Chiudi

Fantasma? Fotografia al cottolengo abbandonato Vinovo(TO).

  • Questo topic ha 19 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #22775
    Anonimo
    Inattivo

    Salve a tutti!
    Sono di nuovo io ma questa volta non porto un caso riguardante una mia conoscente ma bensì porto un caso che riguarda me stesso.
    Era una sera d’estate l’anno scorso e io e dei miei amici ci trovavamo nei pressi di un cottolengo abbandonato nella località in cui abito.
    Un cottolengo è se non erro una sorta di casa di cura utilizzata dalla chiesa che successivamente divenne casa di riposo per poi chiudere definitivamente nei primi anni 2000.
    L’edificio mette in soggezione non c’è dubbio, è piuttosto vecchio e malridotto.
    Comunque quella sera mi trovavo con questi miei amici davanti al cottolengo, stavamo facendo delle foto alle finestre e al complesso in generale.
    Successivamente provammo anche a suonare il vecchio campanello che chiaramente non funziona e a bussare al cancello d’ingresso.
    Ebbene la sera mentre riguardavamo le foto scattate ci siamo accorti di una foto fatta poco dopo aver suonato il campanello.
    Abbiamo notato che nella foto si nota una sorta di figura… o comunque un’anomalia sopra il muro vicino al cancello. Allego due foto, quella originale e quella con il contrasto aumentato.
    Ho personalmente circondato con un contorno rosso l’anomalia e sembra avere un abito lungo e addirittura si intravedono delle gambe. Assomiglia molto ad una suora. Ora la foto è stata scattata dal telefono cellulare di un mio amico e potrebbe benissimo essere un effetto della luce, comunque non è stata contraffatta in nessun caso, l’unica aggiunta è quella del contorno rosso per evidenziare la figura contando che la foto è piuttosto buia.
    Lascio giudicare ai più esperti di me e oltretutto do il mio completo consenso,anzi chiedo a chi ha i mezzi per controllare la foto con determinati effetti ecc… di provare a farlo.
    Di che si tratta? Può essere davvero un’anomalia?Del fumo? Un effetto luminoso?Pura soggezione dovuta al luogo in cui ci trovavamo?
    Ringrazio chi saprà aiutarmi nello scoprire di che si tratta. Lascio anche la foto senza il bordo rosso
    [attachment=1026]spettro.jpg[/attachment]

    [attachment=1024]gn.1.jpg[/attachment]

    [attachment=1025]g1contrast.jpg[/attachment]

    #63322
    Anonimo
    Inattivo

    Vedo solo una sfumatura più chiara ma niente di più.

    #63327
    Anonimo
    Inattivo

    Credo che si possa escludere il vapore della respirazione perché era estate, ed a meno che c’era una forte umidità ed una condizione particolare, non può essersi generato.

    Però non intravedo tutti i dettagli che hai detto, non riesco a vedere più di una sfumatura più chiara dai contorni però indefinito

    #63323
    Anonimo
    Inattivo

    non penso sia una qualche entità… cioé, la sicurezza non ce l’ ho ma mi sembra semplicemente un effetto della luce o del buio, della lente della fotocamera o giù di lì… :) dico cosi anche perché la posizione é in linea con l’ ombra laterale del muro della casa!

    #63328
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao! A me sembra che la sfumatura si interrompa in corrispondenza del muretto come se fosse un’evanescenza che si trova dall’altra parte e non un riflesso. Può essere che questo effetto sia dovuto dal fatto che il muretto è più chiaro e quindi manca il contrasto con la parte buia.
    Mi disturba un po’ il contorno rosso che avete apportato per far risaltare ciò che avete visto. Non hai una foto senza quel contorno, per caso?

    #63330
    Anonimo
    Inattivo

    Ecco qua la foto senza il contorno solo che non è ingrandita.
    [attachment=1028]foto.jpg[/attachment]

    #63324
    Anonimo
    Inattivo

    Se non erro a me sembra un palo elettrico, al di sopra di esso si vedono chiaramente dei fili.

    Quindi quella ‘figura’ schiarita è solo un palo con alcune sporgenze da diverse direzioni con sopra i fili. Questo è quello che vedo io.

    #63325
    Anonimo
    Inattivo

    Casomai… In alto a sinistra, nella luce vedo una cosa, non dico di cosa si tratta per non suggestionare. Qualcuno lo vede? In alto a sinistra.

    #63332
    Anonimo
    Inattivo

    Penso sia riconducibile all’illuminazione che si ritrova anche sulla strada e sul muro, fascio dovuto al lampione che si intravede a sinistra. La qualità dello scatto fa il resto.

    #63331
    Anonimo
    Inattivo

    Ti smentisco sul fatto del palo elettrico il quale si trova più in la ti allego anche una foto diurna per mostrare il tutto.
    P.S la foto inviata è presa da Google perché le foto diurne fatte da me non prendono il lato nel quale la foto è stata scattata ed alcune non le ho scattate io.
    [attachment=1029]1024px-Il_Cottolengo.jpg[/attachment]

    #63334
    Anonimo
    Inattivo

    In effetti è la cosa più probabile

    #63333
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao, anche a me sembra un palo elettrico, solo che il palo in teoria, dovrebbe stare in strada e non nel cortile… In alto a sinistra vedo il muso di un animale..sono sincera.. sarà frutto della mia fantasia??

    #63335
    Anonimo
    Inattivo

    Ops, ho visto adesso la foto diurna…

    #63336
    Anonimo
    Inattivo

    Sul fatto del “qualcosa” in alto a sinistra non vedo nulla però anche un altro utente afferma di vedere qualcosa…
    Comunque molto probabilmente è tutto un qualcosa dovuto al fascio di illuminazione.
    Invece per la cosa in alto a sinistra non ti so dire perché non la vedo ahaha.

    #63337
    Anonimo
    Inattivo

    Sì sono d’accordo per il fascio luminoso.. E il muso di animale…tranquillo..ho fantasia da vendere.. Ciao!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.