Chiudi

esorcismo.

• Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Quello che vado a raccontare è successo alcuni anni fa credo più di 10.
    Vengo avvertito da un mio amico che a erbusco (BS) viene, l’allora arcivescovo Milingo, che tutti conoscono.In un capannone industriale nuovo e vuoto era stato approntato un altare, era inverno c’era una marea di gente molti ammalati giovani e anziani, Milingo arrivò con molto ritardo. Inizia a dire messa, davanti a lui vicini all’altare c’erano ovviamente i più “bisognosi”. Io con due amici rimaniamo alla fine del capannone vicini al portone d’uscita,Terminata la messa Milingo inizia la “BENEDIZIONE” che dovrebbe scacciare il maligno, si sentono urla imprecazioni.Ad un certo punto una signora accanto a noi,normalissima si irrigidisce e cade all’indietro prontamente sorretta da un uomo dello staff di Milingo con tanto di cartellino identificativo. Mi rivolgo ai miei amici cercando di far capire la messa in scena dicendo loro che se mi fossi irrigidito io e caduto chi mi avrebbe sorretto??? Non capivano erano affascinati da quell’evento PARANORMALE.Le persone presenti erano veramente molte e tutti quel giorno hanno visto un fatto inspiegabile perchè a distanza di qualche metro c’era una persona che cadeva e stranamente sorretta da personale dello staff, a volte la gente vede solo quello che vuole vedere e non vede oltre, ovviamente non è sempre così. Ho assistito anche a fenomeni “strani” ma reali anche sulla mia pelle.

Anonimo
    Inattivo

ciao, hai ragione Ilario, la gente crede a ciò che che vuol credere, ho molte riserve in merito alle persone che dicono di togliere esorcismi, personalmente non ho mai partecipato a convegni o raduni, ci ha partecipato mia sorella invece, è stata coinvolta da un gruppo di amici e ha partecipato alla messa che un laico insieme ad un prete celebrano ogni domenica pomeriggio, non è una messa normale ma una messa per espugnare il maligno.. mia sorella rispetto a me è più credente ma è scettica su molte cose.. per farla breve il laico dopo aver dato un’occhiata nascosta ai nuovi partecipanti ha detto che tra i presenti c’era una presenza molto negativa.. durante la celebrazione c’era gente che sveniva, chi stava letteralmente in estasi, chi piangeva.. mia sorella era impassibile.. ma non ha fatto smorfie ironiche o altro.. alla fine della funzione il laico saluta tutti i nuovi partecipanti con una stretta di mano.. quando passa davanti a mia sorella va oltre, passa direttamente alla persona successiva.. :S quindi era lei la persona negativa.. sicuramente in mia sorella ha visto scetticismo e l’ha subito etichettata come una presenza negativa… mia sorella è tutto tranne che questo…. anzi.. questa è la chiesa… chi non segue le loro regole per loro è da condannare.. e qui andrei Off Topic.. ma ce ne sarebbe da discutere..

Anonimo
    Inattivo

in effetti fa molto schifo la chiesa di oggi. secondo me molte cosidette messe di liberazione conro il maligno non sono ne vere messe di liberazione ne vere messe.

Anonimo
    Inattivo

il video postato da marco v è stato eliminato. Un pò troppo forte per i miei gusti e non necessario. La discussione può proseguire benissimo senza vedere queste immagini.
    Per l’utente Marco v: benvenuto sul forum, ti prego di presentarti nell’apposita sezione.

Anonimo
    Inattivo

carlotta ha scritto:

Quote:
    il video postato da marco v è stato eliminato. Un pò troppo forte per i miei gusti e non necessario. La discussione può proseguire benissimo senza vedere queste immagini.
    Per l’utente Marco v: benvenuto sul forum, ti prego di presentarti nell’apposita sezione.

ciao! posso chiedere cosa si vedeva nel video? perchè è stato tolto? grazie

Anonimo
    Inattivo

Anch’io non sono riuscita a vedere il video… :|

Anonimo
    Inattivo

ciao a tutti.
    presentazione di un film con immagini di esorcismo.
    a mio avviso non necessarie per il proseguimento della discussione.
    buona giornata

Anonimo
    Inattivo

carlotta <3

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.