Chiudi

Evocazioni e invocazioni.

• Questo topic ha 30 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve ragazzi,volevo sapere che differenza c’e tra le 2 sia evocazioni che invocazioni?in cosa consistono?so un po di cerimonie che devono essere compiute con un altare ma poi non tanto perchè da quanto ho capito e un tabu,qualcuno mi puo aiutare?

Anonimo
    Inattivo

Oggi, nella maggior parte dei casi, sono considerati sinonimi.

La differenza sta nel significato stesso della parola:

evocare significa chiamare un’entità a noi, in nostra presenza e richiederne normalmente un’azione;

invocare significa porre una preghiera o una supplica, atta a sfruttare le capacità dell’entità. Nelle religioni è una pratica comune quando i richiede l’aiuto o la benevolenza.

Qua troverai lumi:

Evocare
    Invocare

Anonimo
    Inattivo

esattamente … in magia esoterica solitamente l’invocazione viene associata ai sacrifici di qualsiasi genere che una persona può produrre in cambio di un’aiuto da un’entità superiore …

l’evocazione in esoterismo è il rituale che spesso usa portali che possano richiamare a se un’entità …

Anonimo
    Inattivo

Haaa non sapevo :),ma l’entità se vuole in un rito puo prendere possesso di te?cioe parlare attraverso noi stessi?come capiamo poi le parole?ci ricordiamo di quello che e successo?mmm

Anonimo
    Inattivo

Ogni entità ha le proprie sembianze e rumori e profumi, intendo che ogni caso è a se…sicuramente

Anonimo
    Inattivo

Mamma mia dovrei provare ma che rischi si corrono?importante e non prenderli in giro giusto?
    Helpp

Anonimo
    Inattivo

Ecco cosa aime disegnai ieri sera verso le 23:00,che ne pensate?

prova6j.th.jpg
    prova5f.th.jpg
    prova41.th.jpg

Anonimo
    Inattivo

Nuovo1 ha scritto:

Quote:
    Ecco cosa aime disegnai ieri sera verso le 23:00,che ne pensate?

prova6j.th.jpg
    prova5f.th.jpg
    prova41.th.jpg

Scarabocchi e nulla più! Fossi in te lascerei stare.
    Una curiosità, perchè fai tutto questo Nuovo?

Anonimo
    Inattivo

Attenzione ragazzi, il 3D sulla scrittura automatica è qua.

Anonimo
    Inattivo

Ragazzi che rischi si corrono con l’evocazione?o invocazione?

Anonimo
    Inattivo

Quanti ne corri bevendo del vino?
    E come faccio a saperlo…………..dipende da cosa bevi; se ti fai un cicchetto di rosè è una cosa, se ti scoli 2 litri di porto è un’altra…….

Riesci a dare qualche dettaglio in più?

Anonimo
    Inattivo

sono d’accordo anche io sull’esempio di Blackmace

Anonimo
    Inattivo

Vabe di correre non corro ve lo assicuro :),era cosi per sapere delle info riguardandi l’evocazioni i riti,io conosco quello dello specchio,i riti normali con sigilli ma mai provati :),spero di riuscire nello studio e poi nella pratica :),voi cosa mi sapete dire?ne avete mai provati?

Anonimo
    Inattivo

Ti posso dire che secondo me alcune cose non vanno fatte…perchè andare nella tana dell’orso a chiedergli il miele…o quella dei lupi a prendere la selvaggina…o in mare con gli squali quando la pesca loro è magra?!

Anonimo
    Inattivo

Mmm certo diciamo io voglio rischiare e provare tutto :),anche andare nel bunker di hitler con lui dentro :)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.