Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › era un fantasma quella notte?
Ciao a tutti! mi sono appena registrata per parlarvi di una cosa che non ho mai detto a nessuno.
innanzi tutto vi devo dire che sono estremamente scettica.. sono di quelle persone razionali che cerca di dare una spiegazione a tutto! studio medicina e sono fondamentalmente atea! sono dell’idea che dopo la morte non ci sia più nulla! (anche se spesso ho parecchi dubbi)
veniamo al mio racconto:
ora ho 22 anni.
quando ero più piccola abitavo in città e venivo nella casa di campagna dove vivo ora sono nelle vacanze e nei weekend.. la casa in campagna è sempre stata nostra, l’ha costruita mio nonno..ed è dove mi è capitato questo fatto.
anni fa, potevo avere 5 anni, era la notte di natale.. i miei genitori stavano dormendo, doveva essere mattina presto, vedevo la luce filtrare dalla finestra, aprii gli occhi e mi trovai davanti al letto un uomo con gli occhiali.
mi prenderete per ridicola ma ricordo esattamente tutto quello che pensai, ero una bambina ed era la notte di natale, pensai fosse babbo natale o mio padre (si.. lo so..mi vergogno anche io di scrivere certe cose).
allora sperai che non mi avesse visto sveglia e mi girai facendo finta di dormire, dopo pochi minuti aprii gli occhi e lui era sparito!
Al momento di alzarsi la mia mamma mi sveglia per andare ad aprire il regalo di babbo natale.. chiesi alla mamma se mio padre fosse venuto da me sta notte.. e se aveva gli occhiali che metteva ogni tanto (quelli da riposo per gli occhi)
la mamma disse di no.. probabilmente anche lei ha pensato che stessi per dire una bugia..che stessi per raccontarle di aver visto babbo natale
però io quell’uomo nella penombra non l’ho mai dimenticato! e non ne ho mai più parlato con nessuno! sono quasi certa che non sia stato un sogno.. ricordo tutto alla perfezione.
io non credo molto in queste cose…e tra l’altro mi terrorizzano! dopo aver visto il sesto senso non ho dormito per mesi :S
cosa pensate di questo episodio? è possibile che io avessi visto qualcuno? cosa c’entrava quell’uomo con me? :scratch:
baci a tutti 😉
Ciao GIULI ,
forse queste risposte dovresti darcele te, non conoscendoti,
cioè su chi fosse quell’uomo e cosa centrava con te?…
Aggiungo che c’è da tener conto che avevi solamente 5 ANNi e ne sono passati quasi 20…puo’ darsi che il ricordo si sia sviluppato particolarmente nel silenzio e con questo mistero nella tua testa in tutto questo tempo.
Poteva anche essere tuo padre che per fare scena abbia fatto una cosa del genere il gg di Natale…(Babbo Natale)
Almeno che non si trattasse di una presunta apparizione, a questo punto, dovresti vedere nelle foto di famiglia e quant’altro per dare un nome a questo volto, magari scopri un parente lontano defunto…non saprei diriti altro..sai…Presentati nella sezione Presentazioni se non l’hai ancora fatto, Benvenuta un salutone! :birra:
Carissima Giuli,
la tua esperienza mi riporta ad una situazione analoga vissuta da me alla stessa età e che ho descritto nel post
http://oltrelospazioeiltempo.blogspot.com/2011/03/una-fiaba.html
Spero tu ne possa trarre utili spunti di riflessione….
Ciao
evidentemente non sei poi cosi scettica come dici di essere.. comunque non ci trovo niente di ridicolo ne tanto meno di strano.. se ne sei convinta allora hai visto un fantasma..
Ciao Giuli,
anche secondo me la risposta te la sei già data da sola……cioè affermi con sicurezza che hai davvero visto qualcuno e che stava lì davanti a te….quindi chi può smentirti oppure darti un altra spiegazione?? e come possiamo noi smentirti?
Direi magari che potresti cercare di capire come dice Hack che cosa poteva o possa centrare quella persona con te. L’avevi o l’hai mai vista? in qualche foto magari….
Lo scetticismo e l’essere atei non tiene lontano nulla…..
Un ladro entra al buio per non farsi vedere, tu non lo vedi ma c’è, cosi tu nella tua paura e scetticismo, credi non esista ma c’è…
simpatico il vostro sito e divertente, magari quello che hai visto tu era solo cio’ che tu volevi vedere sai l’autosuggestione avvolte fa’ di questi scherzi se pensi che noi conosciamo e sfruttiamo una minima parte del nostro cervello, oppure era il pappa che faceva babbo natale sai involutamente i genitori mentono hai figli per fare piacere, sai ho sempre trovato orribile e disumano raccontare a bambini cappuccetto rosso e il lupo o l’uomo nero poi la suggestione fa’ il resto, tutti mi dicono che sono cìnico realista e cose del genere ma alla fine preferisco cosi, tanto per scherzare se vi interessa non vorrei essere troppo invadente visto che sono nuovo la casa sul colle che ho io, prima meta 1900, gia in calcestruzzo e mattoni pieni e con scantinati in pietra (cosa molto difficile a quei tempi) era base di un fascista che ospitava i nazisti, nel corridoio per arrivare alla sala caldaia ci sono ancora i fori dei proiettili della machine pistol dove mitragliavano i partigiani e famiglie, nessuno la voleva dicevano che era infestata e succedevano cose brutte chi la comprava, che si aggiravano i fantasmi delle vittime, poi arrivo io da fuori e la compero (un affare vista sulle dolomiti 365 gradi aria buona) e pure ci vivo, alcuni dicono che sono pazzo ma eppure sono qui vivo da solo calmo beato e non ci faccio caso è questo l’importante non farsi prendere e non darsi troppe spiegazioni, anche se tutti hanno diritto di avere le nostre paure, volete sapere la mia vera paura, che questa è la mia seconda casa, pagate l’ici su 957 mq + 4000 mq terreno e poi ditemi cosa ne pensate hahhh, io continuo a leggere il sito bello veramente scusate l’intromissione. Pino
Beh devi avere bei introiti per assicurarti una casa del genere e pagarti pure l’ici per lo piu’ seconda casa…io manco la prima ho…
cmq la suggestione gioca proprio brutti scherzi…seconda cosa non credo che le fucilazioni avvenivano all’interno delle case…solitamente all’esterno sui muri…
giuli ha scritto:
giuli ha scritto:
ed ora attendo il terzo segnale miei cari amici…quanto oltre i 2 andrai giuli?
derren-brown ha scritto:
giuli ha scritto:
ed ora attendo il terzo segnale miei cari amici…quanto oltre i 2 andrai giuli?
scusa non ho capito…. :S
aspetto che la signorina giuli sparisca dopo pochi post
dai sull’ici scherzo era per scherzo cosi per non farsi prendere troppo, non volevo apparire come un tutto fumo niente arrosto rispetto per tutti se ho sbagliato forse non ho fatto proprio una bella figura.
Sul fatto delle fucilazioni mi sono informato, mi sa che abbiamo ragione in due per la porta della caldaia si è verissimo che le fucilazioni venivano al esterno perche la porta della caldaia era esterna, si nota anche che è in ferro spesso per la sicurezza, quindi il muro era esterno prima dopo con l’avvento della auto mobili ci hanno fatto il garages e anno mantenuto la porta stessa per entrare negli scantinati e alla casa, e dopo hanno coperto il tutto con la terra e parato, o chiesto in paese oggi e ho controllato sembra vero, a voi che piace questi forum forse ho del materiale però non so se è vero quindi non fatevi speranza sapete che qui ha belluno esiste una villa antica dove la stavano mettendo a nuovo e durante i lavori i generatori non andavano telefono cell ne anche gru radiocomandate cadute di tensione nella corrente
chiedo ancora scusa per il disturbo continuo a leggere il sito
PINI:
se hai del materiale postalo pure organizziamoci cosi’ ne parliamo…
per quanto riguarda le cadute di tensione problema sulle frequenze e quant’altro…è riconducibili a fenomeni elettromagnetici o problemi di natura elettrotecnica, siccome son tutti problemi legati ad essa e non per esempio magari oltre a questi fenomeni, apparizioni o poltergeist…
Tienici agggiornati e apri pure Topic a riguardo…
Per quanto riguarda GIULI…
Hai novità da dirci? ti aspettiamo…
derren-brown ha scritto:
la signorina Giuli non sparisce dopo pochi post.. la signorina Giuli, non solo ha una vita.. ma deve anche studiare almeno 6 ore al giorno purtroppo.. e non ha sempre tempo di stare al pc! :arg:
e devo dire che la mole di studio ultimamente mi spaventa più dei fantasmi! :S
comunque.. io ho guardato tutte le foto ma niente da fare..
e non poteva essere mio padre.. non è tipo da vestirsi da babbo natale.. e soprattutto che motivo aveva per stare davanti al mio letto, da solo, di notte.. al buio e.. con gli occhiali?
mio padre non porta gli occhiali.. ne ha un paio da riposo.. ma di certo non li usa la notte!
se voleva guardarmi dormire non si metteva così..e non spariva in quel modo!
so che sono passati moltissimi anni ma è un ricordo molto vivo.. anche perchè ci penso spessissimo.
per chi mi dice che forse non sono così scettica come dico:
avete ragione…diciamo che.. cerco di essere scettica proprio perchè queste cose mi terrorizzano.. e preferisco pensare che non esistano
Ciao a tutti, a prestissimo e… se non vi scrivo.. non sono sparita!!! probilmente ho da fare.. e.. se se non scrivo perchè sono morta.. vi contatterò da fantasma :ok:
ciaoo
Tornando on-topic devo dire che la tua vicenda è davvero molto comune! In questo sito ne sono passati davvero tanti di utenti con questo tipo di storie. Innanzitutto devo dirti che non è affatto assurdo o tanto meno una vergogna dire che una bambina di 5 anni creda di vedere babbo natale
Poi vorrei dirti come la penso io su questo argomento. Anch’io sono molto scettico ma come hanno detto nei messaggi precedenti, questo non ferma nulla! Anzi, il fatto di essere scettici, ci porta a riflettere e a considerare cose che, chi crede ciecamente non vedrebbe mai.
Io personalmente penso che in un momento di sonno tu abbia visto quella figura che inconsciamente hai attribuito a babbo natale vista la particolare sera! Voglio dire che la mente è uno strumento incredibile e che da a tantissimi l’impressione di essere svegli. Ora non ricordo il nome (hack aiutami ) ma ci sono delle particolari condizioni di sonno nelle quali crediamo di essere svegli, ma in realtà stiamo sognando! Il fatto che tu sia convinta di essere stata sveglia, purtroppo in questi casi serve poco. Bastano pochi attimi di dormiveglia x farci vivere l’esperienza di un sogno, dandoci l’impressione di essere svegli, xkè teoricamente non stiamo ancora dormendo.
Lo so che è un discorso abbastanza complicato, ma io la penso così!
Sicuramente qualcuno mi aiuterà a ricordare il nome di questa “situazione del sonno”.