Chiudi

Ex convalescenziario villa Bosi.

• Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Sera a tutti! Premetto che sono nuova qui! Ho letto diversi contenuti di questo forum e mi sembrano molto interessante..soprattutto per quelli come me, appassionati su questi argomenti! Comuque..anche nella mia vita sono accaduti episodi davvero “particolari”..Quello di cui vorrei parlare questa sera riguarda l ex conconvalescenziario villa bosi in provincia di milano..che negli anni 40-50 ospitava i bambini con problemi respiratori..la villa in antichita’ era appartenuta ai signori bosi meraviglia che la lasciarono in eredita’ all ospedale maggiore con l unica clausula di essere impiegata ad utilizzo dei bambini..finche fu chiusa..non si conosce esattamente il motivo..ma i bambini rimasti furono trasferiti altrove e l ex convalescenziario lasciato in disuso ormai da anni..sono entrata diverse volte all interno dell ospedaletto..e la sensazione e’ davvero molto strana..ci si sente osservati e seguiti da occhi curiosi..una volta fotografando una parete ho notato che vi era rimasta impressa una forma luminosa..sembra un bambino sui quattro anni coi capelli riccioli appoggiato ad un muro..vorrei indagare e fare delle ricerche..perche ne sono sicurissima..esistono delle presenze ancora li dentro..ma non so da dove partire..perche gli archivi che vi erano sono stati distrutti..chiedo a chiunque sia a conoscenza di questo posto..ne ha sentito nominare o entendovi ha avvertito qualche presenza..di rispondere al mio post e commentarlo..ma anche chiunque abbia voglia di scambiare quattro chiacchiere mi scriva con tranquillo! grazie e felice 10 agosto!

Anonimo
    Inattivo

inutile dire che il luogo si presta davvero a “ospitare” presenze incorporee, come insegnano centinaia di film horror ambientati in ex luoghi “di dolore” sanitari di vario genere.Lascia stare gli archivi secondo me, cerca invece una persona esperta di questi contatti, una abituata ad avere e a capire certi contatti e andate insieme lì. Se c’è qualcuno lì escludo che voglia far del male , immagino che voglia comunicare, ma non deve percepire paura….ma sicurezza e amore , perciò vai preparata

Ma tu intendi andarci per aiutare anime “inquiete” a liberarsi o per semplice ricerca ?

Anonimo
    Inattivo

Concordo con lechateau !Anche per quanto riguarda la domanda finale,che è la più importante e pertinente a questa “ricerca”…

La curiosità e il desiderio di una “avventura paranormale”non portano a nulla,il fine è solo donare la nostra energia d’Amore per riportare la Luce a eventuali Entità ancora confinate in una dimensione a Loro estranea ed affrettare in questo modo il passaggio verso le altre dimensioni più consone e naturali per l’Energia Animica.

Infatti non servono a nulla zaini carichi di attrezzature da ghost hunter con improbabili rivelatori di presenze…( e tanta inutile paura !! )

Solo Amore,uno scambio di Energia pura,donare,donare senza lucrare;così per l’umanità,così per le Entità:

Anonimo
    Inattivo

Buon Lunedi! Vi ringrazio entranbe per la risposta che mi e’ stata data!..Anche se non ho mai parlato di attrezzatura da acchiappa fantasmi..Non vi ho detto nulla prima..ma in realta’ venerdi pomeriggio sono entrata in contatto con uno di questi bambini..tramite tavola ouija..seduta sui tavoloni nel parco..davanti all ospedaletto..anche se ho provato a creare un contatto per cercare Michele..che nella mia testa e’ il bambino “luminoso” della foto che avevo scattato..mi ha risposto Eugenio..che ha 7 anni e e’ all interno della struttura dal 1954..abbiamo comunicato un bel poi..dandomi anche molte informazioni su posti e personaggi dei tempi..anche iniziali e nomi..rivelatesi poi corrette..fra cui portinaio di allora….il nome di una suora..e descrizioni dell ex convalescenziario negli anni 50..E poi chiedendo in giro alle persone piu anziane ho avuto una conferma di tutto cio che mi era stato detto tramite tavola ouija..Questo bambino mi ha detto anche che insieme a lui sono ancora legate a quel posto diverse presenze di bambini e un paio di adulti..mi ha spiegato che non puo muoversi da li perche attende l arrivo della sua mamma che venga a prenderlo..poi mi ha chiesto due giocattoli..che gli ho portato..e vi assicuro ha trovato anche il modo per farmi capire che a lui e’ piaciuto molto quel gesto..io non so ora come fare per fare ritrovare la sua mamma a questo bambino di cui conosco solo nome cognome eta’..non vi sono documenti in giro..pero’ qualche volta posso..tornare da lui per parlarci e giocare insieme a lui/loro..non li sento come presenze cattive anzi tutt altro..li sento molto legati a quel posto..e se qualcuno di voi che leggete..vuole visitare l ospedaletto e capirci qualcosa di piu..lo faccia senza timore..

Anonimo
    Inattivo

emozionante leggere ciò che ne è venuto fuori

grazie

Anonimo
    Inattivo

io sono lontano, non posso, mi piacerebbe però

In ogni caso il bambino adesso vuole te, non puoi sottrarti. Ti risponderà uno più esperto di me, ma a sensazione non c’è bisogno della madre….ci vuole uno molto sensibile e carismatico che dica al bambino che la madre la trova lasciando il luogo terreno.

Anonimo
    Inattivo

@Violet
    Tu dici che chi vuole visitare l’ospedaletto lo può fare senza timore, ma io penso che dipenda da persona a persona (se mi sbaglio fatemelo pure notare). Non so…. probalmente tu ci sei andata con intenzioni serie e con un minimo di prepazione, se ci adassi io, che sono facilmente impressionabile, non so cosa potrebbe succedere. : confuso :

PS: grazie per aver condiviso la tua bella esperienza nel forum ;)

Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti!Questo pomeriggio lavoro al bar..e poco fa e’ venuto a bere il caffe un signore che per hobby fa ricerche sul paese ed e’ a conoscenza di alcune cose riguardanti anche l ospedaletto..mi ha parlato un po della signora bosi meraviglia che era una donna molto austera e severa..che non poteva avere figli e trattava in malomodo specialmente i contadini che ne avevano tanti..per questo alla sua morte lascio tutto in eredita’ all ospedale maggiore di milano ad uso solo esclusivo per i bambini..che ai tempi arrivavano da tutta italia per ricevere le cure mediche..mi ha parlato anche di alcuni documenti e cartelle cliniche che stavano all interno di un como’ che era una volta all ingresso dell ospedaletto..ma che sono stati trafugati da qualcuno del paese..quindi setaccero il paese finche non ritrovero quelle cartelle!..altro per il momento non so..se volete pero visionare l ex convalescenziario..potete fare un salto qui..e assicuro che non mette assolitamente alcun senso di ansia..ma piu un atmosfera antica..di cose e vicende passate..come se le mura volessero raccontare storie..parlare di tutti i loro piccoli ospiti..lasciando un po l aria nostalgica..ad ogni modo se cercate in internet qualche cosa si trova..ringrazio molto per le risposte..la penultima mi ha fatto pensare un bel po!

Anonimo
    Inattivo

Mi auguro che tu abbia successo nella tua ricerca, VioletRocker!
    Se dovessi trovare qualcosa di interessante sentiti libera di condividerlo sul forum, ti leggeremo volentieri. ;)

Anonimo
    Inattivo

leggo adesso la cosa, sono di milano ma non so dove si trovi il luogo
    cmq è normale il fatto

pensa che basti ci sia una persona che per me è o diventa importante e questa pensa intensamente ..che, non so come e quando o perché, ma si forma il suo viso in casa mia . .da qualche parte .. ma appare e li resta BEN VISIBILE A CHIUNQUE… anche per molto tempo.

è un fenomeno normale, anime e pensieri loro LASCIANO UN SEGNO EVIDENTE anche sulle opere murarie ..

e.. guarda che non stò scherzando .. se vuoi dimmi pure dove si trova il posto che ci andrò a dare un’occhio (ammesso sia accessibile..)

ciau

Lancy

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.