Chiudi

Evp in una scuola?.

• Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve,
    vi invio questo audio dove penso di aver registrato un fenomeno evp.
    Per capire ciò bisogna fare una piccola premessa
    La registrazione è stata fatta con il microfono interno della mia telecamera Sony
    Si tratta di un video girato con otturatore chiuso , creato solo per estrapolarne successivamente l’ audio.
    Stavo registrando l’ audio che mi sarebbe servito successivamente per creare una videofiaba per bambini durante un progetto sociale di “fotografia e cortometraggio” tenutosi in una scuola.
    A scuola ovviamente non c’è uno studio di registrazione ma ci sono stanze dove non si sente alcun rumore esterno.
    Dovete considerare che la struttura vanta ampi spazi, sia interni che esterni, attualmente non utilizzati e che la registrazione è stata fatta in un locale appartenente ad un plesso edilizio (lontano dalla strada) oggi disabitato, dove una decina di anni fa vi abitavano le suore che in precedenza gestivano la scuola (qualcuna negli anni vi è pure morta)
    In quel momento eravamo in 4 persone da soli in quel 1° plesso, gli altri bambini ed insegnanti erano nel plesso 3° parecchio distanti da noi.

Analizzando l’ audio “racconto. wave” potete sentire
    1) la mia voce maschile, (i primi 10 secondi) mentre sistemo la telecamera a pochi centimetri dalla ragazzina
    2) la maestra mia collega seduta accanto a noi non parla,
    3) la voce “lontana” di un’ altra operatrice scolastica rimasta fuori la stanza che parla al telefono (dal secondo 4 in poi fino al 10° super giù)
    4) la ragazzina che comincia a parlare dall’ 11° secondo dicendo
    “Questa che sto per raccontarvi è la storia di due fratelli che dovevano raggiungere la loro scuola parecchio distante dalla casa”

5) PICCOLA PAUSA

6) l’ EVP quasi impercettibile tra il 17° ed il 19° (una parola secca ed un click)

7) RESPIRO doppio della bambina ( il cui volume è più alto dell’ EVP) e ripresa del racconto

Analizzando l’ audio “evp” potete sentire quei due secondi estrapolati dalla registrazione originale
    In questo secondo caso ho tolto il rumore di fondo della telecamera ed amplificato il volume con Audacity

La mia domanda è: sentite anche voi quello che ho sentito io?
    Per me si tratta di una voce femminile ed anziana, probabilmente appartenente a qualche suora morta da anni

Anonimo
    Inattivo

ECCO I 2 FILE

Anonimo
    Inattivo

Ciao! i files non sono in allegato al tuo messaggio. Puoi riprovare?
    Grazie!

Anonimo
    Inattivo

Quando provo a caricare i 2 file con estensione .wave mi dice che non ho il permesso.
    Vediamo se adesso me li fa caricare con questo messaggio

Anonimo
    Inattivo

Continua a dire
    “Non hai il permesso di accedere a questa pagina”

[attachment=530]racconto.mp3[/attachment]

[attachment=531]evp.mp3[/attachment]

Anonimo
    Inattivo

Ciao! Adesso i file si sentono.
    Provo a buttare lì un pensiero, ok?
    Il rumore mi ha ricordato qualcosa tipo lo svitamento di una bottiglia. Delle 4 persone presenti nessuno stava armeggiando con qualcosa?
    Non riesco a percepire quello che la presunta voce dice e non riesco a spiegarmi il click finale.

Anonimo
    Inattivo

C’è da considerare una cosa importante.
    Prima del click c’è sicuramente una parola che anche io non riesco ad afferrare.
    Per poterla udire ne ho aumentato di parecchio il volume, considerato che si sente meno del respiro della bambina che
    ha la telecamera molto vicina a se. ( La telecamera è stata usata a mò di microfono)
    La stanza è piccolissima, non credo sia un mugugno della mia collega anche perchè si sarebbe dovuto sentire quantomeno
    con lo stesso volume della mia voce o ancora più forte dato che era seduta molto più vicina alla ragazzina di quanto non lo fossi io.
    E poi la mia collega non conoscendo il testo da leggere non avrebbe potuto correggerla in alcun modo, stava li a scanso di equivoci parliamoci chiaro.
    Sicuramente non è una voce lontana esterna alla stanza altrimenti si sarebbe dovuta sentire molto più ovattata come la voce dei primi secondi iniziali dell’ altra mia collega fuori a telefonare e noi con la porta chiusa.
    I click, credo sono presenti nei fenomeni evp…
    Quella stanza tra l’ altro è stata usata in diverse occasioni come camera ardente dalle suore che hanno vissuto li quando gestivano la scuola.

Anonimo
    Inattivo

Non voglio influenzare nessuna opinione ma a me da l’ impressione che la voce dica “Asina”.
    La bambina prima di questa lettura ha fatto parecchi errori, e magari una di queste suore, (al tempo facevano anche da maestre)
    l’ ha voluta “correggere”….
    La bambina avrebbe dovuto dire “dalla loro casa” ma ha detto solo “dalla casa”

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.