Vorrei eseguire un’esperimento dopo un’esperienze…
Una settimana fa ero in centro Milano quando guardando in cielo (passo piu’ tempo col naso all’ insu ke a guardare avanti) ho otate unaereo che lasciava una scia chimica che e’ durata per piu di 30 min ma la cosa strana e’ che dopo circa 10 min e passato un’oggetto pareva un’aereo ma non ne ho visto le ali. La cosa ancora piu’ strana e’ che dopo circa 5 min ke l’oggetto e’ sparito e’ passatto un’ aereo alla stassa quota e dell’aereo ho visto ali,forma e i colori della pubblicita’!
Non sto gridando “HO VISTO UN UFO” non so cosa era ma ho notato sopratutto su molti siti che le apparizioni di sfere di luce e presunti UFO avvengono dopo il passaggio di aerei che lasciano scie chimiche quindi l’esperimento che voglio fare perche’, senza accanimento, riprendere aerei con presunte scie chimiche e postarli per vedere se ne esce qualcosa magari applicando dei filtri scuri perche’ pare ke a volte non si vede nulla ma applicando dei filtri spunti qualcosa. Anzi per i filtri luce credo che meglio di Facco non ce ne quindi fatemi sapere ke ne pensate….
provare non costa niente. Facco che dici? ti va…..?
interessante come iniziativa l’unica cosa non so cosa c’entri nella sezione racconti
Si dico la verita Karascio’ non sapevo dove postarlo forse sotto Esperienze vi kiedo scusa! :rolleyes:
Non è male come cosa… appena vedo qualche aereo cerco di riprenderlo… anche se sinceramente nn ho mai visto nulla dopo il passaggio di un aereo… forse xkè nn ci faccio caso…
cmq attento ghost83… guarda anche a terra ahah
Ah volevo dire un’altra cosa… nn credete che io sia un fotografo affermato! : nonsifa :
Certo, so applicare un filtro luce oppure fare qualche correzzione al video… ma è solo grazie al sogno di diventare regista!! E’ solo un sogno… nn vorrei dare l’immagine di me, di un sapientone specializzato in foto…
Quello che so sulla fotografia è solo dovuto all’hobby che ho x essa…e anche grazie al fatto di saper usare photoshop! solo x questo mi xmetto di dire se una foto potrebbe essere falsa o no! ::
Cmq la cosa dell’aereo m’intriga… dalla mia finestra dovrebbe vedersi qualche aereo di passaggio…
cmq volevo chiederti… sicuro che nn fosse uno di quegli aerei che portano dietro di loro la scritta pubblicitaria tipo questo:
[url:3oyqj3v1]http://www.zarcone.it/media/images/humor/fatti_furbo_non_ti_ammalare_01.jpg[/url]
Magari vedendolo dall’alto sembrava altro… nn so!
:hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
No sicuro!!! : si si :
ragazzi oggi ho osservato a lungo una scia chimica…ma niente di niente…
Facco vedo che abbiamo gli stessi gusti e sopratutto lo stesso sogno! chissà se uno di noi ci riuscirà!
eh si… speriamo che sia io oppure entrambi!! Cmq anch’io ho osservato una scia e nn c’era proprio nulla!!
apppproposito di scie.
ieri ero allo stadio qua a Modena. guardo un attimo in su e vedo un aereo che lascia una normalissima scia di colore bianco. Facendoci caso meglio però ho notato che percorreva una rotta in un pezzo di cielo più grigio rispetto al colore del cielo circostante che era molto più azzurro.
magari è solo dovuto ad un aereo passato in precedenza.una volta “sciolta” la scia bianca rimane nel cielo questa colorazione grigiastra.
mbo.
francamente non so perche lo scrivo, ne tanto meno se si capisce.
devo ancora riprendermi da ieri sera.
capisco cosa vuoi dire… si tratta di un calo di colore dovuto al carburante bruciato nel cielo… tranquillo
:thumright:
Appena riesco posto 2 video fatti da me con un cielo pieno di scie chimiche
bè?? sto cielo pieno di scie chimiche?
Non so se qui puoi postare un video… penso che dovresti metterlo su youtube… magari come privato e poi mettere il link qui. Mbà! nn so!
Li posto prox ho avuto problemi a togliere l’audio
Posso dirvi che se si tratta di aerei di linea pasano sovnte sulla stessa rotta, anche quelli militari, è probabile he la condensazione del carburante bruciato faccia queste scie chimiche che quindi si riformano col nuovo passaggio…
Io abito proprio vicino all’aeroporto di torino e casa mia è in orrizzontale rispetto la rotta di partenza degli aerei… dista circa 2 km … ad occhio… potrei darvi una mano… fatmi sapere.