Chiudi

Esperienza nella scrittura automatica.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Parapsicologia Esperienza nella scrittura automatica

• Questo topic ha 23 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti oggi mi sono cimentato nella scrittura automatica e mi sono usciti due testi per lo più incomprensibili:
    Il primo diceva: Elena sono Maria ciò non si può non fare a meno del pane crono sta fila non mi sta non fa fare la scelta del tuo caro trio che creare mastica la tua storia sol nome en tertere ma tua con tutte a non tira tutto lo stronzo.
    Il secondo: vorrò mi sta respira con i tuoi doni che rechi tra il tuo ventre ma si attento con le stale non si convona a me piace il nome che se sta con te mi siano tertere mi pone la meritania che da antica reggia di mania del caro simor morisio si denti stretti con due mani che si stima sapere la morte ti articla.
    Avete idea di cosa sia? Ho notato alcune parole latine, ma io non conosco il latino >.<

Anonimo
    Inattivo

Ciao cliner, benvenuto.
    Secondo me è un tentativo di comunicazione non perfettamente riuscita a causa di mancanza di preparazione ed esperienza.
    Cerca di fare attenzione con queste cose…

Anonimo
    Inattivo

Ok grazie per la risposta :) comunque nonostante tutto io penso che la scrittura automatica sia frutto del nostro subconscio, é solo un parere… magari mi sbaglio

Anonimo
    Inattivo

Secondo me ti sbaglio e di grosso.
    Diciamo che spesso è frutto della propria psiche, ma in tal caso il messaggio sarebbe leggibile e riporterebbe cose di cui sei a conoscenza. Nel momento in cui il discorso non mostra coerenza, allora i fattori iniziano a moltiplicarsi.
    Il consiglio che non mi stanco mai di dare è: fate pure la scrittura, ma solo dopo una seria ed accurata preparazione, consapevoli dei rischi che si possono correre, e con la dovuta esperienza in modo da essere in grado di affrontare le eventuali situazioni spiacevoli… che a volte possono essre VERAMENTE spiacevoli!

Anonimo
    Inattivo

Grazie… Riusciresti a spiegarmi di più su questa pratica? Io ho letto qualcosa su di un libro di psicologia, ma non spiegava molto…

Anonimo
    Inattivo

Infatti, la psicologia c’entra poco…
    Allora, come ogni forma di medianità, affinché venga portata avanti in modo da ottenere buoni risultati, necessita di un’adeguata (e dura) prepararazione. Immagino che già sappia come avviene la scrittura, comunque te lo voglio dire lo stesso.
    Quando qualcuno si predispone per la scritttura, si apre un canale attrraverso il quale le entità possono comunicare. Se il canale che si apre, non ha ricevuto la dovuta preparazione, sarà un canale usufruibile da chiunque voglia intromettersi, quindi da entità, diciamo così, buone, e da quelle meno buone (Ombre, nel migliore dei casi…), mentre invece, un canale adeguatamente preparato, lascerà passare solo entità di un certo livello evolutivo, chiaro fin quì?
    Quindi, tornando ai consigli, dovresti imparare e recitare la preghiera per le sedute, dovresti imparare E FARE tanta concentrazione, in modo che venga istituita una Guida, e solo dopo, predisporsi per la scrittura.
    Tutto ciò che si fa senza questa preparazione, non usufruisce di nessuna protezione, e, nel migliore dei casi, ci si limita ai messaggi farneticanti… nel migliore dei casi… purtroppo però ci sono anche i casi peggiori, dopo sì che sono cavoli!!!

Anonimo
    Inattivo

Sai dirmi come posso prepararmi non conoscendo nessuno che sappia qualcosa sull’argomento?

Anonimo
    Inattivo

Sì, però sarebbe il caso di proseguire nei messaggi privati…

Anonimo
    Inattivo

Arrivato il messaggio?

Anonimo
    Inattivo

Eccomi, scusami ma ad una certa ora vado a dormire.
    Dato che non ci sono i presupposti per scambiarci dati personali, la conversazione la continuiamo in chiaro, magari potrebbe tornare utile anche ad altri.
    Tu in privato hai scritto:

Quote:
    Io ho solo 17 anni, lo so sono piccolo… Io volevo capire queste cose per pura curiosità ed è un cammino che non credo di
    essere disposto a prendere perché la paura non mi manca e soprattutto perché sono credente e penso che tutto ciò vada
    contro la religione. Diciamo che mi andava di capire. Come funzionava…

Infatti l’avevo intuito, per questo ti ho chiesto l’età.
    Questo spiritualmente e medianicamente non sarebbe nemmeno un limite, se non fosse per la legge, se pensi che uno dei più
    grandi medium della storia (Roberto Setti) è andato in trance la prima volta a 16 anni!
    Pensa bene a quello che vuoi fare, segui sempre il tuo cuore, sarà lui ad indicarti la strada giusta. Se decidi di avvicinarti alla spiritualità, se decidi di lavorare sulla tua medianità, non farlo mai né per curiosità, né per qualsiasi altro scopo che non sia quello della ricerca spirituale, soprattutto se ne hai paura.
    La paura (ma non solo quella…) provoca delle vibrazioni che le Ombre sembra apprezzino molto…
    Se le cose sono fatte per bene, non c’è da avere paura, se il motivo per cui faccio le mie riunioni è solo quello mirato alla ricerca spirituale, alla ricerca di risposte a domande che nessuna istituzione è in grado (o si sogna) di darmi, se preparato come si deve, non c’è alcun pericolo, come invece vogliono farci credere coloro i quali hanno interesse a mantenerci nell’ignoranza!
    Cosa credi, anche io sono credente, sono cristiano, credo in Dio, nella venuta e nel Sacrificio estremo di Gesù, ma non credo nelle varie religioni, in chi dovrebbe rappresentarLo con l’esempio, in chi dovrebbe calcarne le orme, in povertà e in umiltà…
    Ti assicuro che è difficile trovare una persona che preghi più di me, ma io non prego mai per raccomandarmi l’anima (come ci insegna la nostra religione) o per avere la salute (che in verità ne ho poca…) etc, ma prego che quelle entità che si trovano nel buio e che hanno veramente bisogno di un po’ di Luce; prego per le persone che soffrono e nel limite delle mie possibilità cerco sempre di portare aiuto a chi sta peggio di me.
    Questo secondo me significa essere cristiani, e non quelle persone che, andando in chiesa tutte le domeniche credono di avere assolto i loro doveri spirituali.
    Mi sembra che neppure le varie istituzioni religiose diano un buon esempio…

Anonimo
    Inattivo

Ciao Cliner e Roberto!
    Cliner, come ha già detto anche Roberto, l’età in fatto di medianità non conta molto. L’importante è quello che spinge una persona ad addentrarsi in questo viaggio.
    Da un lato ammiro e capisco la tua curiosità, ma dall’altro come ti è già stato scritto praticare la scrittura automatica senza la dovuta preparazione e attenzione, può avere delle conseguenze molto gravi, e molta gente purtroppo prende sottogamba questo consiglio.
    Devi sapere che la scrittura automatica, così come la tavola ouija e il pendolino, sono tra i metodi con cui sia le entità che il medium possono entrare più facilmente in contatto, e questo comporta dei rischi sopratutto se il medium è inesperto.
    Nel caso in futuro tu decida di approfondire e conoscere la tua medianità, fallo con precauzione e cerca di affidarti a una persona fidata ed esperta che ti possa guidare.

Anonimo
    Inattivo

mi piacerebbe sapere come fare la scrittura automatica
    potreste esporre come procedere ?

Anonimo
    Inattivo

http://www.menphis75.com/scrittura_automatica.htm qui dà dei consigli sulla scrittura automatica, ma ti consiglio di affidarti a mani esperte in questo campo :)

Anonimo
    Inattivo

Ciao io ho trovato questo video che spiega come fare la scrittura automatica, http://www.youtube.com/watch?v=eW8_9l1Fj8s che non centra nulla con la guida del sito di menphis75 a chi credere :o.O: personalmente il personaggio del video mi sembra valido e con molta esperienza in materia.

Anonimo
    Inattivo

La scrittura automatica adesso passa attraverso il proprio subconscio???
    Fare domande che arrivano le risposte e fare il “vuoto”???
    Queste sarebbero le “istruzioni” per fare scrittura automatica…
    Scusate, e la preparazione? E la Guida spirituale? E qualcuno veramente esperto che guidi almeno i primi passi? Dando ascolto a queste “istruzioni per la scrittura automatica” ci si rende conto o no, che si va ad aprire un canale con una dimensione completamente sconosciuta ai neofiti? E in caso di “incidenti di percorso” come mi devo comportare? Forse faccio la domanda e aspetto che il mio “subconscio” mi dia indicazioni???
    A me questo signore, (che spiega e contemporaneamente scrive…) il tono cattedratico, più che un medium sembra uno delle televendite; la cantilena è la stessa!
    Comunque, se qualcuno riesce, tramite queste istruzioni, a scrivere qualcosa di sensato che non sia dettato dalla sua psiche, chiedo troppo se ne venissi informato?
    Comincio a capire perché accadono tanti (pseudo) fatti strani…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.