Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Evocazioni e invocazioni
Salve ragazzi,volevo sapere che differenza c’e tra le 2 sia evocazioni che invocazioni?in cosa consistono?so un po di cerimonie che devono essere compiute con un altare ma poi non tanto perchè da quanto ho capito e un tabu,qualcuno mi puo aiutare?
Oggi, nella maggior parte dei casi, sono considerati sinonimi.
La differenza sta nel significato stesso della parola:
evocare significa chiamare un’entità a noi, in nostra presenza e richiederne normalmente un’azione;
invocare significa porre una preghiera o una supplica, atta a sfruttare le capacità dell’entità. Nelle religioni è una pratica comune quando i richiede l’aiuto o la benevolenza.
Qua troverai lumi:
esattamente … in magia esoterica solitamente l’invocazione viene associata ai sacrifici di qualsiasi genere che una persona può produrre in cambio di un’aiuto da un’entità superiore …
l’evocazione in esoterismo è il rituale che spesso usa portali che possano richiamare a se un’entità …
Haaa non sapevo ,ma l’entità se vuole in un rito puo prendere possesso di te?cioe parlare attraverso noi stessi?come capiamo poi le parole?ci ricordiamo di quello che e successo?mmm
Ogni entità ha le proprie sembianze e rumori e profumi, intendo che ogni caso è a se…sicuramente
Mamma mia dovrei provare ma che rischi si corrono?importante e non prenderli in giro giusto?
Helpp
Attenzione ragazzi, il 3D sulla scrittura automatica è qua.
Ragazzi che rischi si corrono con l’evocazione?o invocazione?
Quanti ne corri bevendo del vino?
E come faccio a saperlo…………..dipende da cosa bevi; se ti fai un cicchetto di rosè è una cosa, se ti scoli 2 litri di porto è un’altra…….
Riesci a dare qualche dettaglio in più?
sono d’accordo anche io sull’esempio di Blackmace
Vabe di correre non corro ve lo assicuro ,era cosi per sapere delle info riguardandi l’evocazioni i riti,io conosco quello dello specchio,i riti normali con sigilli ma mai provati
,spero di riuscire nello studio e poi nella pratica
,voi cosa mi sapete dire?ne avete mai provati?
Ti posso dire che secondo me alcune cose non vanno fatte…perchè andare nella tana dell’orso a chiedergli il miele…o quella dei lupi a prendere la selvaggina…o in mare con gli squali quando la pesca loro è magra?!
Mmm certo diciamo io voglio rischiare e provare tutto ,anche andare nel bunker di hitler con lui dentro