Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Criptoarcheologia e misteri antichi › Eretici e streghe
Forse siamo in un momento storico ambiguo per fare un discorso del genere …
… ma pensate al se la Chiesa non avesse distrutto quasi tutto il sapere dei pagani, degli eretici e delle streghe … pensate a quante cose in più sapremmo, quante più versioni del cosmo e della teologia avremmo … pensate; riflettete gente, riflettete …
tutto qui, l’ho postato sul mio blog che il forum non lo ritiene inerente al paranormale e pensavo di rendere partecipi anche coloro di voi che non hanno intrapreso la via della lettura del blog …
:gattonero:
chissà invece se altrettante fonti e documenti possano esser custoditi dalla chiesa
probabile, ma non credo tutti, credo che di parecchio si siano liberati senza lasciare traccia, anche sui culti pagani, come quelli celtici.
penso invece che quasi la totalità dei documenti sia stata conservata e lo sia tuttora, anche molti reperti pagani, come quelli riguardanti il dio celtico cernunno, ma ovviamente è solo un’ ipotesi
purtroppo islam e cattolicesimo hanno distrutto tutto, ciò che rimane è in mano ad associazioni segrete che si tramandano certe cose ….
Cattolicesimo ed islam hanno sempre avuto approcci differenti alla cultura “esoterica”. Chi una volta e chi l’altra, hanno mostrato molte volte atteggiamenti di interesse e curiosità (es. L’alchimia, il culto della geometria sacra e dell’ermetismo), altre volte hanno agito invece nell’estrema (voluta) ignoranza….
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Buongiorno anchio sono “un mago” perciò vorrei fare una domanda se posso! Ma tu la magia la usi per fare del bene o del male?. No chideo perche non tutti anno buone intenzioni anche se e solo uno schermo su qui digito e sempre meglio stare attenti.
Anchio avrei molte storie da raccontare ma temo che non mi crederebbe nessuno.
invece ti invito a scrivere tutto, da nessuna parte come qua puoi essere creduto o comunque preso in considerazione
Che tipo di magia è la tua ?
E se anche non ti credessimo, perché dovrebbe turbarti? Siamo qui per confrontarci e per discuterci, non c’è nulla di male se qualcuno non ci crede, o ci vede altre spiegazioni. Di certo nessuno starebbe giudicando te come persona, ma esporrebbe solo pareri sul tema in questione. Credo che il tutto si possa vivere in serenità.
Cosa intendete per magia?
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk