Chiudi

fantasma di papà.

• Questo topic ha 16 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti. Sono appena iscritta. Avevo bisogno di chiedere a qualcuno che capisse, senza prenderti per pazza, una cosa successa questa estate. Mio marito è morto 6 mesi fa in seguito ad un tumore. Io sapevo che gli restava poco (anche se non credevo COSI’ poco), avevo parlato con i medici, lui non ne sapeva nulla. E logicamente non lo sapeva nemmeno la nostra bambina di soli 4 anni. Era agosto. Lui aveva parecchi dolori e siccome da quando è nata mia figlia ha sempre dormito con noi nel lettone, in quelle notti andavo con lei a dormire nella sua stanza per lasciare che lui potesse riposare meglio. Una notte la bimba si sveglia e inizia a parlare di varie cose. Poi mi chiede di andare in bagno. La porto in bagno. Lei era seduta sul wc e io dinanzi a lei seduta sul bordo del bidet. ad un certo punto guarda verso la porta e mi dice “mamma guarda, c’è il fantasma di papà” io sono rimasta basita, la pelle d’oca e mi è venuto freddo a sentire questa cosa. Guardo dalla porta quasi con la paura di vedere anche io qualcosa. Al che le dico “amore non c’è niente dalla porta, cosa stai dicendo?” e lei “ma sì mamma, non lo vedi??? è lì in piedi che ci guarda” Giuro che sta cosa mi ha fatto venire le gambe molle. Ho preso in braccio la bimba e sono andata dalla porta della camera con la paura. ma lui era ancora a letto che dormiva e non era successo nulla. Per quella notte….da lì a 20 giorni dopo è morto davvero. Però in ospedale non in casa. Ho letto un po’ in giro sul www che ci sono cose chiamate “avvisi di morte”, pensate che ciò potesse essere quello? che magari in qualche modo qualcuno volesse preparare la piccola alla morte del suo papà? C’è da dire che noi abbiamo sempre guardato Ghost W. in tv, ma da lì a dire di vedere un fantasma ne passa. E poi la cosa strana “il fantasma di papà”…..Non so. Aspetto con ansia di avere un vs parere in merito. Ciao e grazie!!!

Anonimo
    Inattivo

ciao e di nuovo ben arrivata.
    Innanzitutto ti faccio le mie condoglianze più sincere, non deve essere facile sei una persona forte e penso che avere dei figli comporti anke questo, essere forti per loro.
    Io sono convinta che i bambini recepiscono molto più degli adulti..non so che dire può essere sembra quasi un viaggio astrale.
    a me è successo una volta ma tramite sogno…il mio vicino di casa dopo poco è deceduto.aspetto i pareri dei ragazzi/e… ti abbraccio

Anonimo
    Inattivo

Ciao! Il tuo accaduto mi lascia molto a riflettere…anche perchè è accaduto appena 4 giorni fa’ che è mancata la sorella della mia compagna per tumore…e spero di risentirla e rivederla o un segno suo presto… Posso dirti che sicuramente cè un po di suggestione dovuta al fatto che la piccola guardava con voi la TV ma anche forse un qualcosa di inspiegabile…ma non mi torna il manifestarsi di cio’ ancora prima della morte della persona stessa…a me a riguardo non mi è mai capitato di imbattermi in nun discorso simile…vediamo se qualcun’altro ha da aggiungere qualcosa…P.S. Sarebbe piu’ ipotizzabile una presunta apparizione post morte…Un abbraccio a tutti e due!

Anonimo
    Inattivo

grazie per le vs risposte!!!!
    anche io spesso penso a quanto mi farebbe piacere se lui comunicasse con me in qualche modo. un piccolo piccolissimo segnale per farmi sapere che lui mi è vicino….o magari lui ha gia dato segnali, ma io son troppo coinvolta emotivamente per sentirli. In passato, da ragazzina ho praticato un po’ di spiritismo, facevo sedute ecc. mi rendevo conto di avere una certa sensibilità per certe cose. poi mi son spaventata e ho lasciato tutto. ora temo di aver perso quella sensibilità e un po’ mi frena anche la paura. ma non so ncosa darei per parlare con lui ancora una volta….qualche tempo dopo la sdua morte a mia figlia è capitata nhuovamente una cosa che mi ha lasciato perplessa. una mattina si è svegliata. mi ha detto “mamma ho sognato papà” e io le ho chiesto di raccontarmi il sogno. il suo racconto è stato ” mi ha preso in braccio e io piangevo e gli ho detto che mi manca tanto. Lui mi ha abbracciata e mi ha detto -amore non devi piangere, perchè io sono sempre con te, anche se tu non mi vedi sono sempre vicino a te” queste parole dette da una bimba così picola mi hanno fatto viaggiare con la mente. e se lei avesse ereditato un po’ della sensibilità che avevo io anni dietro? d’altronde io parlavo con loro e vedevo loro di notte. se lo avesse visto realmente e magari lui le avesse fattop vivere tutto come un sogno? ora è un po’ che non dice più nulla. un giorno però anche all’asilo ha detto alla sua maestra che suo papà era fuori dalla finestra, nel giardino dell’asilo che la guardava. La maestra me lo ha raccontato più di una volta. Loro ovviamente non credono a ste cose, ma io inizio a pensare che lei sia in contatto in qualche modo col suo papà…..

Anonimo
    Inattivo

La vita continua, anche dopo la morte che non può allontanarci dagli affetti dei nostri cari.
    State sperimentando la continuità dell’amore e ti auguro che la bambina possa crescere sentendolo sempre presente nel suo cuore.

Non cercare surrogati di comunicazione (sedute,..). Ti sarà sufficiente conservarne il ricordo, la certezza che anche dal “di Là” i nostri cari possono accompagnarci nelle scelte di ogni giorno.

Il sogno è un canale ‘privilegiato’ e naturale di comunicazione come diversi di noi hanno potuto sperimentare.

Auguri a te e alla tua bambina.

Mario

Anonimo
    Inattivo

Non credo che i nostri cari spariscano per sempre credo invece che la loro presenza se siamo sensibili e piu’ spirituali e meno materiali la sentiamo…la dolce genuinità e purezza, innocenza di tua figlia…fa’ si che riesca vedere con i suoi occhi cio’ che noi e la nostra vita quotidiana ci oscura sempre…ma i nostri cari sono li…sempre li! Un pensiero va’ a tutti loro !!

Anonimo
    Inattivo

ma secondo me siamo anche noi stessi in un certo senso che non vogliamo vedere….

Anonimo
    Inattivo

Padulosi ha scritto:

Quote:
    La vita continua, anche dopo la morte che non può allontanarci dagli affetti dei nostri cari.
    State sperimentando la continuità dell’amore e ti auguro che la bambina possa crescere sentendolo sempre presente nel suo cuore.

Non cercare surrogati di comunicazione (sedute,..). Ti sarà sufficiente conservarne il ricordo, la certezza che anche dal “di Là” i nostri cari possono accompagnarci nelle scelte di ogni giorno.

Il sogno è un canale ‘privilegiato’ e naturale di comunicazione come diversi di noi hanno potuto sperimentare.

Auguri a te e alla tua bambina.

Mario

Grazie Mario per queste parole! Comunque non farei mai e poi mai sedute o cose simili. Mi ero tanto spaventata da ragazzina che non farei mai più certe cose! Mi piacerebbe soltanto che fosse lui a farmi capire in qualche modo che è ancora con noi. Ma in ogni caso lo porterò sempre con me nel mio cuore e in quello di mia figlia e questo dovrà bastarci.
    grazie a tutti per le vs risposte! 🙂

Anonimo
    Inattivo

Ciao,
    guarda ti posso portare la mia di esperienza: io ho un bimbo di 7 anni e 3 anni fà è morto il nonno per un incidente. Qualche giorno dopo lui sosteneva di “vedere” il nonno mentre io (che di mio sono già più di tendenza spirituale) ne percepivo la presenza.
    Certo, è strano il fatto che la piccola abbia visto il fantasma del papà prima, ma come avrai sicuramente trovato in rete, esistono sì delle situazioni tipo “avviso di….” io credo però che in un certo modo la tua piccola aveva già capito come si stava evolvendo la situazione ela sua testa probabilmente si stava preparando al poi……ahimè

Mi dispiace veramente tanto per tuo marito, e non ti preoccupare che Lui sicuramente è lì con Voi….e quando lo vorrà ve lo farà anche capire.

Anonimo
    Inattivo

quoto le parole del togno….sono sicura che è sempre con voi ed ha trovato in sua figlia il tramite per poterlo fare.
    ti abbraccio forte

Anonimo
    Inattivo

inanzi tutto anche da parte mia le più sentite condoglianze.
    inconsciamente assorbiamo molto più di ciò che sappiamo,tua figlia ha capito che suo padre purtroppo presto vi avrebbe lasciate.
    se poi unisci il fatto che i bimbi hanno molta fantasia ti sarà chiaro che la cosa appare molto meno oscura,la scomparsa del padre proprio qualche giorno dopo è solo una coincidenza.
    istintivamente credo alla tua storia(leggendola comunque a mio modo,spiegato poco fa)ma vorrei farti una domanda.

nel primo messaggio dici

grisufire ha scritto:

Quote:
    C’è da dire che noi abbiamo sempre guardato Ghost W. in tv, ma da lì a dire di vedere un fantasma ne passa. E poi la cosa strana “il fantasma di papà”

mentre in un post un pò più giù sveli che…

grisufire ha scritto:

Quote:
    In passato, da ragazzina ho praticato un po’ di spiritismo, facevo sedute ecc. mi rendevo conto di avere una certa sensibilità per certe cose. poi mi son spaventata e ho lasciato tutto. ora temo di aver perso quella sensibilità e un po’ mi frena anche la paura. ma non so ncosa darei per parlare con lui ancora una volta….

la mia domanda è…come mai ti stupisci del fatto che tua figlia dice di vedere i fantasmi se pure tu,a tuo dire,in passato ne hai visti?

Anonimo
    Inattivo

Bho forse lei intende il fatto, che ha visto il fantasma del padre prima che morisse….

Anonimo
    Inattivo

Penso non sia questo il discorso da fare…ma come ben detto dal Togno e da Mario si deve focalizzare per lo piu’ su quelle parole espresse dai nostri collaboratori…Parere personale…:birra:

Anonimo
    Inattivo

Sì io da ragazzina ho fatto una marea di cavolate. Non so se le cose successe siano solo state frutto dell’immaginazione, o fossero reali. Io ero sicura di avvertire una presenza. Una notte ho persino parlato a quest’ombra pensando fosse mia madre vicino al mio letto, poi in realtà i miei stavano dormendo e io ho rivolto la parola a non so che cosa(ovviamente non mi ha risposto nessuno). la cosa che mi fa strano del fatto che mia figlia possa comunicare con un qualcosa è che lei è davvero piccola, e poi come dice Aliencode, mi faceva strano il fatto che lei avesse detto “fantasma di papà” quando lui era ancora vivo. Ma come dici tu probabilemnte lei era già preparata all sua morte e magari ha collegato i fantasmi visti nei film (durante gli episodi lei faceva domande e noi spiegavamo)al fatto che immaginava ciò che sarebbe potuto accadere al suo papà. Anche perchè era un anno e mezzo che lui era malato e lo aveva visto ocn la pompa per la chemio, con le medicazioni post intervento ecc. Ha avuto parecchio tempo per elaborare la cosa. Noi forse non ci pensiamo ma loro sono avanti a noi mille miglia.Non lo so, non so a cosa credere, non so a cosa pensare e forse queste mi curiosità stupide, altro non sono che il bisogno di riempire questo vuoto lacerante che ho dentro….e vi chiedo scusa se ho posto domande stupide….

Anonimo
    Inattivo

Ciao,
    tantissime condoglianze per la tua perdita. Io volevo dirti che una mia amica ha comunicato per un sacco di tempo con la nonna che era in coma nel letto al piano di sopra. Aveva imparato a uscire dal corpo per non soffrire e aveva trovato il modo per comunicare con la nipote (ovviamente lei è predisposta per queste cose).
    I bambini sono decisamente più portati per queste cose, non hanno i pregiudizi degli adulti e hanno la mente più aperta.
    Sono sicura che tuo marito comunque prova a comunicare con te ma il dolore “chiude le porte” e i sensi ma col tempo sono sicura che imparerai a riconoscere i suoi segni.
    Se hai bisogno anche solo per parlare e sfogarti un po’ io ci sono.
    Un bacione
    Sabrina

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.