Chiudi

Fantasma nel castello?.

• Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

ciao a tutti, vi riporto un’esperienza che ha avuto mio padre quando era giovane, il topic dice esperienze personali lo so però cmq credo al 100 % a quello che mi ha raccontato mio padre e poi vorrei sapere vostre opinioni a riguardo!

La mia credenza verso i fantasmi è iniziata si puo dire da quando mio padre qualche anno fa mentre cenavamo mi ha raccontato questa storia che lui ha vissuto…

Quando era giovane (aveva 12-13 anni) viveva in Francia, a Thionville, quotidianamente il pomeriggio lui e suoi amici andavano a giocare a pallone vicino ad un castello, poichè attorno ad esso c’era una vasta prateria e quindi spazio per giocare, ed era anche un posto appartato dove non disturbavano nessuno, infatti per andarci seguivano un sentiero breve da cui ci si allontanava dal paese, circa 5 minuti a piedi cmq… e ci hanno giocato per molti giorni, settimane anche…
    Un giorno mentre giocano a pallone, decidono di dedicarsi ad altro così per svago, e uno dei suoi amici decide di prendere le pietre e fare a gara a chi riesce a lanciare la pietra dentro una finestrella di una torre del castello, (il castello era vecchio secoli , abbandonato, era quasi in rovina e c’erano tante finestrelle sparse qua e la, ci si poteva anche entrare dentro il castello perchè non c’erano neanche piu i portoni ma nessuno ci è mai entrato) cmq, decidono di fare questa gara lui e i suoi 5-6 amici…nessuno riesce a centrare la finestra…
    e loro ridevano e scherzavano che erano tutti scarsi e nessuno ci riesce..

Ad un certo punto un suo amico riesce a buttare la pietra dentro la finestra (che era alta tipo 8 metri da terra circa), nel preciso momento che la pietra è entrata dentro la finestra, hanno sentito un grido di una femmina che gli ha spaccato le ossa e le orecchie, mi ha raccontato che di quanto questo grido era stato forte e straziante si sono sentiti deboli in un istante e alcuni sono caduti a terra immobili , mi ha descritto il grido come qualcosa che ti entra nelle ossa e ti ghiaccia…subito dopo aver sentito questo grida si sono messi a scappare tutti loro verso il paese a piu non posso, hanno provato a raccontare il fatto ai genitori ma tutti li prendevano in giro, e quindi questo “fatto” lo hanno vissuto solo loro, hanno chiesto anche se qualcuno ha sentito questa femmina gridare perchè ha detto questo grido era fortissimo anche nel paese si sarebbe sentito, mentre niente… da quel giorno in poi non si sono avvicinati piu a quel castello per paura…

io credo a questa storia di mio padre, e una cosa che mi ha dato prova del fatto è stato che mentre mi raccontava del grido della femmina “fantasma” gli si è alzato il pelo nelle braccia di brutto, come quando si prende la scossa o in questo caso si hanno i brividi a pelle…

Voi che ne dite? io dopo questo racconto…non lo so , me lo avesse raccontato un amico o uno zio ci crederei poco, ma raccontato da mio padre e che nel momento stesso che lo ha raccontato il pelo gli si è alzato di 5 centimetri…beh da quel giorno credo ai fantasmi…pero cosa puo essere stato ? uno spirito del castello ? qualcuno che ci abitava e lo spirito o il fantasma che sia è rimasto li dentro??

scusate se ho scritto tanto ma ho raccontato in modo dettagliatissimo come mi ha raccontato lui in modo che si capisca

Anonimo
    Inattivo

ma tuo padre è sicuro che non fosse una senzatetto? Il castello era abbandonato e aperto…non possono aver colpito una donna che dormiva dentro?

Anonimo
    Inattivo

ops, sbagliato a postare forse dovevo farlo in sezione spiritismo fantasmi etc non in altro =) qualche mod è così gentile da spostarla li ? oppure se è buona anche qui va bene lo stesso

Anonimo
    Inattivo

Kris ha scritto:

Quote:
    ma tuo padre è sicuro che non fosse una senzatetto? Il castello era abbandonato e aperto…non possono aver colpito una donna che dormiva dentro?

no è impossibile , la pietra non è arrivata a raffica, è entrata per miracolo nella finestrella, e cmq mi ha detto che il grido è stato di un suono straziante che entra nelle ossa..e che ha rimbombato nell’aria…e tutto d’un tratto si sono sentiti deboli tutti quanti loro…una donna umana non è in grado di gridare in quel modo per quanto le corde vocali femminili siano acute

Anonimo
    Inattivo

che strana storia :|

Anonimo
    Inattivo

Una storia veramente interessante…

Anonimo
    Inattivo

è stato molto piacevole leggere la tua storia, anzi quella di tuo padre! io ci credo…come sempre credo molto nel paranormale e mi sono capitati un sacco di eventi… perchè non provi ad andare in quel posto? ciao

Anonimo
    Inattivo

In effetti tornare in quel posto sarebbe interessante :)

Anonimo
    Inattivo

Veramente interessante, si dovrebbe indagare.

Anonimo
    Inattivo

in effetti pero fare da Reggio Calabria a Thionville (nord-est della Francia in parallelo con Parigi) non è che sia una cosa da poco ehhe, però sarà uno dei viaggi da fare in caso parto per la francia xd

Anonimo
    Inattivo

Probabilmente qualcuno che ci abitava e che forse è stato signore di quel palazzo (poi avendo visto quell’essere alla fermata dell’autobus quindici anni fa, non me ne stupirei): potrebb’essere una “Dama Bianca”.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.