Chiudi

Esperienza strana.

  • Questo topic ha 17 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #22429
    Anonimo
    Inattivo

    Salve a tutti. Parto dal principio che vorrei avere un qualche consiglio sulla mia esperienza.

    Due anni fa io e la mia famiglia ci trasferimmo in una casa che era di popietá di una donna che si suicidó in quella casa.
    All’inizio sembrava ci fosse qualche manifestazione da parte sua ma erano poche.
    Poi pian piano si “attaccó” a me ed iniziò a farmi dei dispetti. ( non è malefica però cerca di attirare l’attenzione mia)

    Ora mi sono trasferita da sola e pensavo di non aver più niente a che fare con le sue manifestazioni. Però una notte ero nel dormiveglia e mi è apparsa in sogno sottofondo di poltergeist. Mi sono svegliata impaurita con la sensazione che ci fosse qualcuno accanto a me

    Premetto che ho due gatte e ogni tanto miagolano impaurite guardandomi.

    #60755
    Anonimo
    Inattivo

    Per aiutarti dovresti darci qualche (molte) informazioni in più… Soprattutto per quanto riguarda la questione del Poltergeist… Come ti sarebbe “apparsa”?

    #60763
    Anonimo
    Inattivo

    Ciò che è accaduto nella nuova casa sembra riconducibile ad una illusione del sonno, sei anche in uno stato emotivo che favorirebbe tali cose.

    Ci racconti semmai che “dispetti” ricevevi nell’altra casa?

    #60756
    Anonimo
    Inattivo

    Il cambio di casa ti può aver portato ad avere questa illusione, forse in cuor tuo non volevi andare via. E i fenomeni che vivevi li sarei anche io curioso di sapere nel particolare quali erano.

    #60798
    Anonimo
    Inattivo

    Per i dispetti vi racconto l’ultima che mi ha fatto davvero paura. Ero a colazione da sola a casa e avevo preparato un barattolo di marmellata quando ho sentito dei passi nel corridoio. Mi sono girata a guardare e non c’era nessuno, dopodiché sento un rumore guardo sul tavolo e il tappo della marmellata era sul tavolo dall’altra parte (premesso che io non lo avevo aperto) subito dopo la luce in cucina ha iniziato a lampeggiare. Poi cè ne sono anche altre per esempio le tirate di coperte mentre io dormivo, gli oggetti che cambiavano posto ( ma quelli credevo di essere io sbadata)

    Per quanto riguarda il sogno e l’apparizione sottofondo di poltergeist mi ricordo che nel sogno stavo nel giroscala del mio nuovo appartamento con mia zia con quella luce soffusa ( quasi da film horror che difatti credevo fosse solo un sogno) finché non ho visto questa figura nera avvicinarsi a noi e mia zia continuava a dirmi è tutto ok vale non aver paura e quando si è avvicinata ho urlato il suo nome è mi sono alzata col fiatone ed impaurita. Vi giuro mi sembrava molto reale.

    Aggiungo che parlando con la mia vicina di casa ( quella vecchia) mi diceva sempre che questa persona accudire un gatto randagio bianco pezzatura nero il quale è morto subito dopo il suicidio di lei e aveva una macchia sulla schiena a forma di cuore.

    Io lo vedevi e anche la mia gatta anziana mentre gli altri componenti della mia famiglia no. Non so se può c’entrare qualcosa.

    #60803
    Anonimo
    Inattivo

    Gli accadimenti che racconti sono davvero strani. L’ombra nel sonno può essere spiegabile con le illusioni, ma il barattolo di marmellata… dubito che tu l’abbia aperto soprappensiero senza accorgertene, anche se fosse il tappo non sarebbe stato dall’altra parte del tavolo. A meno che l’hai aperto senza pensarci e poi ti sei seduta… capita di fare cose senza nemmeno rendersene conto, ma è un caso molto singolare, la mia è un’ipotesi che però non trova molto sostegno.

    Adesso nella nuova casa capitano ancora cose simili? Ogni quanto? Pensi sia possibile ipotizzare un rilevamento o accade così sporadicamente che sarebbe impossibile mettersi in attesa?

    #60806
    Anonimo
    Inattivo

    @StayRonnie

    Ciao, effettivamente, per quello che racconti capisco l’inquietudine che hai.
    Per quello che accade nel sonno, probabilmente potrebbe essere suggestione.
    Per il barattolo, condivido quello che dice Paranormal Studio,
    ci sono cose che facciamo meccanicamente, senza pensarci, e che
    non registriamo in maniera lucida.

    #60757
    Anonimo
    Inattivo

    L’avvenimento del barattolo potrebbe essere dovuta ad un’azione fatta senza pensarci , è capitato alle volte anche a me. Tienici aggiornati se ci sono nuove vicende.

    #60812
    Anonimo
    Inattivo

    No io sono stra sicura che il barattolo non lo avevo aperto anche perché era nuovo e avrei fatto fatica e me ne sarei ricordata!
    Per il sogno ho pensato anche io che fosse suggestione ma ho davvero avuto paura.

    Per il momento qui ci sono solo casi di tensione alla luce ( penso dovuti al fatto del mal tempo ) e noi tanto le gatte miagolano davanti alla porta d’ingresso. Però la sensazione di non essere da sola è rimasta.

    #60849
    Anonimo
    Inattivo

    Da una parte il non poter trovare una tempistica è un “peccato” perché non da basi per pensare un piano di rilevazione. Dall’altra meno male e speriamo non capiti più :-)

    #60758
    Anonimo
    Inattivo

    Capito, bho non so cosa dire anche perché gli elementi da analizzare in se sono davvero pochi, se per caso si presentano altri fenomeni (spero di no cosi vivi più tranquilla) tienici aggiornati.

    #60859
    Anonimo
    Inattivo

    Anche io spero di no ma se dovessero esserci altri movimenti vi aggiorno.

    Grazie per il momento :)

    #60759
    Anonimo
    Inattivo

    Gli episodi sono molto particolari… Ma la questione del sogno la considererei, appunto, solo un sogno… E di sicuro non c’entra il poltergeist in questa situazione.
    Per quanto riguarda i passi e il barattolo di marmellata… Beh qui la questione è ovviamente diversa.
    L’unico consiglio che ti posso dare è di riprendere gli eventi (se possibile) e poi magari condividerli, magari potremmo darti qualche aiuto in più.

    #60881
    Anonimo
    Inattivo

    Sulla questione del coperchio del barattolo saltato non mi pronuncio perché non ho abbastanza elementi…

    se posso tranquillizzarti circa i gatti, ho una gatta anch’io e spesso miagola davanti alla porta d’ingresso. E’ un comportamento piuttosto frequente nei gatti.
    Talvolta, soprattutto la notte, si agita, corre, salta sul divano e graffia il muro guardando in alto. Io non vedo assolutamente niente, ma chissà che cosa passa per la testa dei gatti…sono animali affascinanti e misteriosi.

    #60882
    Anonimo
    Inattivo

    I gatti sono animali crepuscolari, è normale he si attivino la sera, la notte ed il mattino presto rispetto al resto del giorno. E penso sia normalissimo che cerchino soprattutto in casa una qualsiasi cosa per giocare, che sia anche una carta da parati, un chiodo in alto da fissare, o una minuscola briciola di pane da rincorrere

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.