercando informazioni relative a un video che gira in rete, ma senza successo, per cui ho pensato di chiedere aiuto qui.
Nel video in questione una telecamera di sorveglianza riprende qualcosa che sembra a tutti gli effetti un fantasma. Il video è questo: Fantasma ripreso da videocamera
Qualcuno ha informazioni da darmi a proposito? Sapete dove e quando è successo? Ha avuto un seguito oppure qualcuno ha indagato? Secondo voi è reale o è un fake?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
La porta da dove vedi uscire lo spettro, ha un’anticamera davanti. Due stanze separate da una porta e un’uscita comune al corridoio. Se osservi in alto a sinistra di questa anticamera, si nota una luce che si comporta in modo anomalo. Quindi una bella pila.
In un hotel sale un cameriere, o un dipendente qualunque che sbuffa e ne approfitta per fumare, non persone con auricolare collegate a una centrale che registra.
Non ci sono telecamere di sicurezza, ma una mini-regia.
Quello non è un agente, non si sarebbe mosso come l’uomo ragno, e questo video fa acqua da tutte le camere :blackeye:
In realtà la ricostruzione pare essere che l’uomo è una guardia privata dell’hotel mandata a controllare perchè qualcuno aveva denunciato dei rumori.
Quindi tutto realistico a parte quell’ombra che esce che sembra proprio una fake così, a occhio…
Sinceramente anche a me non convince tanto, però ci sta che in un albergo come quello che si vede nelle immagini ci sia un servizio di vigilanza privata con tanto di centrale e operatore … sono abbastanza comuni per le grandi strutture e l’albergo in questione sembra esserlo (hall, piscina, palestra, etc …). Anche il fatto di girare un fake in una struttura come quella mi lascia un po’ perplesso. Infatto ho letto che alcuni utenti avevano riconosciuto l’albergo in questione e sono sorti dei problemi al punto che gli amministratori della struttura hanno vietato di diffonderne il nome … e li capisco … io ci penserei due volte prima di prenotare una stanza .
Quindi non vedo il senso di girare un fake come quello anche perchè sarebbero partite belle denunce da parte degli amministratori dell’hotel.
Non capisco che ci troviate di realistico. E’ un agente o un guardiano quel tipo? In pratica si sentono dei rumori in una stanza e invece di vederti camerieri cuochi e e tutti i muscoli che ci sono in giro..avvisano una centrale che manda un agente (dovrei presumere una guardia o un addetto alla sicurezza) disarmato, e lo tiene in collegamento.
Solo che questo “agente” è troppo inetto per recitare, o per prendersi la briga di vedere il modus operandi di un poliziotto.
Non sono camere di sicurezza, ma camere che obbediscono a una regia. O venivano manovrate dalla centrale? Per controllare una camera? E quelle pile in alto a sinistra che sono?
Se prendete qualche frame del video, vi accorgerete che la figura che esce dalla camera non è altro che luce, prima puntata da una pila dall’interno dell’anticamera verso la porta. e poi sul corridorio.
Strano non sia intervenuta Sandra Bullock…
Gli addetti alla sicurezza non armati (muniti di walkie-talkie) ci sono in ogni Hotel da 4/5 stelle americano e non sempre hanno ricevuto un vero e proprio addestramento. Quindi le sue reazioni potrebbero essere realistiche. Peró…
-It has NOT been edited (?): Secondo l’autore, il video non è stato editato. Non mi pare quindi chiaro da dove arrivino tutte le voci che sentiamo nel video (Amy, John e l’altra voce maschile). Da dove sono state registrate? E con cosa?
-Il microfono: chi ha registrato le urla? La telecamera di sicurezza? Questo è molto strano, solitamente non posseggono un microfono.
-Stranezze audio: Facciamo finta che sia una telecamera munita di microfono. È evidente che è molto vicino alla porta della stanza. Quindi perchè sentiamo le urla ma non sentiamo la voce chiara di John? Questo mi fa pensare ancora di più che l’audio sia stato montato (“It has not been edited”…si, certo).
-La posizione della telecamera: ok fermi tutti, perche piazzare una telecamera in modo che riprenda chiaramente solo una porta del lungo corridoio di camere? Non ha senso.
-Gli effetti: la luce che si spegne/accende e la figura eterea che esce dalla stanza sono ormai due clichè dei video “scary ghost caught on tape”.
È un bel fake
fino all’ultimo ho sperato di vedere un bel telo bianco che usciva dalla stanza e con i due buchini per gli occhi : impression ma poi sono rimasto deluso nel vedere che era solo un filtro di massa, che si spostava nell’immagine peccato ne poteva uscire un bel video se si fossero informati di come si vedono effettivamente le masse di energia agli infrarossi.
Avete presente le lampade da camera a forma di sfera che fanno i fulmini? bene se la telecamera ha dei buoni infrarossi montati si vedono proprio così, nitidi e netti in tutta la loro forma che nn rivelo però perché sennò qualche furbone poi sa come fare meglio i video .
Comunque cosa che era da notare immediatamente era la colorazione video quel verde che si vedeva non era il classico colore delle telecamere di sorveglianza dotate di infrarossi anche perché ormai vanno tutte sul bianco e nero e non sul verde quelle verdi sono solo per uso militare ed hanno un motivo preciso per essere verdi quelle domestiche o comuqnque civili vanno sul bianco e nero, poi perché avere tutte le camere con filtro verde mentre quella che da sulla piscina è a colori? quando si fanno gli impianti di sorveglianza si montano le stesse camere non una a colori una ad infrarossi e una a palline… quindi questi quadranti non hanno senso e poi tutto il montaggio è da regia e per finire tornando al colore si vede palesemente che quella non è un elaborazione grafica dovuta dall’utilizzo di infrarossi ma è un filtro anche perché niente di metallico brilla mai o si vede il classico effetto di riflesso delle zone più illuminate quindi è semplicemente un filtro di colore applicato al video… :giu: per il resto buona giornata a tutti
Andrea Ruberti (di nuovo in azione) 😆
Vero, anche il filtro è da clip cinematografica